Lenitiva
di _Eos_

27/08/21, ore 02:37

Ciaooo
Eccomi qui a recensire questa meravigliosa One shot.
Hai uno stile lineare, scorrevole, con un lessico elevato, ma mai pesante o complesso. Ho adorato alcuni termini che hai usato, tipo "effluvio" e "sclera" che, da grandissima ignorante quale sono (😂) lì per lì ho pensato fosse un sinonimo di "incazz@tura", perché mi ha rimandato al verbo "sclerare", ma poi ho letto che è una parte dell'occhio. Bella scoperta.

Un'altra cosa che ho largamente apprezzato leggendo questa OS è la tua bravura nell'accostare termini in modo tale da creare espressioni e immagini particolari, come "Osservò l'arcobaleno di colori che attraversava il viso dell'uomo mentre lo soffocava". È BELLISSIMA, estremamente originale. Hai utilizzato un termine colorato, che allude a sensazioni positive per descrivere, in realtà, un'immagine di sofferenza.

Soffermandomi sulle emozioni scaturite leggendo questa storia, posso dire di aver provato, almeno nella parte iniziale, sensazioni di angoscia, spossatezza, stanchezza, come se stessi respirando aria pesante. Tuttavia, queste emozioni sono andate via via scemando verso la fine, lasciando posto ad una sorta di rasserenamento, tepore, quasi tranquillità. La prima cosa che ho pensato è stata "se dovessi immaginare le emozioni che prova Inuyasha quando si trasforma in un sanguinario demone completo e quelle che prova quando Kagome, con la sua dolcezza, riesce a farlo tornare in sè, lo immaginerei esattamente così come hai descritto tu."

Hai scritto in modo tale che il ritmo con cui leggevo le ultime righe rallentasse, quasi come se venissi collata da un dolce sonno, al contrario di quanto è successo nelle prime righe, che ho letto con un ritmo più veloce e ansioso.
Questo, insomma, per dirti che mi sono sentita trasportare dalle emozioni che credevo stessero provando i personaggi in quel momento.

Sei molto brava a descrivere e trasmettere emozioni, i miei complimenti.
Non c'è stato nulla che abbia stonato con la storia.
Detto ciò, ti auguro buona fortuna per tutto, alla prossima!✨
(Recensione modificata il 27/08/2021 - 02:45 am)

28/11/18, ore 22:09

Mi pace, veramente una bellissima Flash-fic.
L' immagine di Inuyasha in versione demoniaca, senza alcun controllo, che uccide per il puro piacere di farlo e che può essere placato solo da Kagome che è, appnto come hai scritto nel titolo, lenitva per lui rende il tutto molto struggente ma allo stesso tempo molto romantico.
L' unica casa che ti consiglio è di ripostrla magari inserendo anche gli spazi, perchè così è molto difficile da leggere.
ma questi, appunto, sono solo dettagli estetici.
Per il resto, ancora tanti complimenti.
-graffiti.