Orgoglio e pregiudizio
di akane 101

23/11/18, ore 20:15

Heylà!

Ho notato che questa storia veniva aggiornata spesso, così, presa dalla curiosità, ho iniziato a leggerla. Che dire, scrivi davvero bene e le idee sono buone. Ci sono piccoli accorgimenti che vorrei comunque fare: la trama è leggermente scontata, letta e riletta, per una che ha divorato quasi tutte le fanficfion sul fandom di dragon ball qui su efp, troppo veloce il proseguimento della storia (nel senso che tutto accade troppo in fretta) e le virgole che a volte vengono saltate. Nonostante ciò di capitolo in capitolo ho notato un certo miglioramento nello stile di scrittura.

Passando ai personaggi;

Si sa che il carattere di Vegeta è abbastanza contradditorio, malleabile di situazione in situazione, soprattutto se di mezzo c'è la bellissima Bulma. Una frase mi ha colpita in uno dei capitoli scorsi: ' Credo di amarla! E voi, padre, amavate mia madre? L'unico della popolazione saiyan che poteva tenersi la donna che aveva scelto! Allora padre? E voi madre amavate mio padre? O per voi era solo un affare? Nessuno mi ha insegnato ad amare... e ora che credo di amare mi sento smarrito.'  davvero stupenda.

Ti consiglio di pensare più alla trama, magari concentrandoti sui dettagli e sulle riflessioni, Vegeta è un uomo taciturno e chissà quanti pensieri e quanti dubbi lo assillano e lo hanno assillato nel corso del suo innamoramento con la terrestre. Lo stesso Bulma, tenace, forte e determinata, anche per lei qualche riflessione non guasterebbe. Ovviamente sono solo consigli e da autrice ad autrice hai libera scelta se accettarli o meno. Il rapporto con Kakaroth è descritto bene: rivalità, il fulcro centrale di quasi tutta la storia. L'ultimo capitolo mi ha sorpresa alla fine, il rapporto carnale non è stato descritto bene ma la scena del raggio di sole e la trasformazione del principe in super saiyan è stato un bel tocco!

Alla prossima cara!

-Daph