Chi è verde una volta è verde per sempre
di Alex Ally

11/02/19, ore 11:00

La tua storia è davvero bellissima.
Sul fatto che Lloyd nell'istante in cui ha visto Harumi morire l'abbia perdonata non ci sono dubbi. Anche se lei gli aveva spezzato il cuore lui non era in grado di odiarla. Se avesse avuto i suoi poteri si sarebbe buttato in mezzo al palazzo che crollava pur di salvarla. Forse non si sarebbe mai più fidato di lei ma di sicuro non l'avrebbe lasciata là a morire. Ma non ha potuto far altro se non guardare impotente per l'ennesima volta una vita che si spegneva davanti ai suoi occhi.
Harumi era davvero tanto tanto disturbata. Sto leggendo ultimamente con il mio bambino il suo diario segreto ed è davvero fantastico. Sono racchiusi tutti i suoi piani e i suoi studi sui Ninja. Da quando ha perso la sua famiglia ha indirizzato tutta la sua rabbia e la sua sofferenza per un unico e specifico scopo: riportare indietro Garmadon. Perchè Garmadon? Perchè lei lo venerava come eroe per aver distrutto il Great Devourer ma soprattutto perchè voleva vendicarsi del ragazzino incapace che aveva guardato negli occhi e che non era stato in grado di salvare la sua famiglia: Lloyd. Chi meglio della sua nemesi per compiere la sua vendetta?
Lei non voleva solo farlo soffrire voleva togliergli tutto quello che di caro aveva. Lei voleva che si sentisse angosciato, solo e senza una ragione di vita proprio com'era successo a lei. Essenzialmente ci è riuscita. Non abbiamo mai visto Lloyd così angosciato, inerme, sfiduciato come nella stagione 9. Ma non ha fatto i conti con il fatto che Lloyd è Lloyd! Lui è un Ninja, il Ninja Verde predestinato. I Ninja non si arrendono mai. Lui per un pò l'ha fatto perchè ha perso la fiducia in se stesso nel momento in cui il padre alla fine dell'ottava stagione gli ha detto di non avere nessun figlio ma poi ha ritrovato la sua voce interiore. Ed è tornato più potente che mai.
Se nel momento della morte Harumi abbia capito veramente il male che ha provocato e si sia pentita non lo so ma voglio credere che sia così.

08/11/18, ore 14:19

Caspita chi se lo aspettava un capitolo proprio su loro due e dire che dopo quello che a fatto proprio al nostro protagonista è diventata uno dei più detestati.
I pensieri di Harumi hanno decisamente colto nel segno sul fatto che da quelle parti se sei cattivo non ce possibilità di redenzione, salvo eccezioni come il nostro protagonista e piu o meno suo padre anche se dopo la quarta stagione ho seri dubbi vista una certa "lite tra fratelli" che tutti lo considerino veramente buono.
Comunque ancora una volta il destino col nostro caro ninja verde è a dir poco ingiusto visto che finalmente aveva trovato l'amore, ma guarda un po il caso è proprio uno dei cattivi che agisce in quel modo per il proprio passato doloroso e che al ultimo riesce a capire ciò che ha fatto, ma che non riesce a salvarsi o a essere salvata.
E qui si può dire che Lloyd non è riuscito a salvare chi ama per la seconda volta visto il precedente con suo padre cosa a dir poco triste, insomma questo povero ragazzo riuscirà prima o poi a essere felice?
Perché se a sto punto passasse dalla parte del male per tutto il dolore patito seguendo la via del bene come potrei dargli torto?
Arrivati a questo punto dico ciao e alla prossima ;)