Tom Riddle: la storia pt 2. Dal primo addestramento di Bellatrix al principio delle Arti Oscure
di DANI1993

09/12/18, ore 11:42

Ciao Dani!
Caspita che colpo di scena, non me lo sarei mai aspettato. L'hai strutturato davvero bene, dal dialogo iniziale fino all'annuncio del Ministero.
Inizialmente, quando Tom entra nella cella pensavo che Grindelwald non fosse sotto le coperte ma che si fosse reso invisibile per poi sorprendere il ragazzo e legarlo al muro con le coperte e infine sentire che cosa avesse da dire. L'ho pensato perché io credo che Grindelwald, come Silente, sappia già molte cose prima che accadano quindi ho pensato che sapesse anche del suo arrivo. Comunque la scena è bella anche così. Sia nel film sia nella storia di Ecate ho notato quel pizzico di sarcasmo che assomiglia tanto a quello di Jack Sparrow, sarà perché è interpretato da Johnny Depp, non so. Fatto sta che anche tu, nel dialogo, me lo hai ricordato molto.
Hai detto che il periodo di terrore di Grindelwald lo farai durare fino alla fine del quinto anno di studi di Tom che, se non erro (dimmi se sbaglio), è il periodo in cui uccide Mirtilla, giusto? Sono davvero molto curiosa di vedere come va avanti la storia, anche dai punti di vista degli altri personaggi.
Immagino che tu abbia visto il film dei Crimini di Grindelwald quindi, ti volevo chiedere, come ti è sembrato? Che dubbi hai in merito? Comunque se hai dei dubbi sul film ti consiglio di andarti a vedere la spiegazione di Caleel su YouTube. È davvero interessante e devo dire che quel ragazzo è un genio.
Aspetto il prossimo aggiornamento ;)
Alla prossima!!!

P.S. : In questa recensione ti avevo fatto delle domande ma poi ho letto da Ecate che andrai a vedere il film il 17 e niente, mi sono accorta che erano degli spoiler XD. Te le farò più avanti ;).
Comunque ho aggiornato.
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 11:49 am)

07/12/18, ore 13:18

Ciao Dani!! :)
Mi aspettavo un colpo di scena che riguardasse Gellert, ma non certo di tal misura! Un'alleanza tra Tom e Gellert l'abbiamo segretamente immaginata e bramata tutti secondo me, sarebbe fantastico, anche se irrealizzabile, viste le due personalità dominanti.
Qui hai trovato un pretesto per farli andare d'accordo e per loro stipulare una vera e propria alleanza oscura, ed è tutto molto avvincente, anche se c'è sempre la solita e unica cosa che non mi convince pienamente, ossia l'età troppo bassa di Tom. Se fosse Tom fosse stato adulto o quanto meno ventenne (ancora meglio se fosse stato Voldemort!), sarebbe stato tutto perfetto! A tredici anni faccio un pochino fatica a immaginarlo mentre circuisce un Grindelwald ultra cinquantenne, anche se si nota come hai cercato di appianare questo dettaglio problematico, soprattutto all'inizio del loro incontro. Gellert non lo prende sul serio all'inizio, quasi gli ride in faccia, e questo ci sta!!
Ci presenti inoltre un Gellert sfiduciato, quasi arreso e nascosto sotto un cumulo di coperte, e dopo vent'anni di prigione ci può stare, è un essere umano dopotutto! Io però preferisco vederlo più combattivo, ma la mia idea non è molto obiettiva, tanto per cambiare.
Comunque è stata ingegnosa la trovata di calunniare Albus, e molto credibile il pezzo finale del Ministro che avverte (a "radio unificate", bel dettaglio) lo stato di quel pericolosissimo esilio :)
Secondo me però il "nonnetto", come lo chiami tu, non si farà infinocchiare tanto facilmente...
Niente, sono proprio curiosa di vedere il prossimo capitolo! Complimenti, Dani, la storia si fa sempre più avvincente ^^