The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

20/01/19, ore 20:25

Il prequel si prospetta molto interessante, gia dal fatto della dalla discusione che hanno avuto concilio e come alcune famiglie si sono distaccati dal l'oro gruppo. Non pensavo che la scuola fosse stata creata per uno scopo cosi "sinistri". E sembra che andando avanti col tempo la politica della scuola visto che da quando sono entrati i due fratelli. E abbiamo fatto una controllatina ad alcuni personaggi da piccoli. Altra cosa molto interessante e come sebastian sia entrato a fare il maggiordomo, poverino ne ha dovute subire di tutti incolori. Spero che nei prossimi chap si vedranno le storie de vari personaggi, ma penso sia cosi. (Devo ammettere che Vegeta da piccolo e carino: Alicia) (ma cos... O.O!?: Vegeta) (Occhio che Bulma potrebbe essere abbastanza gelosa: Irene) (Io sono veramente curiosa di sapere come andra avanti il requiem e sapere come si sono evoluti i personaggi: Jean) (Io invece sono interessata sulla evoluzione del concilio: Miria) (Le questioni di politica ti piaciono molto vode: Claire) (Uno pò: Miria) (Ora che in questo prequel prevedo molto cose veramente interessanti, non vedo l'ora di sapere come e la vanno avanti le storie dei personaggi. Beh lo scopriremo ciao e alla prossima: AlanKall) Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap del prequel, e di certo sara sempre molto interessante sopratutto nel vedere cosa hanno fatto i personaggi principali nell loro periodo di crescita. Non ci resta che aspettare e vedere, ciao alla prossima.

A.K.
(Recensione modificata il 21/01/2019 - 01:32 pm)

28/12/18, ore 21:56

Hola!
Eccoci nel passato. Il passato della nostra comunità incredibilmente denso di segreti e misteri. Abbiamo visto come era il vecchio concilio dei sette e i membri che vi facevano parte e devo dire che veramente non me li aspettavo. In particolare mi ha colpito molto Ichigo che fonda la scuola di Hokuto che abbiamo potuto vedere nella storia principale essere la scuola dove i fratelli Ferraro si addestrano sotto la guida di Zoro e Ken. Questa scuola originariamente aveva il compito di creare guerrieri per il concilio, fortunatamente poi in futuro le cose sono cambiate altrimenti i due fratelli si troverebbero di mezzo ad altri grossissimi guai...... Particolarmente mi è piaciuto il fatto che come membro del concilio ci sia proprio Stan Pines, lo zio Stan di Gravity Falls che personalmente adoro xD Proseguendo il capitolo è stato incredibilmente interessante, in particolar modo la storia di Sebastian che ha avuto davvero una vita piuttosto orrenda e che infine Ansem non lo mette a lavorare per lui come maggiordomo, poveretto. Tornando ad Ichigo e Raichi mi domando cosa abbia spinto il secondo a lasciarlo mentre Ichigo se non erro si lascia intuire che è morto ormai da diverso tempo. Detto ciò ti faccio ancora i miei complimenti per la storia non vedo l'ora di leggere il continuo, non mi resta adesso che chiederti se hai passato un Buon Natale e augurarti un felice anno nuovo! Un saluto

21/12/18, ore 20:37

Salve!
a quanto pare siamo nel passato ora è? Bene bene.
Qui abbiamo il vecchio concilio dei 7 ,che è formato da gente che non mi aspettavo, bè non tutti almeno. Tipo Ichigo è uno dei membri e fonda anche la scuola di Hokuto. Essa ha lo scopo di creare guerrieri per il concilio dei sette, ma a quanto pare in futuro non sarà più così, altrimenti tutti gli alleivi di Zoro e Ken starebbero dalla parte del nemico. Boh xD
Il capo del concilio e il suo vice, dei quali non scrivo i nomi perchè non mi và xD, vogliono la pace, perchè sono stufi della guerra e della vendetta, sopratutto Ansem e ha anche le sue ragioni.
Infine viene mostrato il giovane Sebastian che ha avuto una vita molto bruttina, fino a che Ansem non lo fà lavoare come maggiordomo.
Detto ciò ci vediamo nelle prossime due fic!

20/12/18, ore 22:37

Ciao PGV 2.
Ovviamente non potevo mancare alla fic prequel della principale.
Il primo capitolo presenta molte cose interessanti nel mostrare il Concilio precedente: l'unica presenza fissa rispetto a quello attuale è Al Mualim, che Ansem ne faceva parte si sapeva, mentre la presenza di Charlez Lamperouge e di Madame Boss si poteva intuire: il primo era stato un Presidente e quindi un Gran Maestro, la seconda in quanto madre di Giovanni e quindi il figlio oltre alla Rocket Foundation ha ereditato anche il posto nel Concilio.
Curioso invece sapere che anche Raichi e Ichigo ne facevano parte; chissà cosa ha spinto il primo a lasciarlo, mentre il secondo, da quel che si è capito nella storia principale, è morto da anni.
Il personaggio di Stan Pines invece mi giunge completamente nuovo al 100%, non come membro del Concilio, ma proprio come personaggio, dato che prima di leggere questo capitolo non avevo mai sentito nominare Gravity Falls.
In generale il capitolo mi è piaciuto parecchio, specialmente la storia sul passato di Sebastian Michaelis.
Per quanto riguarda l’Angolo dei Commenti direi che va bene rispondere qui ai commenti del prequel e nella storia originale continuare a rispondere ai commenti dell'originale, perché sennò sarebbe troppo complicato. Inoltre non ho alcuna necessità di leggere subito la risposta all'ultimo commento nella fic principale.
Non credo di aver altro da aggiungere, se non salutarti e dirti che ci risentiamo a gennaio, nonché farti gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo!
(Recensione modificata il 20/12/2018 - 10:38 pm)

20/12/18, ore 17:52

Che bellissimo capitolo^^

Interessante questo prequel che spiega il passato della comunità e come si è giunti a tutto quello che viene raccontato nella fic principale.

Innanzitutto si capisce subito che più si va avanti più gli Illuminati perdono adepti perché vogliono lasciarsi giustamente il passato alle spalle e come dar loro torto per giunta. Anche se il vecchio concilio dei sette aveva sempre non pochi grattacapi da risolvere. E ioreced eti componenti erano davvero uno più particolare dell’altro. Ovviamente Charles e Ansem, poi Raichi (eora si scoiega come facesse a essere un membri di spicco nella comunità stessa) Al Mualim che era quello nuovo fino ad arrivare a Ichigo che avava aperto la scuola anche per attirare nuovi adepti... cosa che non è riuscito ad ottenere alla fine. Non cito madame Ross e Stan perché non li conosco proprio bene

In qualunque caso il concilio si trova davanti a una decisione difficile: cambiamento o non cambiamento. Peccato che ci siano opinioni difformi tra i membri

Molto interessante è stato il passato di Sebastian e come sia diventato il maggiordomo di Ansem che ha mostrato per davvero una grande umanità. Se le sue idee avessero continuato ad attecchire di sicuro la Comunità e il concilio sarebbero cambiate in meglio

Ma, come si è potuto vedere nelle poche righe in cui è comparso, Xehanort aveva già le sue idee che si sarebbero concretizzate molto più avanti fino a portare alla situazione attuale della fic.

In generale è stata un’ottima introduzione degli aventi del passato anche se so già che ci sarà molto altro da spiegare

Al prossimo capitolo e anche buone feste ^^