Caos
di Lost on Mars

07/04/20, ore 17:24

Ho scoperto questa fanfiction da poco (anche se, non so come, anni fa dovevo averla già messa tra le seguite), e finalmente mi sono decisa ad iniziarla. Intanto volevo dirti che scrivi bene, cosa che purtroppo non mi sembra più essere così scontata su efp, e che mi piace la scelta della narrazione in prima persona. Io personalmente sono solita usare la terza, ma ammetto che ho sempre trovato intrigante la prima: ti permette di analizzare molto bene i personaggi e di scendere nell'introspettivo con più facilità, perché ovviamente "vedi" ciò che vede il personaggio e, soprattutto, come lo vede lui. Ma vabbè, non mi dilungherò su questo!
Diciamo che per ora c'è poco da dire, dopotutto è solo il primo capitolo, però non mi è dispiaciuta l'idea che per ora mi sono fatta dei personaggi che hai presentato. Il rapporto tra Albus e Scorpius, poi, mi ricorda molto quello tra Draco ed Harry, perciò super approved per quanto mi riguarda. Sono davvero curiosa di vedere come porterai avanti la storia e di sapere la risposta di Lily, chissà se il fetore del platinato le è insopportabile!
Alla prossima recensione,
Ale

20/03/20, ore 22:33

Come avevo immaginato ad una prima occhiata, questa storia è scritta davvero molto bene. E ti dirò di più: mi sono divertita un sacco a leggere questo primo capitolo. Sei stata bravissima per un sacco di motivi: in primis, perché sei riuscita a trascinarmi letteralmente nella mente del tuo personaggio, rendendomi parte delle sue (dis)avventure scolastiche. Quello che ne è venuto fuori è qualcosa di leggero, frizzante, che mi ha fatto sorridere per tutto il tempo. Mi sembrava quasi di vedermelo davanti, è stato davvero divertente, sono sincera. In più, mi è piaciuto anche come lo hai caratterizzato, perché nelle fanfic "Nuova Generazione" Albus è quasi sempre rappresentato come il bel tenebroso, rigorosamente Serpeverde. Il fatto che tu lo abbia messo in Grifondoro e che lo abbia reso sfacciato e un po' spaccone è una novità in tutti i sensi, ma a dirla tutta preferisco così. Mi intriga, poi, ancora di più, il fatto che la storia si svilupperà seguendo il punto di vista dei diversi personaggi che la compongono: questo mi ha resa molto curiosa, e ti dico subito che ho grandi aspettative per questa fic. Sembra che tu abbia la dote naturale di immedesimarti nei personaggi che descrivi, e questa è un'ottima cosa. Brava!

28/02/20, ore 07:37

Ma Albus è un serpeverde e a me dà come descritto sembra più James . rispondimi per favore

28/08/19, ore 10:48

Ciao,
mi hai davvero incurisioto, non vedo l'ora di leggere il seguito. Originale l'idea di descrivere in questa maniera Albus, generalmente nel Fandom è sempre un Serpeverde che riga dritto (o quasi sempre), mentre la testa calda della famiglia generalmente è solo James. Invece questa caratterizzazione mi piace molto e mi sta piacendo come lo stai descrivendo, così come la narrazione in prima persona con gli occhi di Albus appunto.
Insomma, non vedo l'ora di proseguire nella lettura e sapere come andrà a finire.
Complimenti per le idee originali.

14/12/18, ore 21:50

Ciao :) Sono passata a curiosare dopo parecchio tempo di assenza sul sito e ho scovato questa tua nuova storia. Devo dire che mi è piaciuta fin da subito, con questo Albus fuori dall'idea comune al Fandom (spesso è un serpeverde perfettino come credo tu sappia), con la prima persona (che solitamente non amo, ma perfetta per come sembra questa storia) con cui sei riuscita a far emergere il suo temperamento alla grande. Perciò ti faccio i complimenti e spero di leggerne altri capitoli. Alla prossima, Baci Gin P. S. In bocca al lupo per gli esami ;)