Recensioni per
Metal Angel
di Lucas Rider

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/11/18, ore 00:12
Cap. 4:

Wow... che dire, fino ad adesso sono stati 4 capitoli molto belli.
Inizio con il subito dire che ciò che mi ha convinto alla fine a leggere questa storia è stato la recensione di Hiroshi84, ero inizialmente molto scettico ma mi sono ben presto ricreduto. (Niente di sbagliato nella tua storia, è soltanto che sono una persona molto viziata quando si tratta di scegliere una storia da leggere, se non mi colpisce subito è molto probabile che passo alla storia successiva.)
Come aveva già detto lui nel primo capitolo, questa storia sa coinvolgerti, saranno le descrizioni, saranno i pensieri oppure sarà la mia pazza ossessione per le storie futuristiche... fatto sta che mi piace anzi forse molto di più di quanto io sappia ammettere.

Futuro distopico, molto diverso dal nostro attuale ma nemmeno così impossibile, paesaggi cupi e grandissima differenza tra la popolazione privilegiata e quella comune come al solito.

"Vi prometto e giuro solennemente che farò qualsiasi cosa per mantenere la Pace; solo così resteremo tutti ricchi, liberi, uguali e felici."

Certo, come no, dopo aver versato così tanto sangue per ottenere tutto il potere per loro, col cazzo che divideranno equamente le richezze con la gente comune.

Ambientazioni fatte bene, niente di straordinario ma non mi lamento, per tutta la mia lettura, mi sono immaginato nella mia testa un paesaggio simile al film Tron: Legacy. Nel caso non lo conoscessi, te lo consiglio e magari attraverso l'ambientazione del film, potresti avere qualche ispirazione per la tua storia.

Comfermo ciò che ti ha detto Hiroshi84, mi sono subito immedesimato nei panni del protagonista mentre scopriva questo mondo che ormai non le era più familiare come una volta. Non so quanto sia saggia la sua scelta nel andare verso la centrale di polizia ma ahimè, molto probabilmente avrei fatto la sua stessa identica decisione.

Non posso dire ancora nulla sui personaggi, fino ad adesso si sa soltanto della perdita della memoria della protagonista e l'introduzione dei futiri villain o antagonisti della storia.
Mi piace la ricerca e i dettagli che hai aggiunto alla storia come i nomi e le dimensioni dei palazzi e strade, rendono decisamente l'idea di quanto sia cambiato il pianeta in pochi anni dalla presa del potere da parte Nucleo.

Il ritmo della storia è buona, ti soffermi il necessario nelle parti interessanti mentre lasci molto spazio all'immaginazione del lettore. Non ho trovati errori grammaticali e ciò ha reso la mia lettura piacevolmente scorrevole senza troppe interruzione.

Il governo che hai creato in questa storia è molto interessante, penso di averlo già visto in qualche film che adesso non ricordo ma fa sempre piacevere rivedere questa trama da tutt'altro punto di vista. Se devo proprio fare una critica, è possibile che la protagonista possa aver incontrato così poca gente per strada? Escluso i teppistelli, l'autista, le auto e il cliente dell'autista, la protagonista non ha avuto molte interazioni con la gente del posto. Non so di preciso se abbia scelto di prendere le strade più tranquille per scongiurare altri incontri come quello con i teppistelli, oppure è soltanto frutto di pura fortuna e casualità.

Ovviamente è una critica insignificante, per adesso alzo pure io la bandiera verde, restando sicuramente in attesa per il tuo prossimo capitolo.