Anniversario
di inzaghina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/07/19, ore 15:24

Rieccomi qui con l'altra recensione premio!
Oddio. Sono con le lacrime agli occhi. Mi devo riprendere.
La cosa assurda è che non hai strafatto nel mostrare il dolore di George, ma questa stosia è così toccante nela sua delicatezza.
George si fa forza anche grazie ad Angelina (tra l'altro mi piace l'istantanea del loro rapporto), eppure una parte di lui mancherà sempre.
Ho sempre pensato alla morte di Fred come quella più dolorosa e assurda di tutte, non perdonerò mai la Rowling per questo!
Non trovo neanche le parole per dirti quanto mi è piaciuta questa doppia drabble.
Credo inserirò la raccolta tra le preferite!

15/07/19, ore 15:08

Recensione premio per il contest Di pancioni e nuove nascite

Ciao, finalmente passo a lasciarti questa recensione. Amo le drabble alla follia, quindi quando ho visto questa raccolta la scelta mi è parsa ovvia. La lettura di questo primo piccolo gioiello non mi ha affatto delusa, anzi. Per quanto per te sia insolito cimentarti in storie così brevi, ho amato come sei riuscita a trasmettere tutto ciò che c'era da trasmettere in pochissime parole.
Evidente è il dolore di Harry, così come quello di Ginny, ma si riesce a percepire anche la forza di quella magia che ha dato loro la forza di andare avanti: l'amore.
Ginny rappresenta per Harry un appoggio fondamentale, la promessa di una nuova felicità insomma, e credo che lo stesso valga a parti inverse.
Complimenti davvero, corro a leggere il resto!

26/02/19, ore 15:31

Ciao cara, qui deciso di lasciarti la recensione premio che ti spetta. Ammetto, ero molto indecisa su quale storia leggere, poi ho visto questa tua raccolta e ne sono stata attratta. Che dire? è piccola, ma commovente. Brava. Parto dal fatto che anch'io la penso come te: George, anche se andrà avanti, non potrà mai dimenticare il suo gemello, perché è una parte di sé. E tu in questa piccola drabble l'hai fatto trasparire dall'inizio alla fine.
A presto.

12/01/19, ore 21:24

Ciao Francy :)

Ma quanta dolcezza in poche righe! *.*
Lasciati dire che sai sfruttare benissimo il potere delle drabble, racchiudi sentimenti e valori in pochissime parole narrando gli episodi perfetti.

Come si fa a non capire Hermione! Quale fan gli occhi azzurri di Ron non abbiano incantato? *.*
L'amore che provano l'uno per l'altra è palpabile in quei pochi minuti di narrazione, come lo è quello che provano per il frutto del loro amore :)

Senza contare poi che Hermione sia incinta di Hugo e la dolcezza di Ron verso sua moglie in quel periodo così delicato sta benissimo :)

Adoro quando narri della famiglia Granger-Weasley! <3

A presto :)
Baci
-Vale

28/12/18, ore 20:24

Le cose si complicano per il mio cervellino forsennato: ridevo da sola leggendo i nomi delle ragazzine amiche/cugine di Rose ed immaginando di chiederti: "Dunque: Lily ok, figlia di harry e Ginny. Dominique ok: Bill e Fleur. Roxanne ok: Angelina e George. Lucy... oddio, Lucy!!!???"
Hehe.
Sono un'incasinata sul tema G.N., ormai lo sai, però devo dire che ho molto apprezzato l'atmosfera confidenziale-a-tratti-cospiratoria di quest'ultimo capitolo. Che, ancora una volta, rappresenta un cerchio che si chiude, un omaggio alla vita che va avanti, possibilmente migliorando le cose e regolando vecchi conti rimasti in sospeso.
Ultima cosa: ho riso come una matta quando hai scritto "me lo immagino come suo padre ma un po' più perspicace". Harry a volte è di un'ottusaggine disarmante, è vero! Ma gli vogliamo bene anche per quello.
Bene Francy, direi che a questo punto è proprio tutto.
Grazie per la compagnia che mi hai fatto con questa bella selezione di pilloline positive!
Un abbraccio e alla prossima

28/12/18, ore 20:16

E già che ci siamo, ariciao!
Dunque: prima di tutto mi dispiace un casino per quello che vi è toccato sopportare quella sera e spero davvero che ad oggi, una ventina di giorni dopo il fattaccio, l'episodio sia bello che chiuso e che i vostri amici a quattro zampe si siano ripresi.
Confesso di essere molto impreparata sulla Nuova Generazione; ogni tanto mi perdo ancora via a cercare di capire chi è chi, e chi è figlio di chi, ma su Teddy e Victoire, che sono fra i pochi citati nell'ultimo capitolo di HP7, ci sono anch'io.
Mi hanno sempre intrigata questi due giovani che vengono visti a baciarsi sulla banchina di King's Cross e mi piace leggere le storie che parlano del loro rapporto; questa, nello specifico, affronta un passo molto importante nelle loro vite ed è bello vedere come, ancora una volta, un evento lieto (anzi due: compleanno e proposta) riesca a mitigarne in qualche modo uno doloroso. Un po' come avevi fatto nel capitolo dedicato ad Arthur e Molly, per intenderci.
E quindi ben venga questa felicità, così balsamica e curativa per loro e anche per noi!
Corro all'ultimo capitolo!

28/12/18, ore 20:08

Ciao Francy!
Sai che cosa ti dico? Evviva!
Evviva, perché finalmente trovo ancora qualcuno pronto a sbandierare il suo infinito amore per la coppia Hermione e Ron (o Romione, come direbbero i gggiovani). I gusti sono gusti, ovviamente, ma io personalmente, nella mia forse evidente limitatezza, stento a comprendere (giusto per non dire che non le comprendo affatto) tutte quelle coppie con crack-pairing assurdi tipo: draco-hermione (!), hermione-severus(?), lucius-hermione (??!) e chi più ne ah più ne metta.
Quindi sono molto, molto felice che tu abbia dedicato un capitolo a questa bella coppia che io leggo in modo molto simile al tuo: vivaci, complementari, destinati a stare insieme fin da quando sono piccoli (ricordo che l'occhiata ammirata in HP3 che Ron rivolge a Hermione dopo che lei schiaffeggia Malfoy mi aveva fatta sognare), e soprattutto, protagonisti di un bellissimo rapporto costruito un passo dopo l'altro.
Le lacrime di Hermione potenziate dai (terribili!) ormoni della gravidanza mi hanno fatta sorridere e commuovere perché sì: con loro, la nostra amata streghetta ha tutto, proprio tutto quello che desidera.
Bravissima!
Alla prossima

21/12/18, ore 18:00

Ciao Francy!
Se, da una parte, è vero che nulla ti restituisce qualcuno che non c'è più, dall'altra è anche vero che vedere la vita che continua non può che costituire un potente balsamo curativo.
Molly e Arthur sono due figure positive e rassicuranti che mi sono sempre state molto care, proprio per la loro capacità di dispensare affetto a piene mani. Avevano sette figli ma di amore e calore da dare ne avevano anche per altri, prova del fatto che certi sentimenti, per chi è in grado di provarli, non sono a numero chiuso ma, al contrario, vengono emessi a ciclo continuo e senza riserve.
Mi rasserena molto pensare che la loro vecchiaia sia stata benedetta dalla presenza di tanti nipotini e nipotine, e sono certa che ad ognuno di loro i due nonni riserveranno la quota di amore (maggiorata da un consistente surplus, se ben li conosco!) che gli spetta.
Se la meritano davvero, questa bella famiglia rossa e numerosa.

20/12/18, ore 18:02

Wow che finale eccezionale!
Mi è piaciuto particolarmente, anche perché hai inserito i genitori di Rose (l'ostacolo più grande nella loro relazione) e le cugine.
Non importa se in questo modo sia risultata più lunga, qualitativamente è molto bella.
Ho apprezzato molto anche il piccolo battibecco tra Scorpius e Albus, proprio come veri amici.
Hai descritto bene il passaggio di prospettiva, che ha alleggerito la situazione cambiando punto di vista.
Molto bello.
Alla fine ammetto che sono davvero felice di essermi decisa a passare per dare un'occhiatina alla tua creazione.
Grazie per il consiglio...

20/12/18, ore 17:53

Ciao! Rieccomi qui!
Complimenti! Anche questa è una vicenda estremamente dolce e tenera.
Ce lo vedo Teddy tutto agitato e nervoso aspettando che arrivi il momento adatto e soprattutto indifferente agli sguardi curiosi degli altri.
Trovo che questa sia stata una richiesta molto bella, anche se forse sarebbe stato meglio in un luogo meno affollato (immagina se avesse detto no ahahahah).
Ho un piccolo appunto da fare. Qui hai dimenticato uno spazio tra 'appropriato' e 'per' :
" (...) anche se sapeva che non era il comportamento appropriatoper una recluta."
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo! Deve essere stato orribile! Sono veramente scioccata.
Ovviamente è orribile ciò che hanno fatto, ma non potevano limitarsi a rubare quello che dovevano invece di fare tutti questi danni?!
Certa gente è proprio senza cuore.
Spero che ora vada tutto bene.

18/12/18, ore 15:29

E finalmente il momento che attendevo dall'inizio!!! Ecco Ron ed Hermione! Ormai sposati, con una figlia, sono sempre tenerissimi e innamorati.
Anch'io li immagino così dolci e felici, con il rosso che ha il compito di padre diligente, di marito affettuoso.
Ho adorato tutte quelle parole dolci e i complimenti che si sono scambiati, mentre leggevo mi sembrava di scorgere gli sguardi dei due amanti che si sfioravano piano e gli occhi blu della piccolina, irresistibili.
Bellissimo anche l'appunto che Rose provi un affetto incondizionato per il padre.
Tutto perfetto, non aspettavo niente di meno.
Ottimo lavoro, ciao!

18/12/18, ore 15:27

Ciao!!
Ovviamente Arthur e Molly sono dei capisaldi, non potevano mancare!
Proprio come George anche loro soffrono per la morte del figlio, la signora Weasley forse è quella che aveva più temuto questo avvenimento e nonostante tutti i suoi sforzi non è riuscita ad evitarlo. Nonostante ciò anche i due sposi sembrano andare avanti, la famiglia non si ferma alla morte di Fred, adesso ci sono tanti nipotini che necessitano di cure, attenzioni e coccole. Ho apprezzato che tra questi tu abbia aggiunto Teddy, è doveroso che venga considerato uno di famiglia.

18/12/18, ore 15:25

Che tristezza, mi hai fatto commuovere!
Dopo cinque anni George è ancora lì ( e mi sembra anche giusto), però è riuscito a trovare la forza, ad innamorarsi e continuare a vivere nonostante la scomparsa della sua inseparabile metà, del suo gemello, di un pezzo della sua vita.
Secondo me hai scritto molto bene anche questo capitolo e non importa se hai sforato il numero di parole massime, ognuna era necessaria per renderla così com'è. Ottimo lavoro, mi è piaciuto molto.

18/12/18, ore 15:23

È stupendo, forse ancora meglio del primo. C'è una dolcezza irresistibile!!
Che tempismo la piccolina, eh? Eppure Fleur è stata così forte e coraggiosa da non fare una piega... Devo ammettere che anche Bill non è andato affatto male.
La scena dell'incontro con la bambina è stata perfetta, e alla fine non poteva mancare la famiglia Weasley al completo!
Troppo bello, persino la tenera battutina di George.
Fantastico! Ottimo lavoro. Alla prossima, ciao!

17/12/18, ore 18:11

Finalmente sono riuscita a passare alla dolce lettura che mi hai consigliato.
Sono molto soddisfatta di ciò che ho letto, peccato però che non potrò essere molto lineare e veloce con le recensioni per via del troppo studio. E adesso che ci sono le vacanze andrà ancora peggio! Non hai idea di quanto desideri una bella vacanza...
È bellissimo questo contrasto tra tristezza, dolore e paura del povero Harry contro l'amore e la comprensione di Ginny. Nonostante sia passato un anno la disperazione si fa sempre breccia nel cuore di tutti, ma entrambi riusciranno a superarlo attraverso il supporto reciproco. Ho trovato veramente bella questa piccola, ma enorme dimostrazione d'amore.
Alla prossima, ciao!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]