Hopeless wanderers
di _thantophobia

OOOOOOOOOOOOHHHHEEEEEIII.
fermi tutti.
porca putt...
io sono già innamorata e c'è solo un capitolo?!?!?!? ok, sì, da cosciente scrittrice quale mi dichiaro di essere so che non occorre mettere fretta, ma... ma... ma. OH MAMMA ti giuro sono su di giri, Kacchan è semplicemente fantastico! io lo amo, ma il tuo bakugou futuro va oltre, è così incazzato e sexy e arrogante e sexy e sì, perfetto. oddio. sono fusa, lo so, impazzirò, ma lo faremo insieme ^-^
sono curiosa di leggere, cristo santo, cosa succederà, adoro già il tono ironico, le battute, le imprecazioni giuste, il motivo della narrazione, niente di meno potevo aspettarmi da bakugou adulto.
hai fatto breccia nel mio cuore tumultuoso, attendo con trepidazione gli aggiornamenti, per adesso posso solo farti i complimenti!
xx

v.

Hola Maki!
Ci rincontriamo, a quanto pare. Che dire, primo capitolo e hai già fatto schiattare Midoriya. Non male, non male davvero. Ovviamente, parlare in questo momento della trama è un po' come sparare alla croce rossa con un bazooka, ma le premesse ci son tutte, coadiuvate dalla mia fiducia in te riposta, considerando "Of Monster and Men". Sono molto felice di poter seguire un tuo lavoro fin dall'inizio, fermo restando che dovrai mantenere alta la mia attenzione! (Eh eh) Pressioni a parte, mi aspetto molto, considerando le bombe che hai sganciato in questo capitolo d'apertura, so che non mi deluderai!
- BluAvis

Okay, ho visto che avevi pubblicato qualcosa di nuovo, ho visto che si trattava del progetto di cui avevi già parlato in precedenza e quindi sono corsa a leggere... Non l’avessi mai fatto! Io, ti giuro, sto piangendo, il mio cuore è morto. Come hai potuto uccidermi Midoriya!? Come!? T-T Io, davvero, non... *affoga nelle lacrime*

Okay, dopo questo sclero iniziale, passo a recensire più o meno decentemente questo primo capitolo (sappi che però continuo ad odiarti gn).
Oltre al dolore che mi ha provocato la morte di Deku, mi è piaciuta molto la tua scelta nel fatto che lui abbia scelto Bakugou per prendersi cura dell’addestramento del successore di One for All. Oltre al fatto che sì, Bakugou è l’unico a conoscenza di questo segreto, ma anche perché Midoriya si fida ciecamente di lui, come hai scritto tu, e perché hanno passato praticamente tutta la vita insieme ed il legame che lì lega, anche se con alti e bassi e condito sempre con il caratteraccio di Katsuki, è, a suo modo, speciale. Quindi, lo ribadisco, trovo la tua scelta perfettamente IC, vedo benissimo come potrebbe accadere una cosa del genere nell’opera originale (anche se spero di no perché se Horikoshi mi ammazza Izuku giuro che lo picchio sigh). Giuro che se nel prossimo capitolo scriverai del mental breakdown che avrà Bakugou a causa di questa morte potrai definitivamente immaginarmi in un oceano di lacrime, sappilo.
Mi è piaciuto molto anche l’accenno al legame platonico tra Kirishima e Katsuki. Sai benissimo che per quanto riguarda le ship preferisco la bakudeku, ma per quanto riguarda invece le broship o legami platonici la kiribaku/bakushima rimane al primo posto. Non so, mi piace tantissimo la loro amicizia, quindi ho apprezzato come Kirishima sia quello che lo porta alla festa, quello che gli dice che può parlare con lui se ha qualche problema e quello che lo avverte di accendere la tv per sentire la notizia. Poi mi immagino anche il suo dolore alla morte di Midoriya (sigh anche solo scriverlo mi fa male, maledetta!) perché comunque erano amici anche loro e Kiri è un cupcake che ama tutti i suoi amici sigh!
Non vedo l’ora di leggere come Bakugou si comporterà con Ryu nei prossimi capitoli ed i vari flashback con Midoriya (spero che almeno quelli siano sereni, me lo devi, ecco T-T anche se immagino che affogheranno nell’angst anche quelli... ma sono pronta a soffrire, solo preparati ai miei scleri dove non farò altro che piagnucolare ahah...T-T).
Per quanto riguarda l’avvertimento ooc che hai messo: secondo me non serve. Hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione di tutti i personaggi e, conoscendo le tue fic, sono sicura che non sforerai nel out of character neanche nei prossimi^^
Detto questo trovo la trama e la tua idea molto interessante quindi, davvero, ottimo lavoro!

Bene, adesso che ho finito torno a piangere per la morte di Izuku T-T
A presto,
Engel
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 01:45 pm)