Pianto di rabbia
di naisia

18/11/18, ore 22:32

Dura rendersi conto che l'amore incondizionato dei genitori non esiste, vero? O magari tua madre è convintissima di amarti con tutto il cuore e di aver sempre agito solo nell'interesse di fare di te una persona forte e indipendente. Ma un amore sordo alle reali necessità e richieste del suo oggetto può davvero definirsi tale? Lo lascio decidere a te: ho avuto un'infanzia e un'adolescenza per certi versi simili ma per certi versi molto migliori di quella da te descritta, e lo stesso non sono sicura di come dovrebbe essere un legame normale tra genitori e figli.
Non so se quello che hai descritto sia la tua vita reale o un'opera di fantasia, ma hai trasmesso davvero molto bene i sentimenti di fiducia tradita e sconforto. Se questa è una storia vera, ti consiglio vivamente di allontanarti da quell'ambiente familiare e di confidare nelle persone più positive nella tua vita, come quel Federico. Se non l'hai ancora fatto e ti è economicamente possibile, ti suggerisco di allontanarti anche fisicamente da loro, vai a vivere altrove. Tra madre, padre e sorella, sembra ridondante dire che quello sia un ambiente tossico. È già ammirevole il tuo desiderio di voler provare solo indifferenza, invece di marcire nell'odio.
Se invece è un'opera di fantasia ... sei stata talmente brava nel rendere i sentimenti della protagonista che mi hai lasciata con questo dubbio pazzesco. Questo dovrebbe chiarire abbastanza bene il tuo talento.
A seconda di quale sia la verità, complimenti, o buona fortuna.

18/11/18, ore 20:58

Buona sera.
Sono senza parole... non me la sento di dare un qualche giudizio a un testo così personale.
Io però l'ho letto tutto, e... vorrei dirti solo di tirare fuori il lato più buono che è in te. Si riparte amando. Il mondo è pieno di persone, qualcuna che ci farà star bene ci sarà.
Anche io ho vissuto qualcosa di simile, purtroppo... ho avvertito tutto sulla mia pelle. Mi dispiace, la vita è ingiusta...
Buona serata!