Calendario dell'Avvento
di rhys89

17/06/19, ore 15:12

Recensione premio per il contest "Feste, quel che voglio è..." indetto da 6Misaki sul forum di EFP: 2/2

Adoro davvero il tuo modo di scrivere. Hai uno stile semplice ma efficace, capace di catturare il lettore e di trascinarlo all'interno della tua storia, facendocelo immedesimare. In questo caso, ho apprezzato molto la tua scelta di scrivere la storia come se il narratore si stesse rivolgendo ad Ace: è una tecnica che non si adatta a tutti i tipi di storia, ma qui ci calza davvero a pennello.
Passando ai personaggi, io amo alla follia Ace (infatti, quando è morto ho smesso di seguire One Piece xD) e qui tu sei riuscita a mantenerlo assolutamente IC, nonostante sia un'AU. Hai reso giustizia a lui come personaggio e all'affetto che prova verso il suo fratello adottivo, a quella volontà di proteggerlo sempre, che emerge anche in una questione semplice come l'esistenza di Babbo Natale. Rufy lo detesto, non l'ho mai potuto sopportare e mai lo sopporterò: sei riuscita a rendere perfettamente IC anche lui, infatti non l'ho potuto soffrire nemmeno in questa fic, nonostante sia fluffosa all'inverosimile xD
Sei stata davvero molto abile nel delineare il rapporto tra i due in poche parole: si capisce l'adorazione e l'affetto di Rufy nei confronti di Ace, così come l'amore di Ace nei confronti del fratello e il suo sentirsi quasi responsabile della sua protezione, essendo il fratello maggiore. È uno spaccato della loro vita insieme davvero dolce e intenso, nonostante la sua semplicità. Sarebbe davvero una scena che potrebbe accadere con una certa facilità tra due fratelli, e questo realismo contribuisce a far immedesimare il lettore ancora di più.
La risposta che Ace ha dato a Rufy sull'esistenza di Babbo Natale è davvero geniale: anche qui emerge un altro aspetto saliente e peculiare del carattere di questo personaggio.
Davvero una bellissima flash, complimenti!