Pensieri sparsi di Arthur Pendragon
di elfin emrys

15/03/20, ore 17:07

La vita per lui era stato quello. Era stato stare al buio, come sommerso da acqua scura e fredda, e cercare, cercare fra i flutti da dove provenisse quella voce –la voce di Merlin- che lo chiamava ancor prima che sapesse che “Arthur” era il suo nome.
bellissima frase 💜💙💜 mi piacciono le similitudini con la morte di Arthur nel telefilm 💜💙💜

Povero Arthur. Merlin gli chiede se vuole un bicchier d'acqua e lui dice "no, acqua no" 😂😂

Devo dire che avevo già intravisto questa storia tempo fa, ma non ero sicura se leggerla o no, non so neanch'io perchè LOL forse perchè temevo che nella storia Arthur non avrebbe mai scoperto il suo passato xd
ma mi piace già moltissimo questa storia, mi piace l'idea che anche Merlin si sia reincarnato, spero che si ricorderà chi è, non sono abituata a una reincarnation Au dove anche Merlin non sa nulla 😂

Il sogno dove Merlin gli dice "resta con me" è così struggente 😍😍
tra l'altro ho visto ieri quella puntata 😭😭

Li amo tantissimo!!

18/01/19, ore 00:20

Ciao! Ho appena scoperto questa storia, sono ricaduta da poco in questo fandom e cercavo qualcosa di carino da leggere, così mi sono imbattuta nella tua storia. Penso che la leggerò abbastanza in fretta, perché mi ha presa dal primo capitolo! Adoro questo Arthur che ricorda i momenti con Merlin, si chiese se chiedergli di sposarlo sia la cosa giusta da fare ma vuole farlo comunque entro l'anno. E poi i momenti di quotidianità tra loro sono così carini! Sono davvero contenta di averla iniziata a leggere!
Complimenti!

07/01/19, ore 00:14

Buonasera o buongiorno, a seconda di quando leggerai la mia recensione ^.^ ti auguro buone feste e un buon rientro, ma veniamo al dunque.
Non entro su questo sito da quasi un'era, e non scherzo. Avevo completamente perso interesse in tutto ciò, ma ho pensato che forse un'altra possibilità gliela dovevo concedere per tutto quello che aveva fatto per me in tutti questi anni.
Sono quindi capitata sul tuo lavoro, ho visto che ha ben cinque capitoli, ma nessuna recensione, il che mi ha lasciato notevolmente sorpresa, spingendomi ad aprire la storia.
Premetto che non ho ancora terminato di leggere l'intera ff, ma rimedierò a breve, quindi per ora mi limiterò a dare una opinione solo ed esclusivamente su questo capitolo.
Se mi permetti - giusto per cavarci il dente subito e non sembrare una strega più del dovuto - avrei degli appunti da fare per quanto concerne la scrittura e la grammatica.
Ho notato in tutta la stesura del capitolo alcune espressioni infelici, per carità, corrette in italiano, ma estremamente poco musicali.
Nelle prime righe scrivi: "Ora, Arthur doveva costringersi ad ammetter ecc" Di per sé la frase in sé non presenta errori, ma posta in quel contesto risulta leggermente -permettimi la parola- faticosa da leggere, o almeno questo è ciò che è parso a me.
Una cosa simile l'ho ritrovata più avanti, quando dici: "Merlin gli fece cenno di un bacio ecc" perché non semplicemente accennare? Risulta più veloce ed indolore.
Per quanto riguarda gli errori grammaticali, ne ho trovati pochi, ma ci tengo a farteli notare così da poter correggerli.
All'inizio hai utilizzato il verbo imbronciare accostandolo alle labbra, ma non è necessario, è superfluo scriverlo.
Dopo i tre puntini di sospensione va sempre la maiuscola, mentre si dice mettere "mettere l'anello al dito" non sul dito.
Ultimissimo appunto e poi giuro chiudo con le critiche, volevo dare un giudizio sul lessico.
Non prenderla a male, perché la storia in sé è deliziosa, e appena chiuderò questo papiro te lo dirò XD, ma il lessico mi è sembrato poco convinto. Ti spiego, hai abusato di verbi quali: fare, mettere, usare. Quando ne avresti potuti usare di migliori o di più adatti nel contesto. Ti faccio un esempio: "Gli aveva messo il seme del dubbio", perché utilizzare mettere quando si può usare piantare, forse anche più corretto?
Ok, giuro che ora ho finito con le cose brutte XD parliamo della storia nel suo lato più bello e piacevole.
Ammetto che è stata una lettura tutto sommato molto gradevole che mi ha fatto sorridere più volte. Arthur è troppo una cutie pie, e leggere di storie dove vive già con Merlin e ne è perdutamente innamorato mi mandano letteralmente in brodo di giuggiole (per non parlare delle Reincarnation!AU, sono il mio punto super debole).
La parte che più in assoluto mi è piaciuta è stata la prima, sarà che Arthur versione piccina è davvero una delle cose più dolci del mondo e vederlo insieme alla sua mamma mi fa volare sugli arcobaleni ti giuro.
Per quanto riguarda il suo rapporto con l'anello (LOL Gollum is that you?) Mi lascia perplessa, è indeciso? Ma indeciso sui suoi sentimenti? E se sì perché? Mi ha intrigato, lo ammetto, quindi di sicuro leggerò il seguito.
Infine la parte zuccherosa e cutie con i Merthur in azione ( I merthur che dormono insieme posso morire felice) è perfetta e assolutamente iconica. Frasi riprese dalla serie e poste nel modo corretto nei dialoghi senza stonare che strizzano l'occhio a tutti noi affamati del loro amore, che dire? Semplicemente perfette.
Non ho altro da aggiungere, spero di non aver dimenticato nulla e di continuare a leggere trovando altre sorprese.
Spero che non te la sia presa per gli appunti, non erano fatti con cattiveria giuro. Non era in assoluto il mio intento.
Per il resto, spero di leggere altro di tuo qui, mi sembra che tu sia riuscita a centrare il bello di questa coppia, senza renderla scontata o troppo zuccherosa.
Ci si vede presto, bye,
Flitwick