Calendula
di Ria

17/02/20, ore 18:19

Prima recensione premio per il contest "Il triangolo no!" Ria! Come hai potuto farmi questo? Mi hai massacrato Taruto :( Sapevo di non potermi aspettare un lieto fine, ma nonostante tutto ci ho sperato... pensa te che genio! Parlando seriamente, questa OS sembra una scena strappata dall'anime e tradotta in parole. Taruto lo analizzi davvero bene e lo descrivi con una naturalezza che toglie il fiato. Secondo me lui è un gelosone proprio come ce lo mostri, l'ho rivisto in tutto, in ogni singolo dettaglio (quello di lui che odia cappuccio l'ho adorato <3). Vogliamo parlare dei film mentali che si fa?  Decisamente "taruteschi"! Per quanto mi sia dispiaciuto vedere questa peste così triste e affranta è stato interessante leggere i suoi pensieri su Yue Bin (il pinguino, meraviglia). Ho adorato "che le portava in dono fiori – i fiori! Le piante erano il suo campo, maledizione!" perché dice più di mille parole. Quello che racconti infatti un piccolo scorcio di vita molto amaro di cui riesci a dare immagini nitide. Il fiore gettato a terra nel finale spezza il cuore, Taruto, poverino :( Però più che un "mi arrendo" ci ho visto soprattutto un "Ah Yue Bin, tiè, a te e pure ai tuoi fiori del cacchio!" Giuro che mi è venuta voglia di teletrasportarmi da Taruto per stritolarlo di abbracci e poi dal pinguino per spaccargli il naso... ho un eccesso di empatia altamente nocivo in questo momento, e la colpa è tua! È proprio il caso di dirlo, Taruto sì che saprebbe regalare i fiori giusti a Purin, prima di tutto perché la capisce nel profondo, poi perché, come tu stessa scrivi, questo è "il suo campo". Sul serio, hai reso così bene lo stato d'animo di Taruto che ora ho l'ansia di vederlo contento. Accidenti a te Ria, ma bravvissima!

26/11/18, ore 18:20

Mi piace, mi piace, mi piace!
Credo che Taruto sia, tra i tre fratelli, quello meno considerato, quindi è sempre bello leggere qualcosa su di lui (se poi è una fanfic scritta da te ancora meglio *^*)!
Taruto è proprio lui, perfettamente IC: riesci sempre a caratterizzare perfettamente i personaggi, leggere i tuoi lavori è un piacere infinito.
 Complimenti ancora,
Marty

ps: "...le prossime uscite per 'sta serie sono una più depresse dell'altra" ç.ç

24/11/18, ore 00:29

Taru Taru è geloso, Taru Taru è geloso (anche se non si capisce sto cantilenando) e mi fa morire dal ridere, a vederlo come si crogiola diventando verde di gelosia come nemmeno il caro buon vecchio Hulk nei suoi momenti di gloria. Parlando di gelosia e possessiità però in realtà sembra che questi alieni per quanto diversi tra loro ne soffrano tutti, e non solo Ghish come si potrebbe pensare visto il carattere impulsivo e passionale. Tart non sa come sfogarsi se non prendendosela coi fiori. Brucia che qualcuni entri nel suo territorio, perchè considera Paddy roba sua è evidente, o meglio terreno di caccia esclusivo e guai a chi si mette di mezzo. Parlando di linguaggio di fiori, e di cose più divertenti, vuoi rialzare gli animi, io proporrei l'alloro come segno di trionfo, che rapportato alla tua storia e ai tuoi personaggi, vedo bene sia per una one shot su Mina che su Pam. Ciao a presto grazie per tutto quello che scrivi perchè lo divoro letteralmente