Sacrifice
di Spoocky

03/07/19, ore 22:14

Sarò ripetitiva, e immagino che la mia recensione sarà di una noia atroce - ma continuo a pensare che tu abbia davvero un dono per la scrittura. Sei bravissima. Questa fanfiction è come un puzzle in cui tutte le scene si incastrano un dopo l'altra quasi in un movimento naturale. E' come leggere la scenografia di qualcosa di meraviglioso. Davvero una prosa bellissima.
La tematica poi, nonostante la pesantezza, è stata affrontata da te da un pov davvero insolito che è diventato l'occhio del lettore, e mi è sembrato di percepirlo davvero, il disgusto provato da Claire (che è un po' il nostro, in fondo).
Vorrei un sacco il seguito, e spero tu lo scriverai. Complimenti davvero, come al solito, sei imbattibile.

14/12/18, ore 15:12

È davvero molto bella nonostante la "pesantezza" del tema trattato. Non vedo più con gli stessi occhi l'olio di lavanda dopo la prima stagione😭.
È davvero intensa, con tanto dolore ma anche un amore e un sentimento molto forte che li lega li uni agli altri.
Se Jamie è in assoluto il mio personaggio preferito, Lord John è sicuramente poco distante nella scala. Amo molto il legame profondo che anche nella serie si è formato tra loro. E capisco questo suo sacrificio, lo ama e lo rispetta molto e non avrebbe permesso gli fosse fatto ancora del male.
Complimenti davvero.

08/12/18, ore 17:03

Ciao carissima^^
ti premetto che siccome sono un barbogio che vive confinato in una biblioteca ottocentesca non conosco per nulla Outlander, nè purtroppo so di cosa parla. Ho considerato la storia come un'originale, ma se scriverò qualche castroneria abbi pazienza, è perché non conosco minimamente il contesto.
Hai scelto innanzitutto un punto di vista decisamente insolito per uno slash, ovvero quello di una donna, che assiste a uno stupro perpetrato su un uomo. Un interessante ribaltamento di prospettiva. La donna ragiona sul fatto che l'uomo sottoposto alla violenza potrebbe rappresentare per lei un rivale, ma in quel momento, naturalmente, non riesce a considerarlo tale. Questo ci dà anche qualche indizio sulla donna in questione, che invece di gongolare nella rivalsa ha una reazione del tutto umana e affettiva nei confronti di John, peraltro capendo quanto il contatto col corpo di suo marito possa risultare rassicurante, e quindi non oppnendosi a che l'altro lo abbracci.
Il marito della donna pare invece un impulsivo, un burbero che però, come spesso accade in questi casi, ha anche molto cuore.
Mi è piaciuto come hai sorvolato sulla descrizione visiva dello stupro ma hai insistito su quella uditiva, creando una situazione di vero disagio, disturbante e violenta. Chiaro, si possono chiudere gli occhi, ma non ci si possono tappare le orecchie, se si hanno le mani legate.
Insomma, come sempre bravissima. A parte la situazione Hurt/Comfort, nella quale sei decisamente una maestra, mi è piaciuta molto anche la decsrizione della vicenda in sè. Oltre a rappresentare in maniera cruda ma non inutilmente volgare l'accaduto, dà anche un bello scorcio sulla psicologia dei personaggi.
Complimenti e alla prossima!^^