Hope
di sese87

15/12/18, ore 12:39

Ed eccomi qui, sempre presente e sempre in perenne ritardo ^^
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi due minuti di tempo in queste giornate super impegnative (sono sempre più convinta che 24 ore per una giornata siano troppo poche, dovrebbero essere almeno da 48 ore! XD).
"Vegeta aspettava ancora di vivere secondo le proprie aspettative."
Ho deciso di riprendere questa breve frase perché penso sia quella che riesca a descrivere al meglio un uomo come Vegeta: fin da bambino è stato al servizio di un tiranno che gli ha tolto quasi tutto, aspettando il momento giusto per vendicarsi, ma quando si libera dalle catene sembra che il suo mondo vada in pezzi e si aggrappa all'idea di uccidere Goku per dimostrare a se stesso e agli altri di essere il più forte; io penso che nonostante tutto quello che ha passato e nonostante si sia fatto una famiglia sulla Terra, Vegeta sarà sempre un animo errante che cerca qualcosa di più grande, qualcosa che forse neanche esiste.
Almeno questo è il mio pensiero ^^
In linea generale questa breve one-shot mi è piaciuta molto, l'ho trovata delicata e introspettiva, per nulla banale o scontata; sono dell'idea che la bravura di uno scrittore stia anche nel cercare di rendere nuovo un tema già visto e rivisto... e a mio parere hai fatto proprio centro! XD
Io spero di risentirti presto (trasloco e impegni lavorativi permettendo), è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo! ^^

14/12/18, ore 09:40

E' veramente un bel lavoro, mi è piaciuto molto, oltre al tuo stile fluido e scorrevole che apprezzo tantissimo. C'è sempre una venatura di sentimentalismo tra le tue righe, anche nei momenti in cui il personaggio appare più sprezzante, e questo lo apprezzo perchè è più o meno come lo immagino io. Inoltre hai creato un collegamento alla scena del manga in cui Vegeta, incontrando Mirai Trunks e sentendolo chiamare per nome, capirà che si tratta di suo figlio. Bulma deve avergli probabilmente detto che l'avrebbe chiamato così, ci ho pensato sempre anche io, e mi sembra l'idea più plausibile e sensata, oltre che naturalmente inseribile in un dialogo maturo e non forzato.
Questa è proprio una delle fasi del manga che più ci stimola a scrivere. Inserisco il tuo lavoro tra le storie ricordate, un bacione.
(Recensione modificata il 14/12/2018 - 09:56 am)

02/12/18, ore 15:18

è bello trovarti nel fandom, anche con queste piccole storie che si fanno leggere volentieri!
quindi, alla fine dei conti, Bulma e Vegeta si sono avvicinati un po' per noia, un po' per colmare l'ansia di stare da soli e di essere esseri umani e un po' per trovare una distrazione.
beh, mi piace come idea, perché sebbene tu non descriva quell'amore che ti fa ribaltare le montagne, hai descritto un rapporto che nasce piano, ma che poi tutti i lettori sapranno che aumenterà tanto, fino a diventare una delle coppie più amate di sempre!

brava, alla prossima! :)
Zappa

30/11/18, ore 17:39

ehilà :) intanto sono un'amante delle storie su Bulma e Vegeta, in tutte le loro sfumature. hai un modo di narrare davvero molto particolare e devo dire che ho apprezzato. quindi ti volevo lasciare solo un piccolo commentino per farti sapere che ho molto apprezzato la storia! complimenti ;)
alla prossima :D