Cool Kids
di walls

11/11/18, ore 10:12

Ci tenevo a lasciarti una recensione perché questa storia ha proprio il genere di atmosfera che cercavo, è una di quelle che sto seguendo con più interesse al momento (avevo cominciato a leggerla dal mio vecchio account, ma era da un po’ che volevo creare questo nuovo per vari motivi quindi recensisco da qui) e mi dispiaceva troppo che non avesse ancora commenti.
Innanzitutto apprezzo molto la cura della grafica, campo di cui io capisco veramente poco ma è già una bella presentazione.
Poi in generale amo le storie in cui si intravede un universo, per così dire, un intreccio ben intessuto di personaggi con le rispettive storie, personalità e motivazioni e non solo i due protagonisti con i rispettivi migliori amici, davvero, quindi il fatto che ci siano sei protagonisti per me è solo un valore aggiunto.
Anch’io sto scrivendo una storia da quelli che in effetti sembrano secoli ma in realtà sono due anni, il motivo principale per cui ho creato questo nuovo account, per quando mai mi deciderò a postarla qui, quindi capisco cosa si prova in questi casi, tutto l’impegno, le crisi e il bisogno di confronti, e spero di lasciarti commenti utili/vagamente decenti da questo punto di vista.
Da quanto ho capito con questo capitolo sono entrati in scena tutti i protagonisti, e che dire, a costo di suonare banale non vedo l’ora di conoscerli meglio, dalla caratterizzazione attuale emergono alcuni tratti di ognuno, un bel clima di ribellione generale, un’atmosfera che, ripeto, trovo veramente adorabile, come la tua cura dei dettagli, e io sono una che con l’atmosfera e i dettagli ci è proprio fissata, quindi complimenti, sono troppo curiosa di leggere il seguito.
Perdonami se in questa recensione non ti parlerò ancora più in dettaglio dei personaggi, sono già ben delineati e soprattutto ben descritti ma aspetto di farmi un’opinione più approfondita, magari solo il prossimo capitolo.
Intanto ti dico che il risvolto Paige-Charlie mi intriga già abbastanza, più che altro perché Charlie mi sembra un ragazzo adorabilmente malinconico, magari un po’ troppo spavaldo ma non nel modo asfissiante e irritante di certi trogloditi/energumeni che si trovano talvolta nelle storie e mi riempiono di sconforto, e Paige non lo so, non l’ho ancora inquadrata bene, ma spero di poterlo fare presto. Di sicuro posso dirti che mi piace il modo in cui si “difende”, come si rapporta all’amico del fratello maggiore (maggiore, giusto?) senza farsi intimidire più di tanto e senza eccessive isterie.
Aaron è un altro di cui vorrei sapere di più, è emerso meno di altri ma mi ispira tanto.
E poi Daz e il rapporto tormentato con la sua famiglia, Leo e la sua preoccupazione, Gale che per ora è forse il più enigmatico...
E anche Mace mi è piaciuta molto, mi è piaciuto che la prima parte del capitolo fosse vista dai suoi occhi, per poi passare attraverso quelli della figlia quando la scena si sposta in camera di Noah.
Noah, ecco, lui non l’avevo ancora nominato, in questo capitolo dorme quindi c’è poco da dire, mentre nel prologo-epilogo lo vediamo molto meno sereno, preoccupato per... Paige? Un’altra ragazza, la sua ragazza? Non in uno dei suoi giorni migliori, comunque, e più che comprensibilmente.
Ti rinnovo i complimenti, è tutto estremamente promettente e ho molte aspettative per il prossimo capitolo!
A presto,
Martina