I Pigmenti dell'Odio
di Nitrotori

26/11/18, ore 09:08

Ok, amami. Non so davvero dove sto trovando il tempo, ma eccomi anche di lunedì. Il fatto è che non voglio assolutamente rimanere troppo indietro, quindi sto provando a sfruttare ogni singolo spiraglio di tempo per venire a leggere la tua storia. Come ho già detto, è bellissima che non posso proprio permettermelo XD.
Venendo al capitolo di oggi, stavolta non dividerò la recensione in punti perché non ho moltissimo da dire, ma tengo a precisare che mi piace tantissimo Naga. All'inizio, ti dirò la verità, non è che mi piacesse più di tanto... Sì, aveva salvato Alcor dai Lupi di Avalos, ma il suo modo di atteggiarsi subito dopo e all'inizio di questo capitolo mi hanno fatto un po' storcere il naso. Tuttavia, si è ripresa alla grande nel corso del capitolo! Hai approfondito davvero molto bene il suo personaggio e mi piace molto il background che hai costruito per lei (poverina, ha sofferto un sacco). Sappiamo anche qualcosa in più su Sinstar e finalmente abbiamo conosciuto anche Hans: non sappiamo ancora molto di lui, ma solitamente i personaggi eccentrici e nerd mi fanno impazzire, quindi ha tutti i miei favori. Spero che avrò l'opportunità di conoscerlo meglio *-*
Ad ogni modo, ultimo appunto random: sbaglio o c'è una "leggera" tensione sessuale tra Alcor e Naga? Ok, non dico altro perché la morte di Ester è ancora ben impressa nella mia mente (così come in quella di Alcor, povero), ma ho avuto questa impressione XD.
Come al solito ti faccio tanti complimenti e ci sentiamo (spero presto) sul prossimo capitolo! :3
MartiAntares

P.S. Volevo chiedertelo ieri, ma poi mi sono dimenticata. Sinstar da cosa deriva? Ho provato a fare qualche ricerca per vedere se fosse legato in qualche modo all'astronomia, ma non ho trovato nulla, quindi ho ipotizzato potesse essere semplicemente l'unione delle parole "sin" (peccato/colpa) e "star" (stella). Ma dimmi tu, magari ho preso un granchio XD

25/11/18, ore 12:08

Holaaaa! ^^ Guarda, data la frequenza con la quale pubblichi, voglio provare a leggere un capitolo al giorno. Per ora ce la sto facendo, ma voglio vedere quando comincerà la settimana nuova. Già tremo al pensiero di rimanere indietro T.T
Venendo a noi, anche questa volta penso proprio che dividerò la recensioni in punti. Ho capito che è un metodo infallibile per non tralasciare niente, quindi, quadernino alla mano, partiamo!
Sinstar: cavolo! È abbastanza inquietante come realtà alternativa, sai? Però devo dire che mi intriga TANTISSIMO! Tutta questa storia di rendere il desiderio reale e che sia legato a quel dipinto che Alcor dovrà custodire e "proteggere" a ogni costo è assolutamente WOW! Ho solo un dubbio... se Alcor morisse in Sinstar, il Desiderio verebbe cancellato e ok, fin qui ci sono. Se Alcor, però, morisse in Sinstar non morirebbe pure nella vera Alcor? O è da intendere che la morte del Desiderio corrisponde alla morte fisica dell'individuo? Perché la frase "l'unica cosa che mi rende pieno, l'unica cosa che mi rende vivo" mi ha fatto venire il dubbio XD.
Ester: quando ho letto che la polizia aveva arrestato Felix ero tutta un "no, non è possibile. Non ci credo". Ovviamente le sue impronte sono sul coltello perché è stato un idiota nel capitolo precedente, ma sono sollevata dal fatto che Alcor abbia subito compreso che la situazione fosse oggettivamente troppo semplice per essere reale. Io non vorrei sparare qualche cavolata, ma... il fatto che stiano provando a insabbiare l'omicidio, mi fa pensare a qualcuno di potente... e "qualcuno di potente" mi fa subito venire in mente la famiglia McClark. Magari il figlio ha tolto l'unico ostacolo per entrare nelle grazie del padre? Vedremo XD.
Lupi di Avalos: perché caspita questi tizi cercano i Dunsany? Cioè... Gaster ha aggredito Alcor in Sinstar e lì per lì l'avevo preso solo come un atto di prepotenza, ma... se ci fosse dell'altro? Magari è stato lui o qualcuno della sua famiglia a uccidere Ester? Perché? Mamma mia, ho talmente tante domande che penso ti verrà voglia di uccidermi alla fine di questa recensione ahahah.
Planetarium: premetto che ogni qualvolta fai un riferimento alle stelle, l'hype sale a mille, sappilo! Ad ogni modo, ringrazio infinitamente che ci sia Alioth (altra stella *-*) a fare un po' di chiarezza per i dubbi che mi vengono mano a mano che leggo. Devo dire, però, che mi ha un po' smontato tutto il film che mi ero fatta. Se Ester è morta non per il suo rendimento scolastico, mi viene quasi da escludere totalmente i McClark, però ho ancora qualche riserva sui Gaster. Cioè, magari in qualche modo c'entrano, ma se fossero i reali colpevoli (Joseph o chi per lui) mi pare strano che quell'entità stia mandando Alcor proprio tra le braccia del responsabile. Di nuovo, sarebbe troppo facile.
Comunque sia... non so quanto buono sia il tuo rapporto con i miei complimenti, ma questa storia è meravigliosa! Mi intriga sempre di più e, nonostante i capitoli siano piuttosto lunghi, li divoro subito! Non posso far altro che rinnovarti i complimenti fatti precedentemente e spero di riuscire a leggere il nuovo capitolo già domani. Nel frattempo, ti saluto e buona Domenica! :3
MartiAntares

P.S. Se le mie recensioni così lunghe ti danno noia, dimmelo. In caso, proverò a essere meno prolissa XD

24/11/18, ore 09:10

Oh mamma mia! E adesso da dove cappero comincio? Sono... sono senza parole O.O
Allora... innanzitutto, ciao di nuovo, Emanuel! Visto? Eccomi qui e persino prima del previsto (ringraziamo la pioggia che mi ha impedito di andare a correre XD)!
Proverò ad andare in ordine, nella speranza di non dimenticarmi niente, quindi credo che dividerò la recensione in punti per fare un qualcosa di più ordinato.
Suicidio Harbalest: fin dalle prime righe, da quando ho letto che questo tale era il vicesindaco, ho percepito che la sua morte non era stata buttata lì a caso, ma che fosse rilevante in qualche modo. Quando, poi, hai affermato che i suicidi sono una cosa all'ordine del giorno ne ho avuto la conferma. Conferma che è diventata sempre più "opprimente" dalla conversazione dell'attuale sindaco, ma di lui parlerò più avanti.
Amici di Alcor: mi piace molto la dinamica tra tutti quanti e sono davvero un sacco contenta che un'anima tormentata come Alcor abbia trovato un gruppo così affiatato, anche se... è finito tutto in tragedia. Non avrei mai pensato che Dunsany si potesse/volesse esporre per uno come Felix, ma spero che, a discapito di tutto ciò che è successo, possa fare qualcosa di concreto lo stesso. Quindi il suo bullo è collegato in qualche modo a Sinstar e stiamo piano piano entrando nel vivo: non vedo l'ora di saperne di più *-*
Sindaco McClark: ma che padre amorevole che è quest'uomo? Allen mi fa un po' pena (anzi, tanta pena), totalmente assoggettato al volere del padre, anche se credo che pure il giovanotto sia immischiato in cose poco pulite... insomma, quantomeno sa che il padre fa certe cose. Mi domando con chi il sindaco stesse parlando al telefono e mi ha leggermente inquietato la scena finale con la figura umanoide. Molto creepy ahahah.
Ester: ok, qui devo calmarmi un attimo... NON CI POSSO CREDERE! Sai che shippavo lei e Alcor già dal capitolo scorso? E tu mi distruggi tutto così? Cattivo u.u Comunque, a parte tutto, ho intuito che qualcosa potesse andare storto da quando Alcor le ha detto "fai attenzione lì fuori"... sono state parole per niente rassicuranti, ecco. Adesso mi domando chi è che abbia potuto volere la morte di Ester (è perché è una mezzosangue o cosa?) e appoggio totalmente Alcor nella sua vendetta. Solo che... Felix era meglio se si faceva gli affari suoi: non estrarre coltelli dalle ferite sono tipo le basi, soprattutto se in zone molto vascolarizzate, ma... posso comprendere lo shock O.O
Sinstar: non ho ancora capito esattamente cos'è. Una specie di dimensione alternativa? Ho solo capito che questo Alioth è una voce nella testa di Alcor e che quindi può sentirla solo lui, però non ne sono totalmente sicura XD.
Ad ogni modo, dopo questa mega recensione, spero di poter presto leggere il nuovo capitolo. Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti -cavoli, sei bravissimo!- e ci sentiamo... presto! :3

23/11/18, ore 09:49

Ciao Emanuel, sono MartiAntares (ma puoi chiamarmi anche Martina o come preferisci tu XD), piacere di conoscerti ^^
Avevo trovato la tua storia qualche giorno fa, ma purtroppo sono sempre troppo incasinata che posso ridurmi a leggere solo nel fine settimana o, al massimo, di venerdì. Quindi ti chiedo già perdono da ora se tarderò sui prossimi aggiornamenti, ma ora che ho iniziato a leggerti stai pur certo che mi troverai fino in fondo :)
Venendo a noi, la storia già mi piace un sacco! A essere onesta, però, non apprezzo molto i dialoghi stile copione, ma dopotutto la storia è tua, quindi se ti trovi meglio così va benissimo lo stesso. In fin dei conti li ho trovati abbastanza scorrevoli da leggere, quindi non mi hanno disturbata più di tanto.
Ho visto che già dall'inizio sono stati aggiunti subito un bel po' di personaggi (se ho contato bene sono sei) e credo mi ci vorrà un po' per memorizzarli tutti, ma sono già sulla buona strada ahah. Mi piace molto l'ambientazione di degrado che hai scelto di rappresentare e, a parte per alcune cose tipiche dell'America (i grattacieli con gli schermi pubblicitari, ad esempio) mi ha ricordato molto la mia città... soprattutto la parte della spazzatura e le metro coperte di graffiti e piene di gente. Capperi, mi sembrava di essere lì XD
Ad ogni modo, essendo un prologo -eppure abbastanza lungo- pensavo non succedesse niente di eclatante, ma che fosse solo un excursus per conoscere i personaggi... e invece ecco il colpo di scena! Non so se la morte di quel povero signore sarà rilevante nel corso della storia, ma mi ha fatto un certo effetto... poverino, chissà cosa l'ha indotto a farla finita!
Detto questo, ti faccio i complimenti per questo primo capitolo, perché mi piace molto scrivi -scorrevole, semplice, ma non banale- e ci sentiamo (spero presto) sui prossimi capitoli! :3