I petali rossi sul cammino di pietra
di _itsfrannie

18/11/18, ore 10:48

Un piccolo paradosso : se ti congela come fai a proseguire ? E poi non sara' l'unico amico !
Pasta 18/11

17/11/18, ore 13:54

Ciao, la poesia mi ha colpito già dal titolo.
In primis trovo molto originale la scelta di parole intraducibili per i titoli e penso che attraverso le tue parole ne riesci a far comprendere subito il significato, ma veniamo a queste poesie.
Sono stata rapita in tutti i sensi, forse perchè descrive a pieno alcune delle cose che provo adesso, molto probabilmente perchè è scritta davvero bene ed è un piacere leggere questa piccola perla. Ho immaginato tutto, dallo sguardo vuoto alla promessa fatta, fino alla domanda celata nei capoversi.
Per certi versi non è questo quell'amore che considero "agape", non nello struggimento di chi si chiede chi sarà senza qualcuno.
Resta in ogni caso tutto molto bello, complimenti.

Pervinca

17/11/18, ore 10:56

Spettrale lo strato di questa misteriosa e interessante lirica.E' una mano decisa quella che l'ha composta quasi a scongiurare che la nera signora venga da queste parti.
Pasta 17/11

16/11/18, ore 16:39

Fra i due avverbi una eternita' di un frammento di eterno.E' il destino dell'amore : due sconosciuti si incontrano e scoprono di appartenere allo stesso frammento.Buona domenica.
Pasta 16/11

15/11/18, ore 14:58

Buon pomeriggio.
Sì, concordo con questo bel testo... così si dovrebbe fare :)
Fantasia e creatività sono piccole-grandi libertà.

15/11/18, ore 08:36

Ma lasciando i disegni dove? se viaggi con la fantasia.Bene.
Pasta 15/11

14/11/18, ore 12:22

Madonna che tristezza che mi hai dato. Essere felice? Meglio piangere, sfogarsi e poi cercar di riappacificarsi con se stessi. Là c'è la vera felicità e saprai chi sei anche senza lui

14/11/18, ore 12:18

Sono le cose più comuni, volere volare e la paura poi di cadere. Però questa paura serve perché cerchi sempre di migliorarti e continuare a restare in alto e ambire sempre di più

14/11/18, ore 11:27

Versi brevi, ma molto suggestivi. L'orizzonte è qualcosa che pochi ormai guardando, cosa che in realtà dovrebbero fare. Bravo complimenti

14/11/18, ore 09:50

Discordie,dissapori o altro? Tutto in queste poche rime ?Essere felici dopo questi fendenti? A che pro ?
Pasta 14/11

14/11/18, ore 09:33

Buongiorno.
Bellissimo! Ci ho provato ed è stato fantastico!
complimenti, continua così ^^

13/11/18, ore 15:48

Poesia suggestiva.
Belli gli ultimi due versi, molto poetici.

13/11/18, ore 10:31

Ma se sei un'anima non potrai farti male cadendo anche dai cieli.Se non lo sei invece,rischi di fare la fine dei mortali.Quindi avrai bisogno di altre rime.Comunque bene lo stesso.
Un saluto Pasta 13/11

12/11/18, ore 16:20

Buon pomeriggio.
Una poesia breve, ma ricca di immagini. suggestiva e piacevole.
Ho gradito questa lettura :)
buona giornata :)

12/11/18, ore 14:05

Giappone docet nella suggestione di queste rime che ti consegnano al mito dell'orizzonte e del vento. E' nel segreto della poesia la chiave di volta per un confronto impossibile.
Pasta 12/11