Recensioni per
inevitabile follia
di crissi

Questa storia ha ottenuto 153 recensioni.
Positive : 153
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/06/19, ore 18:25
Cap. 8:

Il Generale è feroce con Oscar. Perché la deve forgiare? Perché la vuole trattare come un maschio? Perché la vede come un maschio?
Certo pare ironico: non si toccano le femmine, ma poi c'è una femmina che siccome deve diventare un maschio allora passa un mare di guai.

Alexandra ha avuto un distacco di retina?

Ma chi ha impiccato il marito di Alexandra? Il Generale nelle vesti di Padrino?

La storia funziona bene - ora c'è la vita personale di Lassonne come tratto d'unione ed è stata un'ottima scelta
(Recensione modificata il 22/06/2019 - 06:27 pm)

Recensore Master
07/12/18, ore 23:59
Cap. 8:

E proprio lì voleva andare a parare il buon dottore, il Generale è stato magnanimo e comprensivo anche con la lontana cugina, le ha permesso di non tenere il lutto per la morte della "bestia", mai alzerebbe un dito contro una donna. Tranne una. Che terribile ingiustizia questo usare due pesi e due misure, pur di forgiare un carattere. Molto brava, buona serata.

Recensore Master
04/12/18, ore 22:43
Cap. 8:

Già, ''tranne lei''... come Lassonne, anch'io non posso fare a meno di constatare con una punta di stupore l'apparente contraddizione insita nel Generale: protettivo persino nei confronti della sfortunata cugina eppure duro e feroce in quelli di Oscar. Credo che nella storia originale la sua intransigenza verso la figlia nascesse dal desiderio di forgiarla caratterialmente a sua immagine e somiglianza... a costo di farlo a suon di ceffoni, come probabilmente il padre aveva fatto con lui. Ovviamente ciò che dico non è a sua discolpa, però c'è da dire che se ai giorni nostri chiameremmo giustamente i servizi sociali, all'epoca ben pochi avrebbero censurato il comportamento del Generale. Lui stesso credeva di essere nel giusto e in fondo amava la figlia e ne era orgoglioso, solo che, come talvolta accade, proprio per questo pretendeva da lei molto, anzi troppo. Nella tua storia, invece, mi chiedo se siano anche altre le sue motivazioni: un sottile rancore nei confronti dell'ennesima femmina? Frustrazione? Rabbia repressa?
Nel frattempo i ricordi del dottore continuano e s'incastrano perfettamente nella storia originale.
Temevo che avessi abbandonato questa fiction, sono felice di ritrovarti. Alla prossima
PS ma Baby per la long a due è desaparecida😅?
(Recensione modificata il 04/12/2018 - 10:46 pm)

Recensore Master
03/12/18, ore 12:43
Cap. 8:

Che bestia, il dottore ha proprio ragione! Non meritava né il lutto, né tantomeno le cure del manicomio, meritava di essere giustiziato davanti alla Bastiglia! Ma forse ora per la povera donna si prospetta un futuro migliore.

Recensore Veterano
03/12/18, ore 09:59
Cap. 8:

Mano a mano si dipana la trama della storia, le tue sono sempre molto originali, pure divertenti, a tratti, e con i protagonisti pieni di verve. Questa è decisamente più cupa perchè il destino dei nostri si è compiuto e quindi solo con questo sguardo a ritroso possiamo conoscere qualcosa in più su di loro e sugli altri personaggi. E' sempre un piacere ritrovarti. A presto.

Recensore Master
03/12/18, ore 07:30
Cap. 8:

Bello questo capitolo attraverso i ricordi del dottore rivediamo oscar e André, conosciamo meglio il dottore e la zia, che nostalgia grazie