Sei un pensiero speciale
di guiky80

09/07/21, ore 15:29

AUTRICEEEEEEEEEEE, MA DICO UNA POSTILLA PER I DEBOLI DI CUORE?
MA CHE "DOLCIUME" E' IL MIO CAPITANO DEL CUORE?!
CARIE ASSICURATE CON QUESTO RAGAZZO QUA.
PICCHI CLICEMICI INCONTROLLATI E COMA DIABETICO AL CENTO PER CENTO.
Quanto può essere bello un UOMO (vabbè, ragazzo) che si rende conto di quanto sia meraviglioso l'amore?
NO, non mi sono emozionata durante la mia pausa caffè e no, non mi sono andata a nascondere in bagno per non dover dare spiegazioni.
Ma come spiego che il mio primo amore, il mio capitano del cuore, il mio TONTOMAN, può emozionarmi ancora come quando era una nanetta?
Ok, autrice non posso che dirti che mi hai fatto "arrizzicare le carni", ops volevo dire mi hai fatto venire "la pelle poconi poconi", come cavolo si dice in italiano? Ho terminato i dialetti... AHAHAHA, mi hai emozionata tantissimo, al punto da immaginarlo nitidamente affacciato a quella finestra assorto in questi pensieri profondi e meravigliosi, la consapevolezza che non è lui il fulcro di tutto, ma la sua prima fan, la sua manager, la sua adorata Sanae.
E' stata una bella pausa caffè, a presto autrice.

10/01/20, ore 11:36

Ciao guiky80. :) Molto bella questa ambivalenza di Tsubasa,campione sul campo che insegue i suoi sogni in un paese lontano e ragazzo innamorato,che nel suo intimo si lascia andare a pensieri d'amore per la ragazza che lo ha seguito da sempre. In questo suo contemplare il mondo da quel balcone,il carisma che lo avvolge quando gioca è ricondotto ad un sfera più intima e privata. Sa che deve affrontare tante partite,che tante ne dovrà ancora vincere,ma quella del suo cuore la ha giá vinta. Hai fatto emergere il suo lato romantico in modo delicato. Suggestiva la frase finale. Un saluto. :)

06/12/18, ore 18:10

Arrancando arrivo pure io... credevi di esserti liberata di me? Giammai.
Mi ha stupita questa tua interpretazione, semplicemente perché non me l'aspettavo vista la tua predilezione verso altro, ultimamente. :)
Sono riflessioni profonde quelle che hai trascritto in questa shot, che si sposano molto bene con il Capitano originale e quello che si presume possa aver provato in certe occasioni.
Una versione molto romantica del suo sentire e anche molto innamorata, dato il sanaecentrismo dei suoi pensieri.
Il Taka in un'intervista, alla domanda sul matrimonio precoce del protagonista, ha risposto che Tsubasa ha avuto bisogno di Sanae dopo essere diventato un calciatore professionista.
Credo che questa storia abbia rappresentato davvero bene quel "bisogno", che cela una moltitudine di significati.
Tsubasa è ancora molto giovane ma noi sappiamo che è stato sempre più maturo della media, in merito alle sue decisioni e soprattutto, sempre molto convinto e sicuro nel portarle avanti, nel raggiungere i suoi obbiettivi.
Non mi ha mai stupita quindi, il suo avere il medesimo atteggiamento risoluto anche fuori dal campo, nella sua vita sentimentale.
Come evidenzi giustamente poi, probabilmente Tsubasa sarebbe stato comunque il campione che conosciamo anche senza aver incontrato Sanae ma è solo lei quella capace di "avvolgere la sua vita" rendendola più bella.
Tanta dolcezza, cara Giusy... ascolta sempre tanta musica e non solo in moto! ;)

03/12/18, ore 15:52

Vediamo anche un altro lato del nostro adorato capitano che alla fine non ha in testa solo il pallone!
un pensiero molto maturo e adulto per l'età ma compatibile con il personaggio creato dal Taka. Tsubasa è un ragazzo molto determinato e maturo per la sua età quindi che pensi concretaemnte a Sanae è molto plausibile visto anche l'età in cui si sposano... sono giovanissimi!
E lo sapevamo noi che era anche un tenerone!
Auguri alla pazza urlatrice!
bacio
Sanae77

30/11/18, ore 15:03

Per prima cosa, voglio fare gli auguri alla festeggiata, anche se non ci conosciamo. Quindi, buon compleanno!
Dopo aver letto la storia mi sono chiesta come mai Takahashi non abbia avuto la lampadina di inserire qualche vignetta in cui Tsubasa riflette sulla sua vita, in particolar modo su Sanae.
Il racconto scava in profondità nell'animo del ragazzo, che pensa ad alcuni momenti della sua vita, compreso lo scontro con Kanda che gli ha permesso di aprire il suo cuore a Sanae.
Bellissimo è il fatto che Tsubasa voglia proteggere ed amare la ragazza, considerandosi il suo uomo.
E soprattutto, Tsubasa non sarebbe mai diventato un campione senza l'aiuto, il sostegno e l'amore di Sanae.
È stata veramente una bella sorpresa aprire la pagina e trovare questa storia :).
Complimenti anche per il modo semplice e scorrevole in cui è scritta.
CKS
(Recensione modificata il 30/11/2018 - 05:23 pm)

30/11/18, ore 13:08

Questa è una delle più belle rappresentazioni di Tsubasa che abbia letto. Non il Capitano, il grande giocatore (o meglio non solo), ma soprattutto il giovane uomo che ha compreso la grandezza dell’amore di Sanae e che ha donato tutto sé stesso alla donna che ama.
Anche il leggersi dentro e rendersi conto che la sua VERA ragione di vita è Sanae prina che il suo adorato calcio e, soprattutto, l’ammissione che a lui ci è voluto del tempo, e l’intromissione di Kanda, per comprendere quanto Sanae sia fondamentale per lui, è la dimostrazione della crescita di questo ragazzo che ormai è innegabilmebte divenuto uomo.
Bella e molto tenera questa istantanea nei sentimenti e nei pensieri del Capitano.
Complimenti Guiky 👍🏼😀
(Recensione modificata il 30/11/2018 - 01:15 pm)

30/11/18, ore 10:03

Ohhhh il mio tsuuuu!!!!che romantico!!!!il Brasile che lo porta lontano da giappone,Ma lei nella sua testa!!!ho gli occhi a cuore!!! Cmq capitano ma se uno ti vede sempre con il pallone,alla fine pensano che guardi solo quello,ovvero il calcio! Ma non è vero,vedi che ci pensi a sanae tua?? Ok la pazza scatenata ringrazia e urla TSUUUUUUUUUUUUU

30/11/18, ore 09:08

Oh il caro capitano e i suoi pensieri, è più smielato di un bacio perugina intinto nella Nutella. Però è lui, esattamente lui e sicuramente quella pazza che urla sempre TSUUUUUU sarà lì davanti allo schermo con gli occhi lucidi perché è proprio un bel regalo di compleanno. Auguri pazza