Toujours pur
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/18, ore 21:47

Perdonami per il ritardo di questa recensione, ma tra una cosa e l’altra ho a malapena il tempo di respirare.
Comunque, bando alle ciance e passiamo alla vera e propria recensione!
Devo dire che ho apprezzato molto questo capitolo: abbiamo avuto uno scorcio in più su tutti i personaggi. Ora possiamo dire di conoscerli già un pochino e devo ammettere che mi piacciono tutti! Non vedo l’ora di entrare nel pieno della vicenda e di conoscere anche tutti gli altri protagonisti.
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento, intanto ti faccio i complimenti per questo bel capitolo.
Un abbraccio,
Felix

04/12/18, ore 15:02

Finalmente riesco a passare anche di qua! Sai che mi è veramente piaciuto tanto questo focus sul nucleo completo della famiglia? Il carattere di Danae si preannuncia più che pepato e credo che sarà interessante vederla rapportarsi ai suoi pretendenti! I giovanotti avranno parecchio filo da torcere. Castor invece è ancora avvolto in questa patina di mistero e il suo non sbilanciarsi troppo mi fa morire di curiosità perché secondo me sarà assolutamente sorprendente e sfaccettato! Le dinamiche tra i due sono realistiche e divertenti e il loro rapporto con Perseus mi piace un sacco! Al principe perfetto sono scoppiata a ridere lo ammetto. E' encomiabile la perizia con cui ti sei dedicata a rappresentare lui e Amanda come una perfetta coppia dell'epoca e anche se la tua ricercatezza e accuratezza dovrebbero ormai essermi familiari, mi stupisci ogni volta! Amanda poi veramente mi è piaciuta tanto e mi ha incuriosita parecchio è dolce e imperscrutabile ma di certo non una svampita e scommetto sarà un piacere leggere di lei. Il rapporto tra gli sposini, nel dettaglio, è qualcosa che muoio dalla voglia di leggere.
Venendo alla coppia Belvina/Herbert, li trovo meravigliosi e per ora sono i miei preferiti. Lei si è confermata un personaggio tridimensionale e sono sicura che ne vedremo delle belle nonostante non sia lei la protagonista. O almeno lo spero perché veramente l'ho apprezzata un sacco!
Confesso che sto facendo il conto alla rovescia, farò il possibile per l'altra scheda perché le idee non mancano e se anche uno solo dei miei OC venisse preso potrò ritenermi soddisfatta vista la cura che riservi a ogni scheda e come ti stai prodigando per Jess con i Peccati.
Ovviamente le mie ansie e manie si fanno sentire, la frase circa le informazioni che hanno provato ad estorcere ad Amanda mi ha fatto ben sperare, poi però nel leggere di Herbert e Belvina mi è partito lo sconforto e quindi nulla, chiudo qui per non tediarti troppo ahahahah.
Come al solito tanti complimenti per il respiro e l'impronta totalmente originale e definita che dai a ogni tua storia e personaggio, te lo ripeto, hai un dono prezioso e confesso che anche se i miei ragazzi non dovessero farcela sappi che seguirò ugualmente la storia perché ha (as always) delle ottime premesse. Vado a segnare un'altra "x" sul calendario, a presto
Anne

27/11/18, ore 16:44

Salve Miss!
Un po’ in ritardo, ma finalmente posso ritagliarmi qualche minuto per recensire ciò che mi manca.
Inizio da qui visto che dovrebbe essere più rapido: mi ha fatto piacere leggere questa seconda parte, è utile conosce un po’ di più i gemelli e avere un quadro già un po’ più ampio di quella che è la famiglia Black-Burke. Ero curiosa di conoscere Belvina e Herbert e ammetto che sono un po’ diversi da come mi aspettavo, ma la cosa ovviamente mi fa piacere perché è positivo uscire dai soliti schemi dei genitori Purosangue che ci vengono presentati... comunque, di certo hanno altro da dirci e avremo modo di conoscerli meglio.
Danae è una ragazza molto testarda ma sua madre non ha tutti i torti nel dire che non le va così male... immagino che a turbare la ragazza sia che abbiano organizzato tutto a loro insaputa e che nella sua ottica tutto questo colpirà la sua dignità, mi dà l’idea di essere discretamente orgogliosa.
Amanda e Perseus mi sembrano carini, sicuramente si vogliono bene ma anche qui, come per i genitori di lui, aspetto a pronunciarmi.
Non vedo l’ora che la storia inizi ed entri nel vivo, sarà una lettura molto appassionante e divertente con te a dirigerla, ne sono certa.
A tra poco con Magisterium.
A.

26/11/18, ore 18:07

Ciao mia cara, eccomi qui finalmente.
Devo dire che queste ultime due settimane per me sono state davvero movimentate. Tra il laboratorio, l'esame di fine laboratorio, la canecellazione del mio vecchio profilo qui e dei parenti molesti devo ammettere che sono un po' sfinita. Avrei voluto recensire ieri, ma alla fine il pranzo con il parentando si è protatto fino alle 18 di sera e io ho solo un vago ricordo di troppo cibo, di numerose mani di taboo, il tentato omicidio di mio fratello maggiore da parte di una delle mie cugine mentre sua moglie se la rideva della grossa, e io che alla fine svenivo sul letto sfinita... sì, siamo una famiglia speciale.
Bando alle ciance e concentriamo su questo capitolo. Allora sono molto felice che tu abbia deciso di mostrarci un po' meglio quasi tutta la famiglia dei Black, sorpattutto per quando riguarda Amanda e Perseus. Questi due mi piacciono proprio insieme e spero che rimangano insieme fino alla fine di questa meravigliosa avventura che ci racconterai. Sono poi curiosa di vederli nuovamente in azione sorpattutto per conoscerli meglio, anche se con questo capitolo e la piccola descizione che ci hai dato dei loro caratteri mi torneranno di certo molto utili nel redigere le schede.
Castor e Danae sono proprio come me li ero immaginati grazie al prologo, sono un po' come due faccia della stessa medaglia. Lui calmo e riflessivo, lei una piccola ribelle ma molto simpatica. Sono sicura che ci regaleranno scene meravigliose inisieme. Effettivamente Danae ha avuto più fortuna di altre donne per quanto riguarda la possibilità di scelta, insomma basta che si guardi intorno e possa comprendere da lei che il libero arbitrio per una donna è un evento davvero raro in quel periodo.
Un'altra cosa che mi è molto piaciuta è il fatto che, mentre leggevo, si sentiva che i componenti di questa famiglia siano legati da un profondo legame famigliare, che in realtà si vogliono molto bene e la cosa mi ha stupita e rallegrata al tempo stesso. Perchè se si pensa alla famiglia Black di J.K ehm, non la possiamo definire decisimanete idilliaca. Sono sicura che anche in questo caso non sia così, basti vedere gli scontri che si verificano, ma sempre meglio di quella di Sirius.
Finlamente abbiamo il piacere poi di conoscere Herbert, anche se nel prologo non mi aveva fatto una grande impressione (visto poi che non era proprio comparso), ora mi devo ricredere è un personaggio interessante anche se non mi posso spingere più di tanto in là vist che prima lo voglio conoscere meglio. Per Belvina si è invece rinconfermata la mia impressione iniziale, ovvero un personaggio davvero interessante, insolito, ma anche per lei, come nel caso del marito, non voglio pronunciarmi troppo presto. Altra cosa che mi è piaciuta è che si vede che i due sono legati da un affetto sincero, anche se l'ombra ingombrante del padre di lei causa parecchi danni.
Prima di salutarti e volare a recensire gli altri capitoli che mi sono rimasti indietro (spero di farcela, altrimenti domani completerò quello che mi manca promesso) volevo chiederti se era un problema se in iniserissi nelle schede dei miei Oc, magari, che genere di rapporto ha anche sono Phineas, Herbert o Belvina... Poi, dopo aver recensito, ti contatterò pechè ho bisogno di un tuo aiuto se non è un problema. Le mie schede spero arriveranno entro la fine di questa settimana, purtroppo il tempo per scriverle lo devo sbocconcellare qua e là tra lezioni e sessioni di studio per un altro esame che dovrò dare a breve, ma prometto che arriveranno.
Bene penso di averti detto tutto :)
A presto, baci Furia

26/11/18, ore 09:57

Buongiorno Signorina! Eccomi a recuperare anche il secondo prologo. Bene, abbiamo le idee un po' più chiare su chi siano questi tuoi protagonisti: Danae è un bel peperino, che credo ne farà passare davvero di tutti i colori ai suoi pretendenti; del resto io apprezzo questo suo animo ribelle e sono sicura che riuscirà a trovare la sua anima gemella, nonostante tutto. Del resto avrà una vastissima scelta e, come giustamente sottolineano Belvina e Amanda, è un'occasione che loro non hanno avuto, anche se sono state fortunate con i loro rispettivi mariti.
Castor invece sembra più pacato, ma ho idea che nasconda un carattere incisivo anche lui: credo stia solo facendo la parte per non avere grane e magari l'idea di circondarsi di graziose fanciulle purosangue non lo destabilizzerebbe più di tanto, eheheh. Perseus e Amanda sono adorabili ed è evidente che a loro sia andata più che bene, visti i tempi in cui si svolge questa storia; chissà quanti matrimoni ci sono stati al tempo, tra persone che non si sono sopportate! Così come per I coniugi Black-Burke.
Ah, questi nonni che si mettono in mezzo! Ma che ci potevamo aspettare da un Black? Niente di diverso, immagino.
A presto e complimenti come sempre!

Bri

25/11/18, ore 21:16

Mi è piaciuto questo quadretto famigliare! Questi Burke-Black sono davvero molto interessanti, molto diversi tra di loro, ma molto molto interessanti: Danae è, decisa, con delle belle idee chiare e piuttosto insofferente alle imposizioni della famiglia, Castor invece è molto più pacato e forse remissivo per certi versi, anche se sinceramente è lui quello che per ora mi incuriosisce di più, in fondo sono sempre le acque chete a riservare sorprese, no? Sono davvero curioso di vederlo all'opera nei prossimi capitoli.
Perseus e Amanda, matrimonio combinato o meno, sono davvero una bellissima coppia, lui è veramente molto affascinante e galante e lei è adorabilmente gentile, mi piacciono davvero, stanno benissimo insieme.
Belvina e Herbert sono a loro volta molto interessanti: la donna mi sembra essere quella più decisa della coppia e forse quella che comanda di più, ma Herbert è tutto fuorché un maritino molle e remissivo, è un bel tipo anche lui. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di loro e anche sui ragazzi che parteciperanno alla gara, competizione, non so nemmeno io come chiamarla!

A presto,
Em

25/11/18, ore 20:38

Due aggiornamenti in un giorno?
Miss, così ci vizi!
Mi ha fatto molto piacere leggere questa seconda parte, confermo la mia opinione su Danae e Castor - che sono molto curiosa di conoscere meglio - e Amanda sembra proprio un tesorino. Non vedo l’ora di indagare sul rapporto tra lei e Perseus.
Conosciamo anche Belvina ed Herbert, qui, e devo dire che la padrona di casa è diversa da come mi aspettavo: siamo abituati a donne Purosangue fredde, algide e poco comprensive (vedi la madre di Charlotte Selwyn, tanto per citarne una), ma sono felice che Belvina esca dagli schemi, mi sembra una donna con carattere. Anche Herbert mi ha sorpresa, più che altro il suo rapporto con la moglie, che mi sembra sincero ed affiatato... anche qui, non me l’aspettavo proprio, ero pronta ad amanti, silenzi e freddezza, ma Herbert mi sembra davvero legato a Belvina e viceversa. Chissà, magari c’è comunque qualche scheletro nel loro armadio, sono impaziente di saperne di più su questa famiglia.
Ci sentiamo in serata con Magisterium.
Sesilia

25/11/18, ore 19:52

Buonasera!
Non mi aspettavo un secondo prologo ma ne sono stata molto felice! I tuoi personaggi mi piacciono sempre di più e sono contenta si averli potuti conoscere meglio.
Danae mi piace, mi sembra una ragazza molto decisa e vitale, assolutamente indipendente e poco propensa a farsi dire cosa fare. Vederla così eccitata per l'arrivo del fratello mi ha fatta sorridere, anche se poi è venuto fuori che il suo principale obiettivo era cercare di far cambiare idea alla madre ... Va be, mi sembra comunque molto legata a Perseus. E poi non posso non capirla: trovarsi di colpo a dover partecipare a una specie di selezione solo per trovare un marito (cosa che non mi pare la interessi particolarmente) per ordine di suo nonno? È comprensibile perché non sia affatto contenta della situazione, anche io mi sentirei un po' un capo di bestiame messo all'asta.
Castor ha un carattere molto controllato e fatalmente diverso da quello della sorella, e vederli insieme accentua ancora più il contrasto. Però mi piace anche lui, ho l'impressione che abbia molto da mostrarci e poi mi intriga questa sua apparente rassegnazione. Insomma, non sembra neanche turbato dall'idea di essere "messo all'asta".
Anche Perseus mi sembra una persona posata e tranquilla, e mi ha fatto una buona impressione. Amanda mi è piaciuta molto, l'ho trovata davvero carina e adoro la sua gentilezza. Questi due insieme poi mi intrigano: è evidente che si vogliano bene, ma non riesco a capire se siano effettivamente innamorati l'uno dell'altra o solo molto amici. In ogni caso, il momento in cui Amanda sottolinea preoccupata di essere stata felice di sposare Perseus è stato adorabile.
Belvina invece mi ha piacevolmente sorpresa: è una donna di carattere, e mi sembra anche molto decisa. A questo punto mi domando come funzioni la sia relazione con il padre, perché non mi dà l'impressione di una che si sottomette facilmente ... In ogni caso, nonostante non sia particolarmente accomodante con Danae, a me è piaciuta!
Un'altra cosa che mi ha sospesa tantissimo è la relazione tra Belvina e Herbert! A parte il fatto che Herbert mi sembra un tesorino (è comparso pochissimo e gli voglio già bene, aiuto), questi due mi sembrano felici e innamorati! Insomma, non proprio quello che mi aspettavo da un matrimonio combinato ... comunque, mi piace la chimica che c'è tra loro, anche se pure qui incombe l'inquietante ombra del padre di Belvina, che, a quanto pare, è una persona molto pesante e autorevole. Devo dire che sono curiosa di vederlo in azione.

Ne approfitto per informarti che la scheda è in lavorazione, ma temo che non riuscirò a mandartela prima di dicembre (purtroppo scrivo molto lentamente e il tempo che ho per farlo non è moltissimo). Intanto però ti dico già che il personaggio è una Carrow di 20/21 ex Tassorosso (mi sono decisa!). Per quanto riguarda il suo rapporto con i tuoi OC devo ancora pensarci bene, ma potrei avere qualche idea su cui magari ti chiederò consiglio via MP.
Detto questo ti saluto e ri auguro buona serata,
A presto
Chauve Souris

25/11/18, ore 18:14

Ciao. Grazie per aver mostrato altri personaggi in questo capitolo. Manderò le mie schede al più presto. Ci leggiamo presto! Ciao!

25/11/18, ore 17:34

Come sempre stavo per recensire l'altro capitolo di Magisterium ma mi sono accorta che hai aggiornato anche qui quindi ti lascio una recensione veloce per poi passare all'altra storia (devo pur farmi passare queste sei ore di treno).
Allora, i nuovi personaggi introdotti sono ancora molto marginali ma posso già dire che Belvina non mi sta molto simpatica ma in ogni caso ha ragione sul fatto che invece Danae ha almeno la possibilità di scegliere il suo futuro marito. Herbert al contrario a pelle mi piace parecchio, lo trovo abbastanza simpatico dai.
Perseus e Amanda non li ho inquadrati quasi per niente, mi sembrano due persone abbastanza calme e posate ma oltre a questo nulla a che se Amanda devo dire che non mi dispiace per nulla.
Riconfermo l'opinione su Danae e Castor, mi piacciono davvero moltissimo e non so perché ma Castor me lo immagino troppo che fa l'indifferente bevendo il tè mentre sua sorella si lamenta. Danae mi sembra davvero una ragazza forte e che ha il suo caratterino e questo capitolo mi ha comunque aiutata su alcuni punti della scheda grazie all'approfondimento e, a proposito, volevo dirti che la scheda è quasi pronta e in settimana ti arriverà sicuramente, magari giovedì visto che gli altri giorni ho lezione dalla mattina fino a tardi.
Ci sentiamo a breve su Magisterium,
Bea~

25/11/18, ore 15:00

Eii é da moltissimo tempo che non riapro Efp e che non partecipo ad una storia interattiva.
Ma appena ho visto la tua con protagonisti i Black che non si possono che amare l'ho subito letta.
Nonostante ci sia solo un capitolo si riesce a capire che sei capace a scrivere e a catturare l'attenzione dei lettori.
Hai presentato molto bene i Black sottolineando la loro continua ossessione sul proprio nome e come sappiamo sul proprio sangue.
I gemelli mi hanno troppo incuriosito, vorrei proporti una ragazza direi ex serpeverde di 20 anni Muna Shafiq.
É una famiglia delle sacre 28 di origine araba anche se non é mai stata accennata nei libri.
Non so se sono ancora in tempo ma se per caso avresti voglia di leggere qualche nuova presentazione di personaggi io sono pronta ahaha
(Recensione modificata il 25/11/2018 - 03:26 pm)

Ei scusami ma ho avuto problemi con la casella dei messaggi ed ora si sono eliminati tutti.
Per caso ti sono arrivati nuovi messaggi se no provo a rimandartelo?
(Recensione modificata il 28/11/2018 - 02:57 pm)

23/11/18, ore 00:02

Avendo avuto un esame ieri mi ero ripromessa di non recensire questa storia prima di averlo dato, ma ammetto che è stato veramente difficile! Ho partecipato anche ad Elite e sono molto contenta di veder ripresa quella bellissima storia! Mi piacciono un sacco i tuoi gemelli, la dinamica tra loro è molto intrigante. La mia parte preferita di questo prologo è quella iniziale, la storia di Belvina dà un’ ottima cornice al tutto. In generale questo capitolo + scorrevole e ben strutturato,la tua storia promette molto bene!
Per Elite avevo presentato due personaggi, uno che è stato poi inserito nella storia e un Olivader di 25 anni ex Tassorosso, che non è stato invece inserito. Riguardando “Elite” e i personaggi che sono stati scelti ora capisco che in effetti il mio OC non andava tropo bene per quella storia, ma vedo la tua storia come una seconda possibilità per un OC a cui tengo molto. Ce lo vede bene nella tua storia! Se mi dai l’ok lo riadatterò un po’ e te lo manderò. Se no mi piacerebbe in ogni caso partecipare e potrei provare, tempo permettendo, a costruire altri pg di famiglie a tua scelta.
Baci
ILRR

20/11/18, ore 18:54

Ciao. Bella ff. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Mi piacerebbe partecipare con un ragazzo di 25 anni che è un Nott ex-Grifondoro e una ragazza di 20 anni che è una Carrow ex-Serpeverde. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto! Ciao!

19/11/18, ore 23:42

Eccomi quiii finalmentee! Ho fatto uno sforzo incredibile per due giorni resistendo alla tentazione di recensire questo prologo che promette già grandi cose, ma volevo prima iniziare ad abbozzare le schede visti i miei trascorsi recenti. Sono abbastanza convinta delle schede che sto pian piano buttando giù, quindi ti dico che dovrei riuscire a madarti due ventiquattrenni, lei Crouch e lui Paciok, se per te va bene.
Belvina è il personaggio che mi ha dato più da pensare: sembra una donna molto decisa e determinata, ma altrettanto desiderosa, ancora alla sua età, di compiacere il padre a qualunque costo, e questo mi mette ansia perché è già palese dalle loro parole che i figli ci hanno rimesso molto a causa di questa sua sottomissione. Da parte loro, mi sembrano per adesso molto in linea con le caratteristiche della loro Casa: lei ribelle e con la capoccia bella robusta, lui più che altro curioso e quasi interessato ai futuri sviluppi.

19/11/18, ore 23:06

Buonasera Signorina!
Non riesco a credere di essermi quasi persa questa storia ... e dire che di solito girovago spesso sul tuo profilo (da perfetta stalker insomma xD) ma ho visto il prologo solo ora.
Dunque la storia si prospetta molto interessante e da sicuramente una bella scarica alla mia vena romantica. I personaggi che hai introdotto mi incuriosiscono tutti moltissimo e non vedo l’ora di vederli interagire anche con gli OC che selezionerai.
A questo proposito direi che proverò a partecipare con due OC: un maschietto di 22 anni, ex Serpeverde, che sarà un Rosier o, nel caso tu ne abbia già qualcuno, ripiegherò sui Parkinson; una femminuccia Potter, ex Grifondoro, di 22 anni.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]