Caos
di Lost on Mars

07/04/20, ore 18:11

Ciao! Sì, sono di nuovo io. In realtà non contavo di commentare anche il secondo capitolo, però visto che sono comparsi Lily e Scorpius qualche parole vorrei spenderla. Si capisce che sono una fan di questa coppia? Se sì, bene.
Mi piace il loro rapporto, per come lo hai descritto finora, perché non è il solito che si vede nelle fanfiction. Di solito o si odiano, o lui è il migliore amico di Al che vede Lily solo come una sorellina, e via dicendo. Qui invece sono amici, oserei dire migliori amici visto che a quanto pare tutti e 4 insieme formano un gruppo, e la cosa mi piace molto. In più adoro quando Scorpius le fa tutte quelle allusioni, mi uccide, e spero che la loro si amicizia si evolva in qualcosa di più. Ce li vedo bene insieme, a prendersi in giro e a "tirarsela" dalla mattina alla sera.
Altra cosa che mi è piaciuta molto: il cambio di pov. Non me lo aspettavo, pensavo che avresti narrato tutta la storia dal punto di vista di Albus. Invece la trovo carina come idea, quella di dare un capitolo ad ogni personaggio. Ti permette di esplorare ciascun personaggio molto meglio e di vedere le varie vicende sotto più punti di vista. Bella idea!
Ora vado avanti a leggere perché sono curiosa di vedere come si evolverà il tutto.
Un bacio,
Ale

20/03/20, ore 23:03

Ed eccomi anche qua!
Se possibile, ho adorato questo capitolo più del precedente: è tutto perfetto, in ogni dettaglio. Adesso cambiamo punto di vista, che diventa quello di Lily Potter, sarcastica Serpeverde e sorella di Albus. Mi intriga un sacco il modo in cui parla e il modo in cui dai voce ai suoi pensieri, così limpido da sembrare reale. So che te l'ho già detto, ma davvero sei troppo brava nel "far parlare" i personaggi, e non puoi fare a meno di sentirti coinvolta quando leggi. Effettivamente, la nostra protagonista ha degli amici a dir poco imbarazzanti - che, però, sono il tipo di amici che preferisco, quindi la scena della Sala Grande mi ha fatto troppo ridere.
E poi, cosa non trascurabile, mi ci rivedo un sacco: giuro, quando ho letto della sua "rivalità" con quella ragazza di Corvonero mi sono messa a ridere. Mi ha ricordato una mia compagna di classe, che aveva per l'appunto lo stesso atteggiamento di Lucinda Ackerman nei miei confronti. La cosa veramente divertente è che, come me, questa ragazza amava Harry Potter, ed entrambe avevamo fatto il test su Pottermore: io Serpeverde, lei Corvonero. Assurdo :')
Al di là di questi miei stralci di vita molto a caso, il succo è che, ancora una volta, mi hai fatto immedesimare nel contesto a tutto tondo; poi mi piacciono un sacco tutti questi riferimenti al mondo Magico, come gli ingredienti delle pozioni e gli incantesimi. Si vede che curi tutto nei minimi particolari; magari ti sembrerò troppo euforica, ma quando leggo una storia scritta bene mi esalto, scusami ahahah
Brava davvero, alla prossima!
Sara

28/08/19, ore 11:12

Ciao,
Il capitolo è fantastico e tanto intrigante. Mi piace come stai caratterizzando il personaggio di Lily come Serpeverde, così come il rapporto con Scorpius e gli altri compagni della combriccola. E, anche questo caso, la narrazione in prima persona da quel tocco in più alla storia. Inutile dire che mi incuriosisce moltissimo, e scappo a leggere il seguito per sapere cosa succederà adesso.
A presto e ancora complimenti!

02/01/19, ore 02:12

Ciao:) Scusa ho visto solo adesso l'aggiornamento, comunque buon anno nuovoo!!! Mi piace molto questa Lily serpeverde e direi anche che ce la vedo benissimo a fare l'infermiera personale di Scorpius xD E così questo gruppetto è formato da due comari oltre ai nostri protagonisti hahaha devo ammettere di aver immaginato Alec (come se fosse in una scena di un film) sbattere gli occhioni quando si mette ad ascoltare "come una ragazzina di undici anni che ascolta i pettegolezzi delle ragazze più grandi in Sala Comune" ed ho riso come una matta! Il capitolo mi sembra ben riuscito, stilisticamente non ho trovato errori e fila liscio come l'olio, perciò complimenti! Ora vado a leggere l'altro Baci Gin😘