Il racconto di mamma
di Bheiroze

17/12/18, ore 07:30

Ciao, finalmente sono qui per lo scambio del giardino. Ho letto questa storia perché attratta dal titolo. Come Mamma devo dire che un po mi ritrovo nella madre che descrivi, una Mamma che ha una figlia con dei problemi. Prima una bimba e poi una giovane donna, si evince quanto desiderio ci sia di fuggire non solo da chi cerca di riportarti al mondo, ma dal mondo stesso. Incapace di esprimere un profondissimo disagio, ci si rifugia nel calore del proprio letto, nella sicurezza della propria stanzetta. E una madre che disperatamente tenta di aiutare, insistendo magari. Forse lo fa nel modo più sbagliato? Mi è arrivata tutta la sensazione di angustia che hai voluto esprimere, e mi ha turbata. Ammetto di non aver ben compreso quale sia il vero dolore della figlia, anoressia forse? Mi capita raramente di immedesimarmi, di soffrire e patire con il protagonista del racconto, ma qui è successo. E questo è un gran merito, credimi. Per quanto riguarda il testo, beh, nulla da eccepire. Non ci sono refusi, errori di battitura o distrazione, anche se lo scritto è breve, si nota la cura particolare con cui hai scelto ogni parola. Mi piacerebbe leggere altro di tuo, sei una brava autrice, complimenti.

A presto, Tea.

12/12/18, ore 17:59

eccomi qui per lo scambio a catena

questa storia è ben strutturata, permette di comprendere al meglio le sensazioni della ragazza, e le sue paure
anche la figura della madre è ben strutturata e descritta e il racconto no presenta alcun tipo di errore

complimenti

11/12/18, ore 00:46

ciao, eccomi per la recensione.
Adoro le storie introspettive e questa mi ha colpita talmente tando da spingermi a leggerla.
Ho fatto davvero bene.
Il tuo stile è delicato, intenso e trasmette tantissime emozioni. Sei riuscita a farmi immergere totalmente nella lettura e nelle riflessioni del protagonista.
Complimenti ancora, sei riuscita nell'intento di ogni storia introspettiva.
Un abbraccio.

29/11/18, ore 15:27

Buon pomeriggio.
bel raccontino, molto emozionante e delicato!
Mi ha piacevolmente colpito.
Buona giornata :)