Il dio scomparso
di inu_ka

29/08/20, ore 22:09

Buonasera cara, eccomi qui tornata per continuare la lettura della tua long. Uhhh questa prima parte l’ho trovata molto interessante, sembra che le vicende di Miketsukami d’ora in poi saranno legate a Ririchiyo in maniera importante, visto quello che è accaduto; lui è stato davvero impulsivo ma straordinario nel mettersi in mezzo per difendere la ragazza dall’aggressore per poi scoprire che non si tratta affatto di una semplice umana. Affascinante la sua figura, trovo interessante l’inserimento di mezzi youkai, e sono contenta che questa condizione abbia permesso al demone di mantenere forma e poteri di fronte al dio. Insomma, sta facendo un buon lavoro, ha fatto sciogliere il cuore di una tsundere anche se ne ha sentite di cotte e di crude dalla divinità e poi dalla donna, però è rimasto se stesso. E va bene così.
Sicuramente le questioni amorose non coinvolgono solo lui, visto quando Odanna stravede per Aoi: tanto da litigare, tanto da minacciare, tanto da mettere da parte il tono pacato e tranquillo lasciando spazio ad un parlare più cinico e aggressivo. Grazie al collega so che c’è qualcosa dietro e non vengo a saperlo solo io, perché comunque i due hanno bisogno di chiarirsi: qui non c’è di mezzo solamente l’amore – comunque presente – ma altro e penso sia davvero parecchio più importante. Ora non solo il Kiuubi è curioso, lo sono pure io e molto.
Questo capitolo è più movimentato degli altri, come fossero finite le prime parti di pura presentazione e si fosse entrati nel vivo del racconto, cominciando a delinerare non solo i rapporti di amicizia ma anche quelli d’amore. I personaggi sono maggiormente delineati, si comincia a comprenderli a fondo, e sento che la storia ha preso il proprio ritmo. Non vedo l’ora di scoprire cosa si nasconde dietro l’attaccamento di Odanna per Aoi, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

31/07/20, ore 12:09

Ben gli sta a Tomoe che credeva che fare lo studente fosse tanto facile.
Ginji mi pare quello messo meglio dei tre come lavoro, riesce a svolgerlo senza particolare problemi anche se procedendo nella lettura del capitolo pare che questi stiano arrivando. Hai spiegato bene le varie interazioni tra lui e i due demoni guardini del passaggio del reame nascosto. Anche se ammetto di aver trovato, ma è questioni gusti, un po' troppo sentimentale la parte in cui lui chiede a Odanna dei chiarimenti. Devo però dire di essere curioso di conoscere le sue motivazioni.
Ho trovato interessante la spiegazione su questi atavisti, mentre posso dire che non mi abbia convinto del tutto la spiegazione dell'allarme che cancella la memoria agli umani. Mi pare tutto troppo accomodante. La sua presenza sicuramente è giustificata, ma mi pare davvero un colpo di fortuna troppo grande per Miketsukami.

01/06/20, ore 20:45

Eccomi qui!
Questo capitolo è stato un vero tripudio di emozioni, ci sono stati momenti in cui ho seriamente temuto per la sorte dei protagonisti.
Sono appena arrivati nel mondo umano e hanno già provocato un sacco di problemi, almeno per la loro missione.
Mi ha fatto troppo ridere il fatto che Tomoe, colui che tecnicamente ha avuto più facilità degli altri a trovare un impiego, sia anche la persone più pressata. E in fondo posso capirlo, essere studenti e al contempo avere un lavoro segreto non è affatto facile, mi stupisce che non sia ancora andato in depressione.
La parte di Miketsukami ( mamma mia, che impresa dover scrivere il suo nome completo ogni volta ) è forse quella che mi è piaciuta di più, è stata davvero carica di tensione e piena di scoperte. Sapevo che il suo rapporto con la ragazza che doveva proteggere si sarebbe scaldato prima o poi. Certo, sarebbe anche potuta andare meglio, visto che per poco non ci rimette il suo lavoro celeste.
Ma anche tu, figliolo, scegliere qualcosa di meno stressante no? Sul serio, ti è andata bene che il tuo cliente era una parte del mondo sovrannaturale !
Per Ginji, invece, la situazione è parecchio altalenante, poichè anche lui si ritrova coinvolto con un individuo piuttosto complicato. Odanna non sembra così male, è solo molto paranoico e iperprotettivo, due qualità perfettamente comprensibili, considerando l'attuale situazione.
Alla fine, i due sembrano chiarirsi, ma la cosa viene lasciata in sospeso per il prossimo capitolo. Spero che Odanna farà la scelta giusta e accetterà il ramo d'ulivo lanciatogli da Ginji.

31/05/20, ore 23:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Tio sei divisa bene nella vita delle nostre tre volpi mostrando come, ognuno di loro, nel loro piccolo ha delle sfide da affrontare come a chi gli tocca studiare poveraccio ahaha.
Miketsukami è stato fortunato ma nel vero senso della parola non solo se tenuto i suoi poteri ma ha trovato pure una casa piena di yokai che, a quanto pare, vivono nascosti. Adorato come lha definita Tsundere XD visto che lo è dvavero,
La parte finale è stata sia interessante visto come si comporta l Oni con questo segreto sia come fa la volpe che cerca di capire cosa nasconde e si dimostra sinceramente interessato a creare un rapporto d'amicizia con lui.
Ciaoo e alla prossima.