Amore antico
di swimmila

13/11/18, ore 16:00

Cara Ilaria, In questa fiction, che è più un what if, tu ci trasporti in un'altra dimensione. Il tuo nobile, generoso e sensibile animo ti ha regalato un" sogno "da donare alla nostra Oscar. Cosa sarebbe successo se, quella puntata 25anziche' concludersi con il fallito tentativo di Oscar di dimostrarsi donna con Fersen, avesse capovolto le sorti di André? Cosa sarebbe successo se un sentimento sopito nei riguardi del suo giovane attendente, avesse preso forma e sostanza, con le sembianze di luce abbagliante che riscalda e illumina? Grande!!!!! P. S. Per le tematiche introspettive senza accenni di violenza o sesso, il rating usato è il giallo, ma sono dettagli. Stupendo!! Appena posso leggo il prossimo capitolo!!

13/11/18, ore 14:27

CHE BELLO!!!!
Descrivi il sentimento che Oscar prova per Andrè, finalmente!!!
Ancora più bello che nella testa di Oscar non ci sia lo svedese, che meraviglia!!!
Come sempre carissima Ilaria, scrivi in maniera tanto poetica che mi sembra di sfogliare un libro di poesie.
Bravissima come sempre!!

PS Il Generale, ringrazia sentitamente la Contessa Swimmila, per aver aver fatto soffrire meno la sua bambina! :-)
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 02:41 pm)

10/11/18, ore 08:09

La prima parte di questo capitolo è l'alba di un nuovo giorno, la consapevolezza di Oscar di amare André. Mentre osserva quei due uomini, centrali nella sua vita, la luce del giorno diventa una luce abbagliante nella suz mente e nel suo cupre. Quel sentimento che prepotente cresce in lei e le si rivela.

Molto bella la parte in cui descrivi il modo in cui indossa la camicia... quei bottoni, quelle mani, quelle dita. Con le parole focalizzi l'attenzione di chi legge sui dettagli. Quel bottone finale, quell'inciampare insicuro costringe Oscar a sentire i brividi dell'amore ed è lì che nasce il suo primo ti amo.

Nella seconda parte Fersen sembra uscire fuori di scena e fuori dal cuore di Oscar. Era lì già da una settimana e non pensava a lui, pensava a capelli e occhi di altro colore, pensava a gesti e movimenti di un altro corpo, quello del suo André. Bellissimo in tutto questo il gioco di luci e ombre. Mi piace la certezza con cui si muove André quando duella con Fersen perché serve a sciogliere l'incertezza in Oscar.

09/11/18, ore 17:48

L'alba culmina nell'aurora, il disco solare si leva e si siede, infine, sul suo scranno antico.
In queste diverse fasi della giornata, in un gioco di luci e di ombre, assistiamo alla confusione di Oscar, divisa fra due uomini.
Da un lato, c'è un'ombra che, duellando, lascia la scena a un'altra ombra. Il Conte di Fersen, infatti, è cambiato, è più silenzioso e i capelli si sono schiariti per gli spaventi della guerra.
Oscar, in più momenti della giornata, li guarda, è confusa e sembra turbata. Le dita di lei inciampano nelle asole, ma dove inciampa la mente?

08/11/18, ore 22:24

"Le sue mani d’avorio sognarono di affondare in quelle morbide onde d’ebano." Oh accipicchia, mi sembra di sentirli tra le dita quei capelli.... Come se, con le ali della fantasia, e le tue meravigliose parole, sia riuscita ad entrare nella mente e nel corpo di Oscar... Meraviglioso, meraviglioso 😍😍😍😍😍Mia dolcissima amica, come sempre chapeau 💝

08/11/18, ore 22:13

Bellissimo e aulico, sembra che il sole e Oscar facciano lo stesso percorso, e più il sole sale sulla linea dell'orizzonte più lei diventa consapevole di qualcosa che riguarda quell'ombra da cui non riesce a distogliere lo sguardo, che poco per volta diventa sempre più luminosa. Un'ombra malandrina che le impedisce persino di allacciare le asole nel giusto ordine. Bravissima 😍, continuo la lettura.