Un ritorno inaspettato: Red Passion
di Jack83

23/10/19, ore 09:33

Ehilà! Ecco un nuovo capitolo dei retroscena rossi dei nostri pg! 💖Innanzitutto sono felice di leggere qualcosa del genere su una coppia che ho visto pochissimo in giro, ma che in teoria non mi dispiace affatto. E che coppia... Devo dire che finora qui han battuto tutti gli altri! 😂 Miseria se ci dan dentro... 😂 L'idea della lupa cattiva e del cappuccetto rosso è geniale e divertente, e tutta la parte in cui giocano col cibo mi è piaciuta molto, nonostante sia sempre stata una cosa che di per sé non mi attizza granché (che poi ne ho scritto diverse volte pure io... Va a capire perché 😂)... Ma tu l'hai resa davvero bene. Che hai un sacco di fantasia te l'ho già detto più volte... E poi Sushi e vino mi fanno gola... Inutile... 🙄
È bello vedere quanto sono affiatati e come Zakuro sia sicura di sé ed audace, mentre Ryou le tiene testa assecondandola senza problemi. Ho apprezzato molto anche la contestualizzazione all'interno di RI, con cui ci hai dato qualche piccola info su cosa è successo prima della long che stiamo seguendo. 👍👍👍
Ora... Io vorrei rivedere la mia OTP però... Mi mancano Kisshu ed Ichigo. Qui si dan tutti da fare come dei conigli e loro due, che hanno aperto le danze, erano ancora tanto inibiti causa "seconda prima volta".... Ma li voglio vedere far scintille! 😂 E magari anche una Ichigo a quattro zampe... 🙄🙊🙊🙊 Pensi che ti dedicherai a quell'altro progetto di cui mi hai parlato in pvt (che a quanto ho capito è esterno a questa raccolta su RI) o proseguirai prima questa? La fikky su EVA come va?

21/10/19, ore 23:30

Hai capito questi due che giocano al Kamasutra tra un morso di sushi e l'altro, d'altronde lo si dice sempre che il pesce fa bene no???? Ok qesta qui era davvero volgare pardon! Comunque originale l0idea di Pam l'avevo vista una cosa simile in Sex ande the city con la mai deludente Samantha. Ryan però non so mi riesce difficile associarlo ad una Pam continuo a pensare che una come lei se lo mangerebbe in un boccone, davvero stile lupo cattivo con Cappuccetto Rosso. Poi non so anche perchè in fondo i tipi in apparenza più scostanti alla fine effettivamente si rivelano quelli coi feticismi più assurdi a letto quando li conosci. Sarebbe divertente pensare a cosa penserebbe il buon Kyle del ragazzo che ha cresciuto se gli griderebbe dai fatti onore sei tutti noi. Pam anche poi sta al gioco e anche da una come lei te le aspetti poco certe cose, forse perchè quando sono ship che non consideri non ti fermi nemmeno a pensare come potrebbero essere le scene hot tra loro. Invece mi sembra molto giusto il momento temporale che hai scelto prima dell'arrivo degli alieni e della nostra spia che come al solito è l'unico ad andare in bianco povero lui......

10/05/19, ore 22:48

Una lunga recensione per abbracciare tutte e tre le storie (ho letto i capitoli uno di fila all'altro e mi trovo meglio a dare la mia impressione generale ^^")...

Premetto che non ho letto la tua storia, che andrò a sbirciare sicuramente per capire meglio l'ambientazione generale 😉 : ero alla ricerca di un po' di sano rating rosso, di cui sono convinto fautore qui sul fandom 😀 , e mi sono imbattuto nella tua raccolta.
Ovviamente non posso giudicare oc e avvenimenti, diciamo che mi sono approcciato ai tre capitoli come a tre one-shot sorvolando un po' lì dove era necessaria una conoscenza dei dettagli ^^"
(piccolo OT: non so chi sia all'interno della tua long, se un antagonista o altro, ma leggendo Mark Evans mi è subito venuto in mente il portiere di Inazuma Eleven e niente, immaginarlo nel mondo di TMM come possibile cattivo mi ha fatto ridere xD)

Venendo alle fic in questione impressione generalmente positiva, uso del linguaggio appropriato anche nelle scene clou, senza mai scadere nel turpiloquio 🙂 . Impaginazione e grammatica corrette, attenzione forse in fase di rilettura a qualche refuso.
I problemi per me sono due: l'IC e i dialoghi.
Ho provato a guardare anche le note di "Un ritorno Inaspettato" pensando di trovare la dicitura OOC (qui assente magari perché collegata alla principale) aspettandomi veramente di trovarla ma così non è: di tutti i personaggi da te descritti (riferendomi ai protagonisti dei singoli capitoli, non conosco i dettagli di tutti gli altri non avendo letto la long quindi non posso giudicare generalmente l'IC) riesco a riconoscere Ichigo e in buona parte Retasu. Questo Kisshu così titubante, così nervoso non fa fede al personaggio originale 😕 : posso capire volerlo rendere agitato, titubante con una persona per cui ha un vero trasporto, ma il chara di base è istintivo, animalesco, non ce lo vedo a chiedere il permesso anche nelle più semplici azioni. Pai è il fantasma di se stesso 😞 : non ha nulla del freddo e introverso originale, capisco il tono leggero del tuo stile (a fronte anche del genere Commedia che hai specificato) ma vederlo quasi urlare SONO VERGINE! mi ha veramente stranito ^^"; l'alieno moro è sempre molto attento quando deve approcciarsi alla dolce e innocente Retasu, qui il non sapere come approcciare la ragazza ci starebbe, così come l'incertezza nelle azioni, ma di nuovo troviamo un elenco di richieste di permesso. Carina l'idea della battaglia sotto le lenzuola ma è un po' pesante a livello di dialoghi, risulta finta, come se entrambi si sforzassero di recitare quella parte 😕 . Minto la apprezzo nei momenti sotto le lenzuola (a parte il cliché di po***no uguale cattiva ragazza ^^", a mio avviso un po' riduttivo(?)/sessista(?) ) meno nei primi due capitoli dove forse è un po' semplificata, ridotta a una maschera un po' stizzosa e pettegola, e nelle scene fuori dal letto dove l'ho trovata un po' infantile.
Questo infantilismo purtroppo mi ha dato cattive vibrazioni, facendomi sembrare il rapporto con Kei quasi quello con uno sugar daddy un po' viscido che frequenta ragazzine ^^"""" Questo crack pairing non fa per me, capita u.u
Su Keichiro in generale non mi esprimo, non mi piace usarlo e per me ha la presenza sotto la cintura del Ken di Barbie xD
Secondo punto dolente, ahimè, i dialoghi sono molto forzati 😞 : nelle prime due una sequela di "posso?" rallenta e rovina il ritmo dell'atto, sono funzionali ma non in quel numero, non in quasi ogni azione; l'incertezza e la titubanza interrompono la passione che si percepisce tra i personaggi non permettendo a quel calore che dovrebbe trasparire dallo scritto di manifestarsi; decisamente meglio nell'ultima, che considero la mia preferita del trittico per ora pubblicato 😊 , perché più naturali, più appassionati e complici, arricchendo l'azione anziché soffocarla. Capisco il fatto che l'ultima coppia sia rodata mentre le altre due alle prime armi, ma per calcare questa inesperienza e ancora acerba sintonia forse hai sorpassato quel limite oltre il quale il "fuoco" svanisce dal testo.

Come già detto recensione positiva per il contenuto e lo sviluppo delle scene hot in se stesse, meno sulla forma nella quale sono esposte.
Sono curioso di vedere come proseguirai a portare un po' di luci rosse nel fandom e attendo aggiornamenti 😉 , nel frattempo mi sa che dovrò recuperare la trama principale 😛

08/05/19, ore 22:50

Allora, da qualche parte devo averlo già detto, ma non sono affatto un'amante del connubio sesso-cibo, però deve essere un "plot device" davvero funzionale, poiché 1) non è la prima volta che lo vedo in questo fandom, ma tra personaggi che si chiamano col nome di cibi, cameriere, pasticceri e pasticcini, la Ikumi se l'è proprio cercata 2) in realtà pure io ho scene che cavalcano lo stesso trend (sia nella mia long attuale che in robaccia inedita sul mio pc) ed a scriverle esce qualcosa di parecchio interessante, meglio che poi a concretizzarle nella realtà questo cose. Parere mio almeno. 😂
Aperta e chiusa questa parentesi di cui probabilmente non frega nulla a nessuno, questo capitolo è... Bello. Non so se è stato facile per te affrontare una crack così poco battuta, ma pare che ti sia impegnato a rendergli onore. Hai scelto di creare una storia meno feelosa rispetto alle altre due (complice anche il fatto che qui parliamo di un rapporto di coppia consolidato, senza imbarazzi da prime volte della Kishigo e della Paitasu), tutto per dare più spazio al lato strettamente erotico. E lasciami dire che la cosa mi fa piacere, perché ogni tanto c'è bisogno, ALMENO in una rossa, di vedere del sano sesso senza dover SEMPRE accompagnare con sviolinate talvolta decisamente surreali sulla fusione delle anime e l'amore eterno. (Che per fortuna non è decisamente il tuo caso, infatti anche nelle altre due che hai scritto sei stato molto bravo a bilanciare benissimo i due aspetti 👍👍). Che poi loro due qui cmq sono carini... Minto fa tenerezza nel suo oscillare tra il fare la cucciolotta e la "cattiva ragazza innamorata", il tutto condito con le sue dichiarazioni teatrali da primadonna qual è, mentre Keiichiro, beh... riesce ad avere sempre classe, persino qui! 😂 Anche se mi ha strappato una risata di troppo mentre commentava le "sode argomentazioni di Minto"... 😂 Sono due pg talmente sofisticati che vederli sbilanciarsi solo un pelo di più talvolta mi fa un effetto fin troppo comico.
Insomma, non era un compito facile, ma mi hai convinto.
Ora a quando Minto con Zakuro? 😂💫💫

08/05/19, ore 16:47

Non me ne volere è scritta bene ed è anche super carinissima ma io questi due insieme sul serio non ce li vedo nemmeno a pagare, poi anche a livello di altezze, ok ai spilungoni piacciono le bassine, ma mi sembra di vedere lo zio con la nipotina e mi fa una strana sensazione

16/01/19, ore 00:43

Ah la mia Paitasu grazie Jack83. Intanto buone feste fatte e buon inizio 2019. Allora confesso che mi risulta difficile pensare ad un Pai vergine. Un po' perchè l'alieno più adulto, ok non sarà come Ghish, ma me lo sono sempre immaginata comunque con quel minimo di esperienza in campo sessuale, rispetto ad una totalmente inesperta e anche imbranata Lory. Comunque anche così l'ho trovata molto bella l'idea di buttarla come fosse "una lotta". Intanto la tavola rotonda tra i maschi umani è stata alquanto divertente, anche se Ryan e Kyle alla fine sono stati ripagati in un certo senso con la stessa moneta e comunque alla fine quando c'è stato da prendere il toro per le corna e fare l'uomo della situazione Pai non si è tirato indietro e mi pare gli sia piaciuto parecchio, come anche a Lory che ha mostrato un'insolita malizia che di solito in lei non vedo proprio. Comunque grazie per il regalo natalizio in ritardo che mi hai fatto con questo capitolo extra sulla mia ship preferita di TMM

27/11/18, ore 20:56

Ciao! XD Oddea... Mi fa strano recensire una cosa che ho betato io, non lo so... Non mi sento obbiettiva al 100%... Booooh... vabbè... Però ci tenevo a dirti qualcosa di più delle due righe che ti ho accennato per mail, quindi... Proviamo! Innanzitutto mi fa piacere che alla fine si sia trattato di una OS con una buona dose di trama attorno, certo, dotata di tutti i particolari "piccanti" del caso, ma i quali non ne sono comunque lo scopo ultimo. Penso che tu ci abbia mostrato uno dei pochi Kisshu ansiosi mai visti in una rossa in tutto il fandom, ma come abbiamo già discusso, io approvo. Alla fine... davvero, per quanto si atteggi come uno abbastanza "lanciato" su questo genere di cose, questa è davvero la sua "seconda prima volta" (che è rinomatamente peggio della prima XD). Oltretutto sta finalmente corondando la sua storia con Ichigo, e sappiamo che i loro trascorsi non sono stati molto belli, quindi ci credo che sia ansioso e abbia timore di fare una mossa falsa. Sono contenta che Ichigo abbia gestito benissimo tutto l'appuntamento. Con lei ho sempre paura anch'io che inizi a fare l'isterica per nulla, invece si è visto benissimo che Kisshu le piace e ci ha messo tutta la sua buona volontà. Una gioia... Finalmente... Una gioia per sta ship!!! Io piango male. Adoro le dinamiche che crei tra loro due, davvero, sia nella long, sia nell'altra AU, sia qui... Riesci a renderli tanto teneri ma al contempo a tenere in piedi la giusta chimica. Cmq sta cosa del pesce la dobbiamo rendere canon ormai! XDDDDD Ichigo che si ricorda di quando ha fatto sesso con Masaya... Non so se ci voglio pensare. Tutto bello e lecito e pure feeloso... Ma Masaya... Urgh...vabbè... Tu sei fin troppo buono con lui. 🙄 Poi boh... Passi l'amicizia e passi che questo gruppo si salva continuamente la pelle a vicenda da anni, ma.. Insomma.. Un po' i fatti propri no!? XD Sinceramente non so se vorrei fare un summit con tutte le mie amiche prima di andare a letto col mio nuovo fidanzato... E non so neanche se parlerei così apertamente di preservativi con loro o... In una fanfic... Che imbarazzooooo! 🙈 Però è carino il modo in cui tutto questo "peso" sia diventato un pretesto per passare al dunque. L'hai giostrata in modo giocoso alla fine ed hai creato l'intimità che ci voleva. Bravo! Sul finale, beh.. Alla fine secondo me ci è stato bene questo tra i due. Vista la confidenza che si sono presi tutti prima, gli sta bene che Kisshu e Ichigo gli sbandierino davanti il loro successo! XD Mi ha fatto davvero piacere betarti questa OS e sono parecchio curiosa di sapere su chi saranno le prossime. La Paitasu ho capito che è garantita.. Poi? Ryou e Zakuro? Ti lancerai in una temutissima Tarurin? Altri OC che non ho ancora conosciuto? Intanto cerco di mettermi in pari con le altre tue due long... Dammi tempo ma arrivo, promesso! ❤️

23/11/18, ore 19:27

Così potremo leggere one shot relative alla tua storia? Questa prima di Strawberry e Ghish è alquanto strana a leggersi, Ghish che è quasi imbarazzato e titubante verso Strawberry quando l'ha inseguita da sempre. Ma credo sia dovuto proprio alla troppa emozione, finalmente riesce nel suo intento dopo averci provato in tutti i modi, in tutti i posti e in tutti i laghi come diceva la famosa canzone. Chiunque sarebbe un po' in crisi. Strawberry anche è nervosa perchè in fondo è stata solo con Mark, che zitto zitto comunque ce l'ha fatta a trombarsi la micetta di Kisshu, che però alla fine ha avuto la meglio. Certo che poi la squadra è un esempio di discrezione, dai ragazzi poi non me lo aspettavo tutto questo impicciarsi. Anche le atre one shot saranno a rating rosso? Saranno su ogni singola ship o tratteranno sempre di Strawberry e Ghish?