L'intersezione del genio
di Crystal Rose

09/11/18, ore 01:43

Ciao! Allora, che dire? La trama mi intriga molto, quello non lo posso negare. Seguirò la tua storia e vedrò come la svilupperai. Ora passiamo ai "punti dolenti". Non sono catastrofici ma potrebbero fungere da deterrenti per eventuali lettori quindi meglio correggerli subito, secondo me :) - Ho notato qualche scivolone nella consecutio temporum e un paio di congiuntivi ciccati. Può capitare a tutti, magari è stata solo una svista, però ti consiglio di correggerli - In moooolti casi faresti meglio a spezzare le frasi invece di aggiungere sempre più secondarie con virgole annesse. Renderebbero più scorrevole la lettura e il suo ritmo, e sopratutto faresti respirare il lettore. Per capire cosa intendo, prova a leggere ad alta vocr le frasi:noterai che alcune volte bisogna prendere un respiro esagerato per riuscire a finire tutta la frase. - Questo l'ho notato solo un paio di volte, ma non si capisce bene quanto tempo sia passato tra i vari paragrafi ogni tanto, per esempio quando parlavi della guerra in corso. Ora vorrei farti un paio di domande da lettrice curiosa: il fatto che tu non abbia "presentato" la protagonista dicendo nome e cognome é una scelta di trama, giusto? Possiamo quindi speculare che suo padre sia un pezzo grosso molto conosciuto nel mondo di OP? Hai scritto che la protagonista ha - fondamentalmente - preparato trappole esplosive. Da chi avrebbe imparato un'abilità simile? E cosa sono quei caspita di aggeggi che ha, come il cannocchiale da cecchino??? Da dove caspita arrivano e perché sa usarli?? 😂 Aspetto con ansia il prossimo capitolo Nereisi