Buon Natale Hermione
di Damarwen

07/12/21, ore 17:26

L'accoppiata Piton-Natale è già di per sé immancabile per me, ma in questa versione particolare i risvolti che ha avuto sono stati del tutto inaspettati e mi sono piaciuti molto più di quanto pensassi: la tua storia è divertente (non si può non sorridere al pensiero di Piton che fa un albero di Natale), ma anche malinconica: i ricordi di Severus rivolti al passato, alla sua vita difficile ed ai Natali che non ha mai festeggiato sono amari, inutile dirlo, ma tutto viene stemprato da Hermione. La coppia Piton-Hermione è spesso troppo sottovalutata, secondo me e tu ci hai mostrato perfettamente perché: i tuoi personaggi sono molto verosimili, si completano ed il pensiero che Severus ha per lei, per vederla sorridere nonostante le tempeste che sta attraversando dopo la guerra, è dolce e romantico, seppur non sdolcinato.
Insomma, complimenti, è una storia bellissima, una delle migliori che abbia mai letto! Spero scriverai ancora su questa coppia!
E.

18/12/18, ore 23:39

Ciao! :)
Scusa per il ritardo! Questi giorni sono stati così pieni di impegni che non ho avuto nemmenl un attimo di tregua D:
Adoro il fatto che in questa one shot Severus si sia messo alla prova in una cosa a lui praticamente sconosciuta per vedere il volto sorpreso e felice della sua compagna.. è così tenero TwT
Immagino lui avvolto da festoni, palline e luci (quelle sono pestifere, hai idea di quante io ne abbia rotte?), la sua pazienza è da encomio. Il bacio finale è un premio più che meritato per cotanta fatica :P
Mi mancano le tue storie D: ormai a questa coppia come la descrivi tu mi ci sono affezionata ❤
Spero di leggere presto altre tue storie in questo fandom, a presto!
R.