Paura [o anche: confessioni di un colpevole]
di absenthium

15/11/18, ore 21:14

Oddio, di questo videogioco non ne avevo mai sentito parlare. Sul serio, qua si rasenta il ridicolmente pericoloso.
È bello farsi un giro pe le storie della sezione "introspettivo", perché la maggior parte sono sfoghi, pensieri casuali, in cui lo scrittore si mette ancora più nudo del solito, perché non si nasconde sotto personaggi già inventati. Ed è bello anche leggere cose così, pensieri su vite altrui di cui a parte questo piccolo sprazzi, non sappiamo nulla.
Vorrei dirti che non c'è da avere paura, che dovresti urlarlo a squarciagola qualunque cosa tu senta. Ma con tutti questi fatti di cronaca assolutamente SBAGLIATI, tutti dovremmo fare più attenzione. Basta una parola, uno sguardo, e si finisce nel mirino degli idioti. Dipende da che tipo di paura vuoi che ti domini. Una paura sana, la paura ce fa da freno e a volte ti salva la vita, oppure la paura ottusa, cieca, che viene anche quando non c'è niente i cui avete effettivamente paura, ma è sempre lì, del tutto anormale.
Ma forse dovresti sventolare la bandiera in alto, più in alto degli altri, e dovresti urlare più forte degli altri, e dovresti fare in modo che tutti di guardino.
Un bacio
little_psycho

15/11/18, ore 14:50

Buon pomeriggio.
Un testo bellissimo... una riflessione profonda.
Qualunque scelta farai, starò dalla tua parte.
Buona giornata :)