Time is on my side — you are not
di Krestal

Eccomi per la recensione dello scambio.
Storia molto interessante e molto diversa dalle solite che si trovano su boku su un personaggio tuo e altri del mondo del manga :D stupendo questo giovane Mic e company e, il potere di lei, davvero molto ma molto interessante curioso di vederla in azione contro criminali.
Ma metterai anche All Might?
Ciaooo alla prossima.

Here I am!
Ah, questo primo capitolo è stato piacevolissimo. Non seguo MHA, ma sentendone parlare, credo di aver capito qualcosa dei personaggi.
Valerie è un personaggio davvero carino. Mi chiedevo, ti rappresenta? Questo perché vedo un po' di "personale" in alcune azioni che fa, anche nel semplice scambio di SMS (di cui discutiamo dopo).
L'incontro di Valerie con gli altri personaggi è stato davvero carino. Present Mic si mostra subito gentile nei suoi confronti, a dispetto di Aizawa. La risposta alla domanda di Valerie è un po' rude, ma tra i due si stabilisce quasi subito dopo una certa confidenza che ho trovato trattata al punto giusto. La conversazione che hanno avuto nell'attesa di Hizashi è stata ben trattata, anche in maniera graduale, così che per il lettore non vi sia stato l'impatto da "perfetti sconosciuti" a "migliori amici" nel giro di pochi secondi. Infatti mi è sembrata molto sensata l'evoluzione del loro rapporto, proprio per come l'hai trattata.
Il potere di Valerie è fantastico, anche se dall'uso che ne fa ne traspare un po' la sua personalità, che sembra riflettersi quasi tutto contrastata a quella di Aizawa. Quindi il loro incontro spero sia produttivo, per Valerie.

Inoltre ho apprezzato molto il fatto che la stessa Valerie abbia ammesso a sé stessa un certo interessamento nei confronti di Aizawa, quasi subito dopo la loro conversazione. È assolutamente realistico, non c'è stata la necessità di far trascorrere del tempo per portarla a tale pensiero, forse perché Valerie è un OC e come tale è realistica.

Lo scambio di SMS l'ho trovato carinissimo. Dal gesto del tutto spontaneo di Valerie nasce una confidenza tra i due personaggi che va oltre l'Accademia. Ho apprezzato l'uso di faccine nello scambio di messaggi.

Quanto alla tecnica, ho notato che in alcune parti hai usato la prima persona, per poi correggerti e usare nuovamente la terza. Se vuoi ti riporto un esempio, ma si capisce che sia dovuto a distrazione.

"lasciandomi in un silenzio imbarazzante con il signor simpaticone."

Lo stile è scorrevole, si legge tutta d'un fiato e si sorride durante la lettura. Sono curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto!
Un abbraccio,
MadNinive.

Eccomi qui per lo scambio!
Allora, prima di iniziare voglio segnalarti un errore: "Ci ritrovammo entrambi con il cellulare in mano per qualche lungo istante." all'improvviso, in questo passaggio, sei passata dalla narrazione in terza persona a quella in prima persona.
Per tutto il resto va bene, lo stile mi piace, semplice e non ci sono errori grammaticali (o almeno non ne ho notati, presa com'ero dalla lettura).
Di solito leggo tutta la storia e poi lascio una recensione al capitolo finale, quello con cui mi metto in pari. Ma volevo assolutamente scriverti la mia impressione su questo prima capitolo.
Qui si torna parecchio indietro, agli anni degli attuali insegnanti della Yuuei. La cosa già mi ha catturata, poi tra i personaggi c'è - ovviamente - Aizawa e niente... hai fatto breccia nel mio cuore ahahaha.
Il quirk di Valerie è molto interessante, la capacità di "manipolare" il tempo e le azioni delle persone, è una figata assurda. Chi non vorrebbe possederlo?
Trovo che tu abbia rappresentato benissimo Present Mic, ce lo vedo tantissimo così iperattivo già in giovane età.
Toh, guarda un po', il nostri due personaggi hanno già qualcosa in comune: la passione per i gatti.
Mi fa ridere tantissimo e mi intenerisce anche l'idea e la visione di un Aizawa alla prese con i gatti, lui che condivide video con i gatti nelle chat dei suoi amici, che si emoziona parlando di loro... un vero gattaro in tutto e del tutto!
Valerie, poi, la trovo abbastanza veritiera.
Ora inserisco la storia tra le seguite e proseguo la lettura. Ci sentiamo nella prossima recensione!

Vera

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Sono solo al primo capitolo e già adoro questa storia.
Davvero, mi ha incuriosita tantissimo e spero proprio di riuscire a continuare con la lettura il più presto possibile. *^*
Prima di iniziare con la recensione vera e propria, ci tengo a fare una premessa: solitamente non leggo storie che presentano nuovi personaggi – o almeno, ne leggo, ma è estremamente raro che lo faccia – perché in tutti questi anni di OC fatti bene ne ho trovati, purtroppo, davvero pochi.
Spesso e volentieri erano delle Mary Sue assurde – o Gary Sue, non si salvano nemmeno i maschi – e dopo un po' abbandonavo la lettura completamente sconsolata.
Non in questo caso. Non in questo caso perché Valerie mi è piaciuta fin dall'inizio e sono subito entrata in empatia con lei. Inoltre, ama i gatti, quelli neri in particolare e quindi niente, adoro.
Per non parlare del suo Quirk, che ho trovato molto interessante; il fatto di controllare – o quantomeno bloccare – il tempo indica anche una grande responsabilità. Inoltre mi chiedo quali possano essere le sue limitazioni così come i suoi vantaggi, perché è ancora tutto da scoprire e sono molto curiosa a riguardo.

Non ho notato refusi o sviste di alcun tipo, a parte il cambiamento di persona una volta ogni tanto.
Ad esempio, prima il testo è scritto in terza persona, poi in prima e poi ritorna in terza persona.
Personalmente ti riescono bene entrambi, quindi scegli quello che più ti piace da mantenere per tutto il testo. :)

Questo primo capitolo ha introdotto non solo la protagonista, ma anche altri tre personaggi che nell'universo canonico adoro tantissimo. Ed ho altrettanto adorato il modo in cui li hai caratterizzati, personalmente li ho trovati molto IC.
MA POI, vogliamo parlare di Aizawa? L'ho amato tantissimo qui, davvero, e il modo in cui si è approcciato a Valerie, dopo un inizio un po' sottotono, è stato troppo carino.
E pure lui ama i gatti, questa è cosa buona e giusta. Ed è proprio grazie a questa passione in comune che lui e Valerie si avvicinano di più e iniziano a parlare in modo molto più naturale e senza imbarazzo.
Hai descritto tutto veramente bene e la lettura scorre liscia come l'olio. Molto piacevole e coinvolgente, complimenti!

Hizashi guardò male Valerie, quindi le disse: “Vedo che sei dedita alla nobile arte dell’uso del quirk per trollare la gente, mi piaci.” → ADORO. Questo pezzo mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto sorridere. Inoltre, trovo il linguaggio molto appropriato per il personaggio di Mic e lo hai mantenuto per tutto il capitolo. Ottimo lavoro!

La parte finale, dove Valerie e Aizawa chattano prima di andare a dormire, è stata gestita egregiamente e mi sembrava proprio di leggere una vera conversazione su Whatsapp o qualsiasi altra applicazione di messaggistica.
E Valerie che già si prende una cotta – o comunque un forte interesse – per lui è una cosa troppo bella, adoro tutto questo.

Insomma, io ho davvero amato questo primo capitolo e la storia mi incuriosisce un sacco.
Spero davvero di poter proseguire con la lettura perché scrivi davvero bene, hai un bellissimo stile e mi hai totalmente coinvolta ed emozionata. *^*
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

Ciaooo, eccomi qui ^^
Alloora, ma che bellezza è leggere una storia ai tempi in cui Aizawa andava al liceo? Seriamente, dovrebbero farci uno spin-off, perché sarebbe molto divertente. Parlando della tua OC, Valerie mi piace, perché è gattara e ha anche un quirk davvero molto interessante e figo, penso che un potere del genere farebbe comodo a tutti. Si ritrova alla Yuuei e immediatamente fa amicizia con Nemuri, che ho adorato, e con Hizashi, che ho adorato ancora di più perché è troppo divertente. Ovviamente il primo approccio con Aizawa non è dei migliori, si sa che è un tipo un po' distaccato e all'apparenza disinteressato. Infatti inizialmente lui e Valerie non vanno esattamente d'accordo. La cosa che più ho adorato è che la loro amicizia è nata grazie al fatto di ESSERE ENTRAMBI GATTARI. A parte che la scena di lei che mostra a lui video e fotto della sua gatta è qualcosa di troppo mistico e tenero, seriamente gli interessi in comune possono avvicinare davvero TANTO le persone. Al nostro Aizawa è bastato poco per sciogliersi, e infatti subito dopo si scusa per essere stato sgarbato e si mostra molto piacevole **
Questi quattro ragazzi insieme formano un bel quartetto, penso che Valerie si divertirà. Mi è piaciuta la sua dimostrazione del quirk per "trollarli". Secondo me lei e Nemuri diventeranno migliori amiche, ho questa sensazione (a proposito, più avanti comparirà anche All Might? Sarebbero al completo, così xP). I loro dialoghi sono stati divertentissimi e molto realistici. Lo scambio di messaggi tra Valerie e Aizawa mi ha fatto sorridere più volte, probabilmente perché sono situazioni che un po' tutti abbiamo vissuto. Nonostante si conoscano da poco, sembrano andare già d'accordo. Mi chiedo se Valerie resisterà alla gerarchia che c'è sempre in ogni scuola e che non venga trattata troppo male, ma si sa come va a finire ogni volta con le nuove arrivate. Almeno però ha degli amici dalla sua parte.
Questo primo capitolo mi è molto piaciuto e mi ha divertito, complimenti :)

~ Nao