Specter Story
di AryaDream

30/01/19, ore 18:17

Cara Arya,

Chi meglio di un serial killer che non ha alcuna motivazione apparente oltre che il proprio soddisfacimento personale poteva rappresentare Caronte, il traghettatore degli Inferi che tanto ha ispirato la letteratura e non solo? La parte che ho preferito di tutto il capitolo è stata senz’altro quella che riguarda la descrizione della surplice: l’ho trovata accurata e mi è sembrato un buon modo per chiudere il pezzo dedicato a questo particolarissimo cavaliere. Intrigante anche la voce che lo incita ad andare avanti negli omicidi in vista di una sorta di premio più alto, se così possiamo chiamarlo.

Qualche refuso presente [vittima: Un uomo] e ripetizioni [trovava/trovava] non tolgono nulla a un testo e, soprattutto, a una storia in cui mi pare, se non ricordo male, che tu hai dovuto praticamente inventare tutto quanto. Beh, trovo la tua scelta stilistica interessante e appropriata. Al prossimo capitolo, cara! Un affettuoso saluto,
Shilyss

16/12/18, ore 11:31

eccomi a recensirti per lo scambio

molto bella questa storia, ho apprezzato l'idea di usare caronte come serial killer e dare ai suoi omicidi un secondo fine.
l'armatura se l'è dovuta sudare, studiando piani sempre nuovi e scegliendo con cura chi uccidere....
la visione finale delle anime è molto spettrale, ma anche parecchio evocativa

appena puoi dacci un riletta, c sn piccoli errori qua e la

alla prossima

12/12/18, ore 14:23

The Reason...che canzone meravigliosa, una piccola perla che accompagna una storia dai connotati molto noir, e inquietanti. C'è lo vedo bene Caronte come killer silenzioso nelle stradine di un anonima cittadina. Lui che le anime le accompagna nel loro ultimo viaggio stavolta all'inferno c'è le manda direttamente. Uno specter non facile da caratterizzare, e tu hai fatto benissimo ad inventarti una storia di sana pianta, d'altronde non sappiamo molto di lui. È come se quest'uomo avesse già chiaro in vita ciò che doveva essere il suo destino dopo, non ha fatto altro che velocizzare i tempi. Quindi complimenti doppi, sia per l'inventiva che per la coraggiosa scelta del personaggio. È pur sempre un nemico di Athena eppure all'epoca mi colpi' molto la sua magnanimità nei confronti di Shun, come se avesse percepito chiaramente che quel ragazzo aveva un destino più grande di ciò che poteva a prima vista sembrare. Piano piano l'esercito di Hades si sta formando attraverso i tuoi scritti e la tua fantasia, non vedo l'ora di scoprire il prossimo personaggio. Brava davvero, un abbraccio alla prossima

07/12/18, ore 00:43

Hai preso in esame anche Caronte... interessante farlo diventare prima un killer per ottenere la surplice. Si, ha un ruolo molto importante negli inferi è ciò dovrebbe essere di orgoglio, anche se nella serie di direbbe un po’ scocciato a volte e un po’ prepotente a chiedere sempre qualcosa in cambio per il suo tragitto.

Alla prossima