La Magia Del Natale
di AryaDream

12/12/18, ore 18:04

Ciao :)
Ho pensato di leggere questa storia, visto che partecipa alla challenge del giardino. Devo dire che è stato molto divertente conoscere i pensieri dei vari personaggi. Quello che più mi ha divertita è stato Rhamadamnthys, che all'inizio si comporta da vero e proprio Grinch, ma alla fine dimostra un cuore tenero e non riesce a rovinare il Natale a nessuno. Molto carini i pensieri di Pandora e Violate, in perfetto stile natalizio. Da Hades non potevo aspettarmi altro che un approccio del genere xD
Molto tenera l'ultima, alla fine anche i villains hanno il diritto di festeggiare il natale u.u
Ottimo lavoro e a presto :)

~ Nao

12/12/18, ore 14:49

eccomi qui a recensirti la storia della challange

che dire... in mano tua gli specter, e Hades, ANCHE A NATALE riescono benissimo
Rady sembra un vecchio rompicojoni
Pandora e violate due ragazze dolcissime (finchè nn te menano)
Hades non ci capisce nulla
e l'umanità giustamente se la gode

davvero un bel mix, complimenti

12/12/18, ore 11:27

Ciao Arya, avevo già dato una rapida occhiata alla tua storia natalizia avendola trovata tra le storie della Challenge (anche io sono con le mani in pasta per partecipare).
Purtroppo, mi addolora dirlo, non ho mai visto Saint Seiya se non qualche puntata quando ancora avevo il biberon, quindi sono totalmente bianca a riguardo.
Nonostante non possa dirti nulla sull'IC o sulla veridicità dei personaggi, posso invece farti i complimenti per lo stile.
L'ho trovato molto poetico e ben definito, quasi fossero delle note suonate col violino. Sono parole ricercate, niente è lasciato al caso e i sentimenti e le emozioni dei personaggi sono spaventosamente realistici.
I prompt sono stati usati davvero molto bene, li ho trovati ben ricamati. Da una frase semplice hai costruito cinque drabble magnifiche e articolate seppur brevi.
Più la storia è breve, più è difficile scegliere cosa scrivere e come scrivere, ma posso dire che te la sei cavata davvero benissimo!
A presto <3

10/12/18, ore 15:52

Ma ciao...che idea originale, simpatica e divertente da leggere. Il Natale visto è vissuto da vari punti di vista. Insomma io mi sono divertita un sacco nel leggere queste drabble. Hades mi ha fatto morire, si insomma lui è una divinità, il Signore dell'oltretomba, serio, rigido e composto. C'è lo vedo con la faccia contrita a guardarli dall'alto in basso come se si fossero tutti instupiditi. Ma siii...meglio attaccare il Santuario e mettere un po' di strizza addosso ad Athena. Poi c'è Violate che si confida con Pandora, ed esprime un po' della sua dolcezza nascosta condividendo con lei dei dolci cioccolatini. C'è Rady....sempre così sulle sue, che vuole fare quello duro dal cuore tenero (per Pandora farebbe di tutto) dovrebbe smetterla di essere così asociale e godersi un po' di più la vita. E poi c'è lei...la tua Pandora, sempre così inflessibile e battagliera che però in questo caso scopre un lato di sé festaiolo e allegro. Brava la sacerdotessa, d'altronde a Natale siamo tutti più buoni, anche gli specter (solo a Natale però eh...dopo si torna a menar mazzate😄)
Complimenti davvero, per le storie e per i prompt scelti. Storie perfettamente inerenti e a tema con il periodo. Brava, alla prossima un abbraccio.

09/12/18, ore 16:52

Dopo lo studio volevo leggere qualcosa di leggero e la tua storia sul Natale mi ha davvero incuriosita.
Radamanthe è sempre il solito che vuole rovinare il Natale, mentre Pandora e Violate sono felici di questo Natale e mi è piaciuta particolarmente Violate perché considera la sua sacerdotessa come una sorella minore e sopratutto si divertono a fare l'albero di natale mentre mangiano i dolcetti e cioccolatini.
Hades mi ha colpito sopratutto per le domande, ma l'ultima mini storia è stata bellissima come questa festa possa rendere amici anche i nemici.
DarkLady1989