Non sarò io
di ely natassia

08/06/19, ore 18:02

Buongiorno!
Allora, dire che gli ultimi tre episodi mi hanno emotivamente distrutta, considerato che Erwin era il mio personaggio preferito, e che apprezzavo il suo rapporto con Levi più di qualunque altra cosa in Aot, sarebbe poco. Detto questo, passiamo a commentare la tua storia. Generalmente, non amo moltissimo i testi in prima persona, né questo genere di strutture sintattiche spezzate a mo' di componimento poetico, ma qui sono riuscita ad apprezzare entrambe le cose, perché, a parer mio, sei stata in grado di rendere con chiarezza ed efficacia le motivazioni della scelta di Levi. Una scelta che, strategicamente parlando, probabilmente non si rivelerà la più felice, ma che era l'unica possibile per Erwin, l'unica che gli avrebbe impedito di diventare, davvero e fino in fondo, il demone che lo riteneva Floch. Ho sentito, nelle tue righe, la determinazione di Levi che si mischia al suo dolore, e la capacità di trasmettere le emozioni del personaggio senza filtri è, a parer mio, il pregio maggiore di questo testo.
Ciò detto, finisco di cianciare, e ti rinnovo i complimenti, nella speranza di ritrovarci presto su questi lidi
Catcher