Recensioni per
La Spada del Paradiso
di edoardo811

Questa storia ha ottenuto 176 recensioni.
Positive : 176
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/06/22, ore 11:38

Benvenuto! Comincia subito con il botto questa storia. Innanzitutto si, purtroppo in le sfide di Apollo c'è qualcosa di grosso se vuoi se ti serve per aggiustare la storia chiedi pure. Allora sappi che sta recensioni potrebbe essere un tantino lunga. Non odiarmi per favore.
Cominciamo dal inizio. Edward il primo protagonista un ragazzo che crede di essere pazzo e vede strane ombre. Mi piace molto che nonostante sia giustamente sconvolto da tutte queste improvvise scoperte mantenga una parvenza di ordine mentale. Carina l'idea di fare un inizio che mi ha ricordato un po' Percy e Annabeth. Ovvero lui che si sveglia in infermeria e lei che lo accudisce ma senza il: "quando dormi sbavi " ormai storico. XD
Stephanie è un personaggio interessante è molto gentile e trovo adorabile che si sia spaventata quando Edward ha parlato di serpenti. A giudicare dal suo aspetto sono propensa a pensare che lei sia una ninfa o driade qualcosa di molto legato alla natura. Il capitolo prosegue poi con Chirone giostrato magistralmente devo dire. E le solite spiegazioni introduttive su foschia e semidei. Interessante che tu abbia optato per un diciottenne e sono incuriosita sia dal "serpente" che dalla sua arma. Solitamente le armi più importanti come Vortice o Vipera avevano una bella storia alle spalle. Io amo questo genere di mitologia ( senza entrare in dettagli) quindi penso divoreró questa storia! Detto ciò vado a leggere il secondo capitolo hai fatto un ottimo lavoro.
Ancora benvenuto sul fandom.

Recensore Master
01/02/22, ore 23:46

Inizialmente volevo recensire la storia più nuova dato che questa ha già ormai cinquantaquattro anni sul groppino e volevo poterti fare i complimenti sotto un tuo lavoro più recente... però alla fine del primo capitolo dell'altra storia consigliavi la lettura di questa per una completezza migliore, e quindi mi son sentito in colpa! La mia anima di completista mi impedisce duramente di saltare un prequel o una saga che canonicamente viene prima di un'altra e quindi ho dovuto fare un po' di backtracking... dovrei anche menzionare che io di Percy ho letto solamente la prima saga, eventualmente contraddicendo ogni singola sillaba qua sopra.
Però ehi, nessuno è perfetto... e suppongo dovrei potercela a fare a godermi questa storia pur avendo qualche piccola parte mancante, no? Ok mi auguro di sidopo questa estremamente tediosa e per niente entusiasmante introduzione, passo al presentarmi, almeno saprai chi ignorare se le prossime recensioni ti lasceranno perplesso e con una forte tentazione di chiamare i servizi segreti: Tubo Belmont, come scritto qua <---, che a volte da la caccia ai vampiri, altre volte semplicemente recensisce.
Dovrei anche ricominciare a scrivere ma... tempo al tempo.
Comunque, ti dico subito, il piacere e tutto mio. Perché sinceramente, se mi avessero detto che passando a caso dalla sezione di gumball, dopo aver visto la storia più recensita ed aver interagito col profilo avrei scoperto questa piccola miniera d'oro, non ci avrei mai creduto. Ma in fin dei conti, la maggior parte delle migliori scoperte avvengono per caso, no? Visto comunque che sono fan sia di Percy (per quello che vale) e i Teen Titans fanno parte di quella parte d'infanzia che mi ha fatto diventare un appassionato di combattimenti e roba ESTREMAMENTE edgy - l'altra cosa era Samurai Jack - non potevo non leggere qualcosa. Ho puntato su Percy visto che sono i tuoi lavori più nuovi, e quindi magari sono anche quelli a cui ci tieni di più. Perciò, eccomi qua, a perdermi nei meandri di un'avventura che nemmen-sto diventando veramente prolisso, e non credo di essere qua per questo motivo. Tu vuoi sapere che ne penso del capitolo, non è vero?
Se non è vero dimmelo.
Comunque, nel caso fosse vero: partiamo dal presupposto che il titolo 'La Spada del Paradiso' già fa presagire cose che potrebbero tenermi incollato davanti a questa storia per il resto della mia esistenza (non credo ci metterò così tanto tempo per leggerla tutta, in realtà...) perché dai, insomma, è un titolo che ispira epicità da tutti i pori. Che poi ci sta... la Spada dell'Olimpo è stata già presa da un altro semidio in un altro universo dove gli dei... beh... non se la passano benissimo.
La storia, la storia, giusto: il motivo che più mi ha attirato a passare di qua? Ho letto solo una cosa che mi ha fatto scattare la molla: Mitologia Giapponese. Flashback di Nioh permettendo, io adoro qualsiasi tipo di mitologia, ma quella giapponese... eh, ragazzi. Non vedo l'ora di vedere come renderai gli yokai - insomma, suppongo faranno la loro comparsa - e come mi faranno togliere il sonno. Ma ora, venendo al capitolo in se: decisamente un buon incipit, classico da 'beccati più domande che risposte' alla Rick, ed un protagonista che... beh, è un protagonista. In grado di combattere contro i mostri DA SOLO con un coltello, ma comunque un protagonista che non vedo l'ora di conoscere meglio lungo la storia. Mi piacciono queste ff dove i personaggi sono tutto e per tutto originali, perché alla fine è come se rendessero la storia una vera e propria originale, anche se si muovono in un universo già creato. Comunque, l'intro è stata piuttosto angosciante. Quelle ombre sono meno rassicuranti dei fottuti Alternate di Mandela Catalogue e questo e dire tanto.
Comunque mi fa molto ridere che, la prima cosa per cui un protagonista viene accusato ogni volta, è che abbia rubato qualcosa XD.
Continuando con l'intro, comunque: Chirone lo conosciamo, e poi... e poi abbiamo il wife material per eccellenza della storia (al momento, almeno). Steph è già spettacolare: brillante, carina, solare e molto molto mooooolto amichevole...
...
Non vedo l'ora di vedere i traumi che subirà o di scoprire quelli che già a subito.
Cosa?
Non mi darai del prevenuto, spero. So come funzionano queste cose: i personaggi troppo buoni o hanno sofferto di brutto per tutta la vita o stanno per farlo più avanti.
Ad ogni modo... che posso dire? Decisamente un primo capitolo che si rispetti: tranquillo e d'introduzione al punto giusto, ma con quella toccatina d'inquietudine che ci sta sempre, giusto per dare un po' di frizzantezza al tutto. Inoltre, il tuo stile di scrittura è scorrevole e molto piacevole, ho letto veramente veloce e mi son goduto bene ogni cosa. Perciò... beh, sono abbastanza curioso di vedere che accadrà non appena arriveranno i veri casini.
Voglio dire, ci sarà un coinvolgimento di Amaterasu, le cose non potranno essere così calme...
Detto ciò, io spero che la mia recensione non risulti troppo... ehm... divagante. Sono sempre in apprensione quando recensisco autori nuovi e vado in paranoia, perciò parlo di brutto per rompere il ghiaccio. Spero almeno che il messaggio 'LA STORIA MI E'PIACIUTA SICURAMENTE MI RIVEDRAI QUA SOTTO' sia arrivato ;)
Detto ciò, noi ci vediamo alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
31/01/22, ore 14:39

Heilà!
Sono passati quasi quattro anni da che hai pubblicato questa storia, ma ho scoperto il tuo profilo solo di recente e devo dire che tutte le storie di questa sezione mi hanno incuriosito parecchio e quindi why not.
Di solito non sono una grande fan delle nuove generazioni di semidei, ma la intro dava premesse parecchio buone e anche questo primo capitolo non è affatto male. Steph soprattutto mi sta già piacendo molto, così irruente, la trovo simpatica nel suo modo di fare.
Edward poveretto sta credendo di svalvolare visto che vede statue di serpenti che gli fanno pure l'occhiolino e devo dire che mi intriga scoprire di più sul suo passato e sul suo genitore divino.
Bacioni 💕 cabin13

Recensore Master
23/11/18, ore 22:17

Piacere di conoscerti edoardo811, la tua fanfiction sembra davvero buona.
E' bello veder scrivere della nuova generazione, e incontrare personaggi nuovi.
Bella la descrizione dell'incubo.
Ha l'energia di una bomba atomica quella Stephanie! Bè sembra una tipa simpatica.
Edward invece sembra molto interessante, lo conosco poco ma direi che hai creato un buon protagonista. Di certo possiede un'arma curiosa.
La spiegazione di Stephanie è stata buona.
Chirone sembra IC.
Spassoso lo spavento della biondina... Stephanie soffre davvero di una grave ofidiofobia.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Recensore Junior
14/11/18, ore 16:02

Un'altra nuova storia nel fandom di Percy Jackson, molto bene!
Intanto ti dico subito che adoro le storie con nuovi semidei e le preferisco a quelle dove compaiono i soliti personaggi che già conosciamo dai libri ;)

Parlando dell'introduzione, non dici molto, ma anzi ci sono tanti misteri e domande che mettono le basi per una bella trama interessante e ricca, quindi mi hai davvero incuriosita.
Qualcosa mi dice che Edward non è un semidio come gli altri, intanto per quegli strani mostri che lo perseguitano e che non mi sembra di aver mai visto in altre storie. Poi la statuetta del serpente che appare e scompare, altro bel mistero, anche se credo che il mistero più grande sia proprio questa mamma che sa fin troppe cose...
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo per sapere come si evolverà la vicenda!

A presto
Beauty_Queen :*

Recensore Veterano
14/11/18, ore 13:34

In effetti le sfide di Apollo contengono un evento che ha sicuramente influito sull'universo di Percy Jackson e che potrebbe risultare abbastanza importante per il futuro. La cosa però è poco interessante, il punto è che una storia come la tua è molto coraggiosa: di solito quando si scrivono storie sulle nuove generazioni lo si fa coinvolgendo i lettori con le interattive per destare più interesse. La tua scelta di usare personaggi tuoi ( eccetto gli dei ) è interessante e hai strutturato una storia con una trama notevole e con degli spunti di trama coinvolgenti. Ti auguro di fare un buon lavoro.