Precauzioni
di Bloody Wolf

22/10/19, ore 20:15

Scritta bene, carina e divertente hahah l'ultima scena specialmente

16/01/19, ore 11:41

Ciao,
Eccomi qui per lo scambio recensioni!
Dopo aver girovagato un po’ tra le tue fic, ho deciso di optare per questa qui perché, non solo conosco il fandom, ma le coppie su cui si basa non sono tra le mie preferite. Adesso tu mi dirai: “Allora perché l’hai letta?”, beh perché prima di tutto Loki e Tony sono i miei personaggi preferiti della Marvel e perché sono molto aperta con le ship. Inoltre, mi piace leggere una fic per vedere se mi fa cambiare idea sulla coppia che io “detesto”.

Jane x Thor non mi hanno mai lasciato niente, eppure tu hai saputo trattarli nella maniera corretta, riuscendo a mantenere i personaggi IC. Ho adorato la scena di lui che la prende per le natiche e che abbiano parlato del fatto che lei lo lasci ogni volta che lui se ne va via.

Venendo a Loki x Tony, ho adorato le loro scene nei film, perciò questa crack-ship mi piace, il problema è che la Peppertony e la Sifki sono le mie due OTP della MCU ahha.

Comunque, Stark mi sembrava così tanto In Character che credevo quasi che quello che avevi descritto fossero delle scene successe realmente.
La scena della camera da letto con Loki è stata grandiosa e anche molto dolce.
Questa frase è molto da Iron Man:
“Che ne dici se ti togli quei pantaloni in pelle e passiamo al sodo, Piccolo Cervo?”

Mi sono piaciute anche le descrizioni che hai fatto all’inizio della One-shot e il modo in cui hai gestito i sentimenti di Thor e le sue emozioni.
Il titolo è molto azzeccato e la intro ti incuriosisce molto.
Non ho trovato alcun tipo di errore, né grammaticale, né di sintassi e nemmeno di battitura.
La lettura era scorrevole e piacevole.

Alcune parti le ho trovate anche molto divertenti che le ho rilette più volte. Tipo la parte del preservativo ahah.

In conclusione, ho molto apprezzato questa fic.
Perciò, se dovessi scrivere altro sulla IronFrost (è questo il nome della ship, giusto?), io la leggerei più che volentieri.

Baci,
Giuli

15/01/19, ore 17:11

Ciao 🙋 mi presento, sono SkyDream ed è la prima volta che leggo una tua storia.
Sono capitata qui perché l'argomento mi ha fatto sorridere, l'ho trovato un po'assurdo quindi ho pensato "Beh, perché non provare?".
Non ho potuto fare a meno di ridere a crepapelle in alcuni punti della tua storia, come quello in cui Jane tenta di spiegare a Thor cosa intendesse per "martello". Fortuna che almeno lei è intraprendente e non si lascia cogliere dalla disperazione di avere un caso umano buttato sul divano.
Soprattutto Thor che si fissa il martello... Assurdo, ho riso veramente tantissimo.
Non mi era mai capitato di vedere Loki con Tony, l'ho sempre associato solo a Sigyn e, per quanto non riesca a vederli insieme, devo dire che i loro discorsi mi sono piaciuti.
Certo, diciamo che la spiegazione sui genitali del povero Lingua d'Argento mi ha lasciata un po'perplessa ma, ad onor del vero, nelle storie può succedere di tutto e il patto scrittore-lettore sta proprio in questo.

La parte finale poi mi ha fatto proprio scuotere la testa! A volte Thor sembra proprio rincitrullito, e sei riuscita a rendere molto bene questo lato del suo carattere.
Lo stile è fluido e non ho notato errori di alcun genere.
Complimenti 🙋💙

13/01/19, ore 15:33

Ciao cara <3
Eccomi per la recensione!

Visto che il nuovo capitolo di "Cruel World" non è ancora online, cercavo qualcos'altro da leggere nel tuo profilo... e beh, la descrizione di questa fanfiction mi ha catturata immediatamente XD Anche se non sono coppie che shippo, dovevo assolutamente leggerla XD
Si è rivelata un mix di momenti divertenti e altri più dolci, come sempre ben scritta, approfondita, con molte scene tra i vari personaggi.
Nonostante sia una mezza crack fic, si vede tutto l'impegno. Sei partita da un'idea spassosissima, e sei riuscita a mantenere la coerenza dall'inizio alla fine! Che dire, io AMO le crack-fiction quando l'umorismo è ben bilanciato e non diventano eccessive, e devo dire che qui ci sei riuscita alla grande!

Credo di essere morta di fronte a questa frase: “Questo è un preservativo e va messo intorno a… bhe… il tuo martello.” XDDD

E il discorso imbarazzante di Thor riguardo Loki... BEH ahahahahaha
Io lo sapevo, della dualità di Loki, e del suo essere contemporaneamente uomo e donna. L'ho scoperto grazie a "Magnus Chase e gli Dei di Asgard", dove Loki è madre di Alex Fierro. Ovviamente è un personaggio diverso dal Loki della Marvel, ma entrambi prendono spunto dalla stessa figura mitologica e quindi hanno tutte le "caratteristiche di base" in comune... compresa questa. Io lo sapevo, ma mi immagino la faccia di Tony, un normale essere umano, nello scoprire questo... dettaglio XDD
È bellissimo che per Tony non cambi assolutamente niente, ma che anzi terrebbe un eventuali figlio. Sembra quasi che lo voglia, e in futuro chissà.

Ti ringrazio per la bella lettura e le risate, ho ancora in testa il martello di Thor coperto da un preservativo ahahahahah XDD

A presto!**
Valeria

09/01/19, ore 23:18

Eccomi di nuovo!
Madonna, M A D O N N A
Dire che sto ridendo è riduttivo.
Mi sono immaginata ogni singola scena di questa shot e davvero, una cosa più esilarante non la potevi scrivere!
Mi sono ritrovata davanti agli occhi le espressioni Thor, di Loki, di Tony e pure quelle esasperate di una Jane che ha davvero poca voglia di spiegare ad un Dio troppo ingenuo come funzioni il sesso sulla terra.
Mi sono davvero rotolata
"perché diavolo avrebbe dovuto mettere della plastica appiccicosa su Mjolnir e soprattutto come poteva questa cosa prevenire una gravidanza?" <-- VOLO, LO GIURO, sono volata altissima HAHAHA
Perchè cavolo, me lo sono immaginata Thor a mettere un preservativo sul martello!
E, esattamente come c'era da aspettarlo, il nostro Loki non ha esattamente una differente reazione in merito e davvero, penso sia diventata una delle mie cose preferite in assoluto!
E' scritta benissimo, in generale, non ho notato nemmeno un errore di battitura e decisamente nessuno di grammatica.
Mi piace tantissimo la divisione con gli stacchi di scena che hai creato e come hai mixato il tutto.
Entrambi le scene hhhot sono state descritte bene e senza cadere nel volgare, (come purtroppo capita spesso)
Sono davvero rimasta piacevolmente sorpresa da tutto, e SICURAMENTE tornerò a leggerti, perchè a questo punto, mi aspetto grandi cose da te ("...signor potter" -cit) no okay, a parte gli scherzi, grazie davvero per aver pubblicato questa bellissima shot!
Un bacio e alla prossima!
Aki

22/12/18, ore 12:26

Carissima Bloody Wolf! ♥

Anzitutto, PERDONO per questo ritardo mostruoso. La tua storia è incredibilmente divertente e sappi che Loki e Tony io insieme ce li vedo. Oserei dire che se mi chiedessero “se non dovesse stare con Sigyn, ma con un uomo, con chi?” risponderei immediatamente Tony. Questo per dire quanto l’idea mi piaccia. A piacermi però è anche il contesto comico e divertente della shot, dove questi due serissimi dèi asgardiani si ritrovano ad avere a che fare col condom. Sarebbe divertente vederli alle prese anche con il loro acquisto. Le entrate sceniche di Loki sono molto IC, anche se fatte a uso e consumo di Thor e Stark, mentre Jane, sebbene appaia per poco tempo, ha più dignità nelle tue righe che nei due film di Thor. Trovo sia molto difficile scriverne perché la caratterizzazione originaria del MCU è obiettivamente carente. Diverso potremmo dire dei fumetti, ma in quel caso occorrerebbe fare di Thor Donald Blake, presumo. Insomma, godibilissima shot, scene d’amore rese bene descrivendo, ma fino al punto giusto, battute deliziose con apoteosi finale (niente, quel “condoglianze” m’ha stesa) e tu ti confermi come un’autrice capace di rendere con ironica leggerezza qualsiasi tema. E questo sappi che dal mio umilissimo punto di vista, è un pregio molto, molto grande. Ancora perdono per l’ignobile attesa, spero mi perdonerai! Io, dal canto mio, ripasserò presto per l’altra che ti devo :* :*

Un caro saluto,
Shilyss

18/12/18, ore 11:21

Ciao tesoro, eccomi qui con un ritardo rivoltante, perdonami! Ne ho passate tante, e sono stata ferma con tutte le attività 4 giorni interi: questo significa tabella di marcia bloccata, e solo adesso sto recuperando piano piano, così da poter poi mettermi in pari con tutto e con tutte.
Perché ho scelto questa storia? Prima di tutto, fandom Avengers: non seguo la Loki x Stark, ma non disdegno assolutamente la lettura di pairing diversi, visto che non mi disturbano e che leggo volentieri di tutto. In secondo luogo, il rating rosso: lo amo, lo scrivo e lo leggo con piacere! Poi? Il demenziale. Ho bisogno di migliorarmi l'umore in questo periodo, quindi già pollice alzato subito dopo aver letto l'estratto per la trama. Che dire, mi ci fiondo!
Il tutto inizia seriamente, e questo già non me l'aspettavo. Abbiamo un post Infinity War positivo e vittorioso, anche se con dolore e ricordi amari. Il dialogo tra Stark e Thor è scorrevole e denso di sensazioni, passando per la preoccupazione di entrambi per Loki e le sue condizioni.
Cito questa uscita che ho trovato assolutamente geniale in questo ambito:
“Thor non abbiamo tutta la notte, parla per l’amor di qualsiasi Dio tu voglia” Ho riso come una scema, perché mi sono immaginata la faccia di Tony mentre lo diceva XD Aspetta aspetta aspetta un momento... Ok, questa non me l'aspettavo, ed ho sorriso ebete quando ho fatto 1+1: Loki può restare incinto per ovvio e varie ed eventuali cose, che hai spiegato e a cui hai dato un senso per fortuna. Io vorrei essere fisicamente lì in questo momento per potere vedere le espressioni dei due, quella di Thor che ha spiegato il tutto, e quella di Stark che è l'attivo e non sapeva di questo piiiiiccolissimo dettaglio. Il dio del tuono che non sa come presentarsi da Jane e si avvale dei vestiti di Tony? Voglio, devo vederlo!
E Stark che è consapevole della presenza del dio dell'inganno, non vedo l'ora di sapere come reagiranno con i profilattici!
Loki riappare giusto per metterci lo zampino e fare il passo che il fratello non aveva il coraggio di fare, e tutto quello che accade dopo è erotismo, voglia di prendersi dopo essersi cercati, essere stati distanti. Apprezzo tu abbia descritto un Thor non particolarmente delicato, visto che non me lo vedo affatto pronto a fare moine e perdersi in dolci e lunghi preliminari. Conosciamo la sua vita ed il suo carattere, secondo me ci sta anche che si comporti così! Tutto bello, tutto wow, tutto eccitantissimo per loro ma poi arriva lui: il goldone! Un oggetto che naturalmente il dio non conosce, e me lo vedo confuso mentre se lo rigira tra le mani, senza sapere cos'è e come si usa ("che è, magia?" anticoncezionali visti dagli Asgardiani). Ho apprezzato tantissimo la battuta sul martello e su quello che non aveva capito! La scena procederà poi a suo modo, perché mancano ancora due persone all'appello.
Si capisce che è arrivato Loki dal solo modo di parlare e atteggiarsi, solo e soltanto tipico suo. Non ha pazienza adesso, anzi: vuole cominciare, vuole procedere e godere (chi non lo vorrebbe d'altronde?) e non perdersi in sguardi lunghi e quasi inutili. Qui c'è tutt'altra atmosfera, altri tipi di eccitazione (mi hai parlato di Tony che si immagina Loki incatenato e ferito... cioè ragazza mia, te lo dico proprio: aiuto! Così vai sui punti deboli, eh?) Insomma, l'idea di usare il preservativo proprio no per il dio, eh. Come lo ha guardato, concepito, visto mi ha lasciata così proprio O.O Del tipo: "Che è sta cosa che dovresti mettermi dentro, scusa? Stiamo scherzando?! Alla fine meglio che succeda quello che deve succedere. L'ultimo scambio di battute dei due è dolce e intenerito dalla sincerità serena di Loki. Che coccoli!
Finale col botto decisamente, divertente e di spirito, con Thor che arriva e fa un'uscita assolutamente fuori luogo con una tale sfaccataggine da lasciare tutti stupiti. Ho riso con la battuta, ci stava tutta!
Una lettura diversa dal solito, divertente e dai toni leggeri, con due approcci differenti a un solo oggetto, e con protagonisti completamente dissimili tra loro. Hai mantenuto le varie caratterizzazioni, cosa che ho assolutamente apprezzato; i dialoghi sono ben impostati, e creati appositamente per riuscire a far riconoscere gli interlocutori senza nemmeno bisogno di scrivere chi siano. Esilarante è la parola giusta per descrivere questa OS efficace e piacevole! Alla prossima cara, e buon lavoro come sempre! :3

16/12/18, ore 21:25

Ciao! ^^
Eccomi qui per lo scambio di recensioni dal gruppo Boys love. Ammetterò che avrei voluto leggere di Ben e Miguel ancora ma... niente, devo accettare la fine delle cose e quindi mi sono dedicata a questa OS.

Ammetterò che non ho mai shippato Stark e Loki (sono più per Thor/Loki e Peter/Tony) però lo slash è sempre lo slash, non si guarda in faccia a nessuno.
Mi piace il rapporto tra Tony e Thor, simpatico e molto sarcastico.

“Loki è per metà Jotun, un gigante del ghiaccio anzi, è il figlio dell’antico Re del pianeta di ghiaccio ma il fato ha voluto che lui nascesse minuto e debole… quando Odino lo ha preso con sé e ha usato la magia per coprire quella forma ma è sempre rimasto così lui, sia uomo che donna. Non intendo esternamente ma i medici di Asgard hanno detto che il suo corpo nasconde e protegge l’utero con la magia. È una cosa inconscia, una cosa che hanno in poche razze." -- questa parte qui mi ha lasciata di stucco! Non mi aspettavo una Omegaverse, non sono tra i miei generi preferiti!

“Se Loki vorrà tenerlo, io sarò più che felice di avere un secondo Piccolo Cervo che cammina per casa.” -- che galantuomo! Stark è decisamente Grifondoro e io dovrei smetterla di smistare tutti nella dovuta casa Hogwartsiana.

“Dovrei prenderti a schiaffi, insultarti e chiuderti la porta in faccia ma… non me la sento proprio di farlo quindi, ti va di entrare?” -- la coerenza prima di tutto... e come si fa a lasciare Thor fuori dalla porta? Please, non lo farebbe nessuno dotato di cervello funzionante.

“Questo è un preservativo e va messo intorno a… bhe… il tuo martello.”
Thor guardò la donna con, in volto, un’espressione disorientata e stranita, perché diavolo avrebbe dovuto mettere della plastica appiccicosa su Mjolnir e soprattutto come poteva questa cosa prevenire una gravidanza? -- AHAHAHA HO RISO TIPO MEZZ'ORA PER QUESTA COSA! E' così tipicamente da Thor (quasi come rompere un boccale di vetro per dire che ha gradito la birra, insomma) e quindi tanto IC! Ho proprio visto la sua espressione interdetta ahahaha.

E' una storia dolce e divertente, dal punto di vista grammaticale non ho notato particolari refusi... forse solo la questione che le frasi sembrano essere troppo brevi e sempre staccate fra loro, ma è una questione di stile.

Ti lascio i miei complimenti <3 brava come sempre!

14/12/18, ore 04:10

Ciao, eccomi qua, scusami per il ritardo!!!
È già venerdì da 3 ore mannaggia a me!!!
Bello quando si riesce a dare uno sviluppo a qualcosa che si è creato da tempo e che si tiene da parte! Bello (se un giorno ci riesco anche io ti faccio sapere).
Ma intanto mi congratulo con te perché non è da tutti!

Che bello il banner, giuro non avrei mai immaginato di vederli associati assieme prima di leggere una delle prime che lessi scritta di tuo pugno (ok si digita su una tastiera ormai… mail richiamo alla penna e al calamaio è sempre bello).

Che leggo Thanos è sconfitto? Wow… Ci dai una gioia dunque? (il mio piccolo Thanos FunkoPop è molto triste).
Point Break… hehehe… adoro questo soprannome.

Mi piace quel senso di fraterna confidenza che hai creato tra Thor e Toni, quel loro modi di scherzare. È come se Tony sapesse tirare fuori il lato burlone di Thor.
Mi piace quando due personaggi (che sia una coppia di amici o di innamorati) insatura un rapporto giocoso. E adoro il lato più sarcastico di Tony.
E le citazioni ai precedenti film, tocco di classe!

Comunque grazie di avermi ridato Jane perché mi piaceva moltissimo il suo personaggio e mi è dispiaciuto un sacco come sia stato gestito dall0MCU (si sono Torki ma anche Thor e Jane e… si le mei ship sono molto promiscue… ormai shippo taaaantisimo anche Loki e Sigyn di Claudia insomma… faccio un bel casino XD ).

Comunque sono ststa felisiccima di veder rispuntare fuori Jane!
E la parte in cui le passa il preservativo è … I momenti quelli belli dove Thor è così ingenuamente inconsapevole di quello che sta accadendo.

Comunque questo preservativo mette in tilt diverse persone.
Mi paice come hai gestito le scene piccanti. Dosando erotismo e scene divertenti.

“Affare fatto, signor Stark.” Loki che lo chiama così… mi evoca sensazioni strane, non ti so bene definire cosa. Beh devo dire che le tue ship Marvel mi sorprendono non poco e mi paixe essere sorpresa.

Comunque l’annuncio di Thor è EPICO

“Amici! In questa grandiosa notte ho scoperto il favoloso uso di quella cosa che voi chiamate preservativo!”

Complimenti!
^_^ di aver scritto questa storia e di aver portato a termine il tuo progetto!
(dai riuscirò anche io un giorno prendendoti a modello!)
a presto e scusa di nuovo per l’abnorme ritardo!!!!!!!!!
TheMadBoingo!!!!!