Di piccole gentilezze (che tu non vedi)
di Claireroxy

06/06/19, ore 13:04

Oddio! Oddio, mi devo calmare! Non prendermi per un qualche tipo di stalker, ma ero andata a fare un giro tra le tue storie, perché mia sorella mi sta attualmente impedendo di vedere gli OVA della prima stagione di One Punch Man - lo so, che disgrazia, sta giocando a Sims 4.
Io AMO Genos! (Noooo, mica perché è figo! Per il suo incredibile senso dell'onore e della giustizia e bla bla bla...) E amo ancora di più Saitama (qui la figaggine esteriore non c'entra, è figo DENTRO. Okay, lasciamo stare che è meglio.)
Dicevo, oltre a questi due, amo questa piccola fic piena d'ammmore e imbarazzo e tutte queste altre cose bellissime. Sei entrata nella prospettiva di Genos in un modo incredibile, il modo in cui pensava e compiva questi gesti i gentilezza (awwww!) per il Sensei è assolutamente IC! I miei complimenti! Saitama, poi, con quella sua aria perennemente scocciata di chi sa già come andranno le cose e la sua risata un po' (tanto) pazza, quando dice "Io non avrei saputo da che parte iniziare", mi scioglie il cuore! Allo stesso tempo è esattamente quello che tutti si sarebbero aspettati (quindi, di nuovo, IC a pieni voti), ma anche qualcosa di completamente inaspettato. Mentre leggevo non avevo la più pallida idea di come avrebbe risposto Saitama, ma appena l'ha fatto ho capito che non l'avrebbe potuto dire in nessun altro modo! Ha minimamente senso quello che ho scritto? Spero di sì!
Complimenti ancora per questa fic!
Alla prossima
little_psycho ❤️

06/01/19, ore 10:52

5° Posto
Autore: Claire roxy
Fandom: One Punch Man
Titolo: Di piccole gentilezze (che tu non vedi)

Grammatica e Stile: 8.5/10

superfice – superficie
insegnarli – insegnargli
spiascicava - spiaccicava

A parte questi errori il testo scorre grammaticalmente bene.
Lo stile mi è piaciuto: è semplice ma diretto e arriva al lettore. Unica piccola osservazione che posso fare è che il testo è scritto tutto molto ravvicinato, senza spazi che separino i dialoghi dalla narrazione. Questo particolare ha un po’ influito sul punteggio, perché ho trovato la lettura un po’ faticosa e confusa.

Originalità e Trama: 10/10

La trama è semplice ma ben gestita. Anche se è una storia molto breve possiede tutti gli elementi per essere accattivante e per incuriosire i lettori. Ho trovato anche quella punta di originalità nel finale che, inaspettatamente, è andato nel verso giusto e in un modo molto dolce. Le storie come questa, che non richiedono grossi colpi di scena perché raccontano semplici attimi di vita, non sono sempre facili da gestire perché si rischia di non riuscire a trasmettere molto e invece nel tuo caso l’hai fatto in modo perfetto.

Caratterizzazione personaggi: 9.8/10

Innanzitutto i miei complimenti per come hai reso Genos, il mio personaggio preferito in assoluto di One Punch Man. Era lui in tutto e per tutto. Si percepisce la sua ammirazione per il Maestro, il voler raggiungere il suo livello cercando di imparare tutto il possibile da lui, il suo pensare e analizzare ogni cosa in modo perfetto senza perdersi per strada nemmeno un dettaglio, anche se a venire analizzati sono i sentimenti. Sono rimasta davvero molto colpita da questo tuo lavoro che, come dicevo prima, in una storia breve non è mai facile da fare.
Per quanto riguarda Saitama ne hai fatto un gran bel quadro e molto simile all’originale. Forse mi è sembrato un pochino OOC sul finale, quando arrossisce e ride, ma poi si è subito ripreso con l’ultima frase che è totalmente da lui.

Gradimento personale: 10/10

Già solo il fatto che hai scritto della mia OTP ti può far capire quanto posso aver apprezzato la tua storia. Io vado letteralmente pazza per le storie fluff, sono totalmente dipendente da questo genere e quindi ho adorato ciò che hai scritto. Genos che si fa mille domande e analisi ma alla fine è il più diretto tra i due e toglie d’impaccio anche Saitama che davvero, non credo sarebbe mai riuscito di suo a dire le cose con più chiarezza. Mi è piaciuta proprio tanto e spero che la seconda stagione possa darti ancora ispirazione per scrivere qualche altra storia come questa.

Uso della situazione bonus: 3

Nulla da dire! Hai inserito perfettamente la situazione che hai scelto all’interno della storia e ho apprezzato che ne è anche un po’ il fulcro. Le mille domande di Genos partono da lì ed è grazie a quello che poi si arriva alla conclusione più dolce quindi non potevo proprio chiedere di meglio.

Totale: 41.3/43

27/11/18, ore 19:17

Ciao **
Sono entrata qui dicendo "Okay, voglio leggere una Genos/Saitama" fluff, la tua storia è stata la prima e l'ho letta tutta ad un fiato... adorabile!
Penso anche io che siano l'amore e tra l'altro i personaggi sono assolutamente IC. Ma poi che tenero è Genos, sempre così premuroso e che quasi non si sente all'altezza, per così dire. Pensa che il cuore del suo maestro sia irraggiungibile e alla fine nel suo adorabile essere imbranato si crea un malinteso e ODDIO riesce pure a fare arrossire Saitama, adoro.
Grazie, mi ci voleva proprio una storia del genere, a presto **

- Nao