Out of the blue and into the dark
di Sunako_7

07/01/19, ore 12:28

Anche se con somma lentezza eccomi finalmente qui <3
Ho aspettato di leggere questa storia praticamente da quando sono stati scelti i tarocchi per la Challenge, ero sinceramente curiosa di vedere che cosa avresti creato, e nonostante ci avessi rimuginato parecchio sopra sei riuscita a lasciarmi a bocca aperta!
Universi paralleli?
Anche solo con questa tematica saresti riuscita a conquistarmi, perché ho un amore infinito per questo genere di intrecci; come te, fan accanita di Fringe, sono affascinata da tutto ciò che coinvolga più realtà, così diverse e al tempo stesso così simili nella loro essenza, in cui la vita di ognuno dipende dalle proprie selte e non da una forma di predestinazione che rischia di farti commettere gli stessi errori vita dopo vita.
Vorrei così tanto leggere ulteriori racconti in cui approfondisci gli universi che ci hai mostrato, con le loro peculiarità quasi agli antipodi; mi hai attirata, intrigata e incuriosita, e vorrei solo poterli esplorare e scoprirne tutte le sfaccettature. Dal mondo sterile e programmato di Itachi, dove tutto sembra avere uno scopo prestabilito e inquadrato, dove persino amare può diventare un'infrazione alla legge, al caos magico dell'universo di Karin, in cui la magia e la libertà fanno da padrone, in cui gli esseri umani mutano persino forma.
Sei riuscita a toccare il lettore con l'umanità dei personaggi, con le domande di Itachi sull'esistenza e il dubbio di Karin e la sua impossibilità di scelta.
Mi è piaciuto tanto l'utilizzo dello scheletro, in parte così innovativo e in parte reminescenza di storie d'infanzia, familiare ed estraneo, come il personaggio appare agli occhi dei protagonisti, salvatore e carnefice.
La figura di Sasuke è forse quella più bella, anche se non appare mai direttamente capace di essere delineata attraverso i ricordi e i racconti delle persone che lo hanno amato, sentimenti presenti in ogni realtà, forti ed indistruttibili.
Poi hai inserito due delle mie coppie preferite, entrambe struggenti nel loro dolore, e perfette nella loro umanità; il messaggio finale di Itachi a Shisui mi ha distrutto l'anima in mille pezzetti, ora dovrai venire fino a qua a raccogliere i cocci xD

Davvero credo che sia una bellissima storia, ma sul tuo talento non avevo alcun dubbio <3
Complimenti Ile, ti mando un bacione