Sotto al vischio
di Ily Briarroot

10/01/19, ore 17:59

ciao, eccomi qui per l'oioi

quanti ricordi che evoca ranma...

questa storia è un tutto nell'adolescenza, che si fa strada con personaggi ben canonici e perfettamente rappresentati.
le interazioni fra tutti sono ben gestite e narrate, rispettando come già detto le caratteristiche di ognuno
il finale mi è piaciuto molto, bello e dolce, col richiamo al titolo e il giusto stupore.

grammatica e ortografia ottimali, complimenti per tutti ed alla prossima

02/01/19, ore 22:56

Ehilà!
Madonna Ranma 1/2 è stato uno dei cartoni che ho più visto durante tutta la mia infanzia. E la coppia Ranma/Akane era l'OTP per eccellenza di una me di dodici anni, quando inizia a scrivere piccole storielle lol
Si parte con un quadro piuttosto generale della situazione, con l'intera famiglia riunita e anche qualche ospite (indesiderato lol). L'atmosfera sembra tranquilla nonostante la quantità di gente strana riunita tutta insieme, finchè la nostra amata coppietta scoppiata non fa la propria entrata in scena.
Akane inveisce contro Ranma, come sempre lol Che avrà mai fatto sto poraccio nella sua vita per doversi subire sta donna assillante? xD
Svelato l'arcano: Akane ha visto Ranma abbracciare Shampoo e si è ingelosita. Ovviamente ha frainteso tutto e nonostante il nostro ragazzo cerchi di spiegarsi rincorrendola, lei non ne vuole sapere.
Quando finalmente si ferma Ranma riesce a spiegarsi e a farle capire il malinteso e, ciliegina sulla torta, la bacia davanti a tutti. EUREKA!
Shampoo rosica, i due papà piangono, Nabiki... è Nabiki non ci si può aspettare altro lol
Ho gradito molto questa storia!
Alla prossima,
angelo_nero

27/12/18, ore 09:42

Ciao **
Okay, io ho scelto questa storia perché io AMO Ranma. E' stato uno dei miei primi anime "consapevoli" oh, e quanto ne ha passate con questi personaggi e scleri su relative coppie. Questa OS è assolutamente adorabile. A parte che i personaggi sono tutti così IC che sembra davvero di star guardando una puntata dell'anime, con i litigi dei due fidanzati, Shampu che al solito tenta di mettere zizzania, questa volta senza riuscirci.
Infatti Akane è incavolata nera dopo aver visto i due avvinghiati. Anche se Ranma tenta di spiegarle che lui è un innocente vittima delle circostanze xD Tutto ciò davanti alle loro famiglie, che possono solo tacere e sperare che tutto si calmi.
La gelosia di lei viene placata non appena Ranma la bacia. Hai idea di quanto bramassi momenti del genere nell'anime? Che poi c'erano anche, ma a me non bastavano, io ne volevo di più XD
Mi è piaciuta molto, davvero. Non mi capita spesso di incontrare gente che scrivo su questo fandom, quindi è stato un vero piacere.
Complimenti e alla prossima :)

~ Nao