Maschere
di lineamentifissi

09/01/19, ore 10:28

Complimenti! Sono rimasta stupita nel vedere che questa è solo la prima storia che hai pubblicato su EFP, almeno.
Non solo hai un'ottima padronanza del testo: c'è un perfetto equilibrio tra descrizione, dialogo e introspezione del personaggio che oggi difficilmente riesco a trovare nelle storie che leggo, ma hai saputo delineare il carattere di Alex alla perfezione, i personaggi sono proprio i nostri Bastardi, quelli descritti da De Giovanni, senza sbavature o esagerazioni o stravolgimenti.

Io di storie ne leggo tante, ho creato un gruppo su facebook (LongLiveToTheFemslash) pensato proprio come comunità per autrici/autori che scrivono storie femslash, o che le vorrebbero scrivere, e cercano un'oasi per parlare con sicurezza e serenità delle loro storie, dei loro dubbi, di ciò che vorrebbero fare, e per partecipare ad iniziative dove conoscere altri scrittori e mettersi in gioco per migliorarsi. Però, ti assicuro, era da tanto che non trovavo un testo così, e poi, purtroppo, di storie sui Bastardi ne vedo ben poche, ancora.

Un abbraccio e ancora complimenti!

07/01/19, ore 13:23

Ciao, buongiorno, ho letto la tua storia e ti devo dire che sono rimasta molto piacevolmente impressionata. E' molto bella, e anche commovente; inoltre e' scritta veramente bene, non si riesce a staccarsi una volta iniziata. Molto interessante e originale l'idea di suddividere in capitoli le occasioni in cui Alex indossa la sua "Maschera" e quella in cui, finalmente, riesce a liberarsene, sorprendentemente rivelandosi alla persona che sembra piu' superficiale in tutta la squadra dei "Bastardi", ovvero Marco Aragona. Tenerissima e toccante la frase "Potrei amarti per tutta una vita e non mi basterebbe", che descrive a pennello il sentimento traboccante che Alex prova per Rosaria. Il punto di vista di Alex, le sue paure, il suo tormento sono evidenziati magistralmente in questa storia.
Ti confesso che anch'io ho scritto della coppia Rosaria/Alex, come probabilmente avrai visto su questo sito. Ho molte idee per altre storie su di loro, purtroppo non ho quasi mai tempo per concretizzarle, per colpa dei miei impegni.
Spero di poter leggere presto altre tue fics, scrivi molto bene, il tuo modo di raccontare mi piace molto. A presto!