Bellezza e Crudeltà
di AryaDream

19/11/18, ore 17:32

Eccomi per la recensione**

Ho letto subito l'intera storia (sono in ufficio e devo riempire un po' di tempo in attesa di chiudere, ma ehm questa è un'altra storia XD) e... wow.
Mi è piaciuta davvero tanto. C'è qualche errorino qua e la, ma niente di importante e niente che non si posa soprassedere.
L'introspezione di Death Mask è fatta molto bene, secondo me è davvero IC. Ce lo vedo a non accettare i sentimenti in generale, figuriamoci quelli per un altro cavaliere, qualcuno che, seppur bellissimo, è comunque un uomo.
Questi due si compensano strabene, in quanto a crudeltà non si scostano poi molto l'uno dall'altro, e ho sempre pensato che fossero un'accoppiata perfetta. Per questo, appena ho visto che avevi scritto su di loro, ho voluto leggere❤
Meno male che Aphrodite ha saputo prendere in mano la situazione, nel senso molto letterale del termine XD

Grazie per la bella lettura!
Valeria

18/11/18, ore 17:07

Ciao! Sono qui a titolo di incoraggiamento perché la tua storia mi ha trasmesso qualcosa. E fidati che non è facile smuovere me.
Mi è piaciuto un sacco Death Mask alcolizzato e nicotinomane all'inizio.
Pessimo esempio ma in pieno IC e quindi vai tranquilla, che lo hai descritto proprio bene.
Poi mi è piaciuto che il rapporto tra loro due sia basato sull'attrazione fisica.
E poi il dialogo che mi ha conquistata.
Mi è piaciuto Aphrodite che resta tranquillo a chiedere "A cosa servirebbe la mia morte?" invece di scappare via strillando.
A proposito: alla fine del dialogo ti è sfuggito un punto interrogativo.
La parte più yaoi ti è riuscita bene.
Si vede che stai facendo dei tentativi ed ho apprezzato che tu abbia curato tutto senza strafare.
Ed anche senza descrizioni troppo dettagliate la scena funziona perché si sente che è una lotta tra i due.
Hanno bisogno uno dell'altro ma sono due testacce dure e non vogliono ammetterlo.
Sei riuscita a fare arrivare tutto questo, quindi complimenti =D

13/11/18, ore 09:56

Ciao, sono qui per lo scambio :D
Devo dire che ho apprezzato molto l'idea di base di questa OS, la trama per come l'hai pensata. Ero stata subito attratta dal titolo.
Purtroppo però ho riscontrato diversi errori durante la lettura, che l'hanno resa non scorrevole e poco piacevole.
Ho cercato di estrapolare alcune frasi nelle quali gli errori si notano di più, ma forse sarebbe necessaria una rilettura e una correzione perché ho riscontrato davvero molte imprecisioni.
Le parti che, secondo me, sono da modificare sono le seguenti:
- "Gettò via la bottiglia, andando a rompersi in mille pezzi contro il muro.", io la modificherei così: "Gettò via la bottiglia, che andò a rompersi in mille pezzi contro il muro.";
- "l'alcol che aveva ingerito stava facendo effetto:Camminava a passo lento", questa è solo una delle frasi nelle quali ho riscontrato questo tipo di errore. Dopo i due punti non va la maiuscola. Perciò ti consiglio di modificare le maiuscole in tutte le frasi nelle quali si presentano dopo i due punti;
- "simbolo delle sue vittoria", questo è un errorino di poco conto, ma che si nota comunque: da modificare con "vittorie" per contestualizzarlo alla frase;
- "Il sole era alto nel cielo e DeathMask indossava la sua divisa di allenamento e anche il cavaliere dei pesci indossava la sua divisa e iniziarono l'allenamento.", qua ho trovato eccessivo l'uso delle "e". Quindi consiglio di toglierne una e sostituirla magari con una virgola;
- "ma poi entrò in una stanza buia, ma riuscì ad intravedere Aphrodite che stava dormendo.", qui c'è una ridondanza con i "ma". Consiglio di sostituire il secondo "ma" con una "e";
- "Improvvisamente Aphrodite e vide il cavaliere del cancro vicino a lui.", credo che qui manchi un "si svegliò", tipo.
Le frasi che invece non mi suonano bene ad orecchio sono le seguenti:
- "Si alzò dalla sedia che cadde sul pavimento, mentre si accese un'altra sigaretta e si sdraiò sul divano.";
- "Mormorò a voce alta, mentre si passò una mano tra i capelli e chiuse gli occhi, per poi riaprirli confuso.".
Gli errori che ti ho segnalato sono tanti e non sono nemmeno tutti, spero di non esserti sembrata eccessiva e presuntuosa. E' solo che credo che quando si deve fare una recensione, si debba fare bene e che si debba fare segnalando i punti deboli del racconto.
Ebbene, i punti deboli li ho riscontrati tutti nella grammatica e nell'ortografia, perché tralasciando questo la trama mi piace, come ti ho già detto. Infatti per questo la recensione è "neutra".
Se tu riuscissi a mettere a posto questi errori, penso che la storia acquisirebbe del valore in più.
Sperando di non averti offesa in alcun modo, spero tanto che seguirai i miei consigli.
Alla prossima :)