Terminal Velocity
di Ramabear

30/12/18, ore 11:26

Allora ho letto questa fic, e ti chiedo il favore (dato che non uso spesso efp) nel caso tu publicassi il seguito di mandarmi un messaggio privato che mi farebbe davvero molto piacere.
La traduzione è a dir poco perfetta, sei stata incredibile a riadattare il testo all’italiano, ci sono traduzioni che spesso non hanno un senso logico ma questa inveve è favolosa! I miei più sentiti complimenti!
Anche se io tifo sempre per la coppia Baku x Deku anche vederli così amici un po’ teneri non mi dispiace affatto! Grazie mille per la traduzione e spero di rivederti presto

24/11/18, ore 17:59

Fic magnifica gia' dall'inizio, nn saprei ke dire se nn le stesse cose della recensione prima di questa. Gia' ti adoro e auguri x gli esami.😁🍀🤞

16/11/18, ore 15:11

Heilà!
Poteva una persona attratta dall'horror e dal macabro come me, non leggere quest storia? Ovviamente no, non potevo resistere, e quindi eccomi qui.
Inizio col dire che mi piace la caratterizzazione di Bakugo, che va oltre il solito "cazzo, merda, fottiti" e che lo rende sì scontroso ma anche abbastanza umano - io almeno l'ho trovato credibile, oltre che perfettamente IC.
Mi è piaciuta anche la descrizione della scena in cui Midoriya cade - macabra al punto giusto e giustamente inquietante.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stata la richiesta di Deku, quel "ora che ho un quirk torniamo amici", ma poi ho letto che nella storia hanno 12 anni e quindi immagino che, per un ragazzino un po' ingenuo ed infantile come lui, potrebbe essere una battuta credibile.
La grammatica è perfetta e la storia è piacevole da leggere e fluida - cosa non da poco, ogni tanto con le traduzioni si ha l'impressione di leggere un'accozzaglia di parole tradotte troppo letteralmente e basta...
In conclusione questo primo capitolo mi sembra un ottim inizio, e sono molto felice che tu ti sia messa a tradurre questa storia molto interessante che altrimenti non avrei mai letto perchè sono terribimente pigra e efp è l'unico sito di fanfictions su cui bazzico.
In bocca al lupo per la sessione di esami, attendo con impazienza il prossimo capitolo! :)