Libro illustrato
di nattini1

21/12/18, ore 17:52

Come sempre, i tuoi racconti sono delle piccole perle, dalle parole che scegli a quello che trasmettono. Mi è piaciuto rivedere il Sam bambino che guarda con curiosità quello che si scopre essere il diario di John. Ho trovato molto belle le descrizioni del diario: sembrava proprio di avercelo davanti, aperto e pieno delle verità che sia John che Sam ora hanno appreso nel modo peggiore.
Lo sai, ormai ho rotto le scatole abbastanza, il wincest non mi piace, ma nella os era accennato ed è godibile anche da non shipper. Anche perché Dean è sempre stato un eroe per Sam, indipendentemente dalle ship.
Non so se ci sentiremo prima delle feste (io ci spero, ma metto un ferro dietro la porta), perciò ti faccio tanti auguri!

20/12/18, ore 17:11

Mi è piaciuta davvero molto anche questa storia: ho amato il modo in cui Sam si rapporta al fratello, vedendolo come un eroe e il suo unico rifugio nel mondo.

E' molto toccante il momento in cui scopre a poco a poco le cicatrici di Dean, che lo segnano nel profondo anche se cerca sempre di tenerle nascoste.
Babbo Natale non esiste ma Sam ha un supereroe al suo fianco pronto a proteggerlo e non sempre se ne rende conto.

Trovo questa dinamica molto commovente e soprattutto molto inerente alle dinamiche delle prime stagioni, la cui atmosfera hai ricostruito splendidamente.

Bravissima <3

18/12/18, ore 18:39

Di solito non amo il wincest ma qui è descritto in maniera talmente delicata che quasi non si nota. Povero Sammy che scopre che i mostri sono reali ma Babbo Natale no. Dolcissimo Dean che lo stringe a sé per farlo addormentare. Il loro Natale da adulti con Sam che nota a accarezza tutte le cicatrici di Dean è da brividi. A presto!

18/12/18, ore 07:26

Ciao, da brividi questo racconto, il piccolo Sammy che spera che i mostri non escano dal libro per poi trovarsi da adulto a osservare Dean che è sempre stato al suo fianco e che mostra con i segni sul suo corpo il passaggio indelebile dall'infanzia all'età adulta con l'incontro dei mostri. Sicuramente anche Sam avrà delle cicatrici ma il senso di sicurezza che ha sempre regalato Dean qui esce ancora più prepotente visto la piccola eccezione che hai lasciato intravedere sulla possibilità che tra loro ci sia altro.
Di solito non impazzisco per i due fratelli che stanno insieme ma ammetto che sei riuscita a farlo in una maniera davvero molto delicata.

17/12/18, ore 17:33

Ciao !! ^^
Oddio che meraviglia! Capitolo tenero e toccante!
Sammy e la fine della sua infanzia è dolore puro ;( fa una tenerezza incredibile quando chiede se almeno babbo natale esiste e poi dean che lo abbraccia, mentre trema dalla paura per tranquillizzarlo è la dolcezza *_* Questa è il natale dove sammy regalerà il ciondolo a dean (*-*)
Bellissimo il ritorno all'età adulta con sammy che accarezza dean e lo abbraccia per alienare in parte il dolore fisico che sicuramente il suo fratellone sta provando dopo l'ultima caccia (Chuck le cicatrici sulla schiena sono dolore puro)
"il vero supereroe, quello che c’è sempre stato è suo fratello e lo proteggerà sempre a ogni costo." L'essenza di spn! La sola e unica cosa che rende questa serie speciale *-*
(Recensione modificata il 17/12/2018 - 05:35 pm)

17/12/18, ore 12:12

Ennesimo momento in cui il dolce piccolo Sam si rende conto della vita vera, di quello "che c'è fuori o nel buio"; sa perché Dean ha una pistola ed è sempre pronto a proteggerlo. Bello ( anche se non proprio nel mio stile) il modo in cui si rende conto che i mostri di quel diario non sono rimasti tra quelle pagine ma hanno lasciato segni ben visibili sulla schiena o sulle braccia di Dean!!!!

Molto toccante!!!