Wild Horses
di Aliseia

22/12/18, ore 22:30

Quando l'ho letta, ormai qualche giorno fa, la prima cosa che mi ha colpito è stato l'uso magistrale che hai fatto dei colori, il meccanismo perfetto con cui li hai inseriti nella storia, modellati sui personaggi, trovando l'equilibrio perfetto, scovando la verità e traducendola in poesia. Mi hai trasmesso moltissimo in pochissime righe e mi hai incantata non solo con la parte poetica, ma anche con l'intelligenza che fa da fondamenta a questa fic, perché non è da tutti scavare così in profondità in modo così semplice, spontaneo e immediato.
Mi è piaciuta davvero tanto, grazie per averla scritta.
Un bacione, Joy.

17/12/18, ore 22:20

Non so commentare questa storia, ma siccome l'ho adorata non sarei apposto con la mia coscienza se non lasciassi due righe anche sconclusionate.
Dunque.
Questa storia è fatta per lasciare emozioni forti.

Albus, prima innocente e puro, anche se infiammato di sogni e passione, e poi nella seconda parte che quasi cede al lato oscuro quando usa la maledizione cruciatus.
Il momento più emozionante è stato quando ha spezzato il patto di sangue a mani nude.

E poi Gellert, che in fondo ha sottovalutato Albus ritenendolo troppo puro, troppo ingenuo, e credendo che la sua nobiltà d'animo fosse una debolezza.

Questa storia è bella perché è una sintesi perfetta di Eros e Thanatos. Ovvero: questi due finiscono a farsi un male boia a vicenda e noi li amiamo per questo.

09/12/18, ore 21:57

Incredibile che ora avesse un odore di vecchi libri e caramelle al limone, lui che aveva avuto il profumo dell’erba appena tagliata, un sentore pungente di biancospino tra i capelli mossi, rossi come il tramonto sui tetti di Godric’s Hollow.

Che frase fantastica 💜💙💜

la sua anima rifletteva ogni colore. E perciò era bianca.
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 10:00 pm)

Allora devi sapere che io non ho visto il film di animali fantastici XD
Non l'ho visto ma li shippo lo stesso, dal libro XD
Non capisco l'ampolla però cosa contiene .
Il loro sangue? 🤔🤔
Albus non riesce a trattenere il sentimento che prova per lui, quella mano sul cuore 😍😍
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 10:05 pm)

L'estate del 99 era quando erano ancora studenti si?
Non mi ricordo le date dei libri 😅

Cmq os raccontata meravigliosamente 😘
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 10:08 pm)

Devo inoltre dirti che mi è piaciuto tantissimo il paragone tra il cuore rosso di Albus e la sua anima bianca!!
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 10:09 pm)

09/12/18, ore 17:17

Indubbiamente i grindeldore ti ispirano poesia. Questa storia è pura poesia. I colori, gli odori, un’esplosione di sensi. Yin e yang ☯️ Gellert e Albus. Eppure così dannatamente perfetti insieme. Così meravigliosamente da scoprire, da spiare, da accarezzare con lo sguardo e inebriarsi di quei profumi, di quei colori. Tesoro tu mi stupisci sempre anche se so perfettamente che sei ampiamente capace di scrivere meraviglie.
❤️💙😘