Il Natale di Lucifero
di SagaFrirry

05/12/20, ore 18:45

Mi sono molto divertito a leggere la tua storia, non solo per la storia simpatica, ma anche per come è scritta. Semplice, senza errori o interruzioni, scorre bene che è davvero un piacere leggere. Complimenti!

07/03/19, ore 16:52

E' stupenda! Noi adoriamo le storie su Lucifero e angeli e demoni in generale, infatti ne stiamo scrivendo una anche noi.
L'idea di Lucifero, il Diavolo, che tiene un diario è meravigliosa e il modo in cui l'hai sviluppata è divina.
Il tono è allegro, divertente e ci ha fatto ridere tantissimo.
Ottimo lavoro, ciao. BeautyAndTheBeast

ps: "Lucy" come soprannome è azzeccatissimo.

10/02/19, ore 15:02

Storiella veramente epica, dolcissima la parte col fratellino e adorati i pensieri del caro satanasso (Grazie al cielo la mia non è una di quelle famiglie che si riunisce a tutti i costi e buona parte dei parenti si fanno i cazzi loro). E lo stile era ottimo per una cosa così. Cercherò di arrivare il prima possibile su una delle tue long, buon lavoro e a presto.

26/01/19, ore 22:14

Ma ciao, eccomi qui per lo scambio del venerdì **
Okay, ammetto che quando ho letto il titolo sapevo già che avrei riso, perché diciamocelo, come tu scrivi di LUCY NESSUNO. E SI, ORAMAI PER ME SARA' LUCY.
Effettivamente è una curiosità... ma cosa combinerà mai il nostro angelo caduto a Natale, che è proprio la sua antitesi?
Ovviamente Lucy odia il Natale che in confronto il Grinch niente proprio. Mi ha fatto ridere il fatto che i bambini, secondo lui, abbiano vissuto troppi pochi natali per poter odiare questa festa. Effettivamente anche io da bambina lo amavo, ma via via la magia si è andata perdendo... quindi adesso la penso più che altro come lui, soprattutto per quanto riguarda i parenti. Mi lamento io... e lui allora? Lui che ha una famiglia super numerosa e con un padre onnipotente che gli chiede se ha trovato la fidanzata e se si è laureato? Cioè, io non oso immaginare.
Ma mi immagino le belle tavolate che Lucy che... "Ma porca p***a voglio andare a morire nel mio angolo all'inferno".
Ovviamente ciò non è possibile e il povero Lucy, mentre si fa una passeggiata sotto la neve (così a random. Ma chi te lo fa fare? Sai che sbalzo di temperatura dall'inferno al mondo umano?). Comunque chi incontra? Ovviamente uno dei due adorati fratelli alati. Qui l'ho compatito tantissimo, perché Lucy voleva solo sparire, invece il suo adorato fratello se lo trascina in un bar e poi lo abbraccia. Così. Ma ti pare che lui si fa abbracciare? Per carità, cosa sono queste dimostrazioni d'affetto?
Altra parte in cui ho riso tantissimo: “Credi in Dio?”. Certo che ci credo… ma per cause di forza maggiore! Cioè… è mio padre, devo credere che esista per forza! - della seria, sai com'è, non ho molta altra scelta. Lucy in chiesa per la messa è come un pesce nel deserto, poverino.
“A Natale bisogna essere buoni e saper perdonare". Chissà se papà mi perdonerà mai per quella mela… - io non ne sarei così sicura. Ma non ti preoccupare Lucy, ci siamo noi a sostenerti, noi poveri disadattati.
Scherzi a parte, ho adorato questa shot natalizia, anche se il Natale è passato da un po' mi sono divertita a leggere delle disavventure del povero Lucy. Lo abbraccerei, ma meglio di no sennò mi uccide.
Complimenti per l'idea, alla prossima **

~ Nao

17/01/19, ore 18:15

Ciao sono qui per lo scambio di recensioni del giardino di efp.
Tra tutte le tue storie, il titolo di questa è sicuramente quella che mi ha colpito di più.
Mi piace la tua interpretazione, questa caricatura comica del terribile angelo caduto. Hai scelto un tema utilizzato spesso: il Natale, con i suoi colori, gli abbracci, il calore umano, ma lo hai reso particolare proprio perchè il protagonista, in stile molto grinch, detesta questa festività.
Un racconto scorrevole, uno stile piacevole, un personaggio inaspettato, tutti ingredienti perfetti per una divertentissima storia :)

15/01/19, ore 23:02

Cara Saga!
Eccomi qui, finalmente, a recensirti! Carinissima. Questa shot è carinissima e il tuo Lucifero è davvero geniale. Ora, questa recensione potrebbe sviluppare il senso allegorico, anagogico, letterale e metaforico di quanto tu hai scritto e parlare di cosmogonia e cose varie, ma per l’ora un po’ tarda e perché è la prima recensione mi terrò su toni un pochino più… come dire? Normali, ecco. Il punto di vista di Lucy è scanzonato e disincantato, carico di un’ironia taglientissima che gli si addice. Accompagna il lettore dal palcoscenico ideale in cui è messo per mostrare una serie di luoghi comuni sul Natale che strappano al lettore ben più di qualche risata. Si passa dal regalo brutto, quello fatto cinque secondi prima della Vigilia o addirittura riciclato, alle domande imbarazzanti come i parenti. Lucy, col suo atteggiamento fintamente distaccato, rimane però “fregato” come è giusto che sia dalle intenzioni dell’Altissimo. Ecco quindi che riceve per Natale quello che forse voleva (un abbraccio) così come, al tempo, ha ottenuto ciò che cercava (un calcio nel deretano e l’indipendenza). Scrivi molto bene e hai gestito molto bene anche il momento dell’incontro con l’angioletto. Geniale l’idea di fargli desiderare, tra tutte le cose, una cosa banale e semplice come una cioccolata calda, ma forse ancora più geniale è quello che ho visto io con la barista. Mentre Lucifero si immedesima nei desideri della donna, colpita dall’angelico fascino del Cherubino, questi è totalmente distaccato rispetto all’umana. Coincidenze?
Il tuo stile è lineare, corretto, pulito ed estremamente piacevole da leggere e capitare in questa shot è stato gradevolissimo. Trovo davvero interessante e divertente questa tua lettura luciferina e, appena riemergerò dalla marea di storie che devo leggere in questi giorni, ritornerò senz’altro per leggere l’altra storia su questo personaggio. Devo un po’ restituirti il favore ^^ – ma è assolutamente un piacere, vorrei precisare. Che altro aggiungere? Ah, certo. Complimenti e al prossimo capitolo (di altre cose, dato che questa è una shot autoconclusiva) ! :* :* :*
Un caro saluto
Shilyss

15/01/19, ore 21:59

Lasciati dire che sei un genio, questa storia è divertentissima! Mi piace il modo in cui è scritta, alternando umorismo e ironia, il modo un po' polemico con cui Lucifero parla del Natale e della sua famiglia.
Poi ci sono frasi tipo queste - “Credi in Dio?”. Certo che ci credo… ma per cause di forza maggiore! Cioè… è mio padre, devo credere che esista per forza! - che mi hanno fatto ridere tantissimo. XD
Brava, sei riuscita a tenere alto il livello della storia dall'inizio alla fine, senza perderti per strada.
Alla prossima!! :)

13/01/19, ore 15:05

aaawww ma come sono contenta di averti scoperto con questo scambio!!
questa cosa è geniale.. a 'mi sale il satanismo' applaudivo allo schermo.. l'ho già detto che sei un genio?
io sono anti Natale e quindi non posso che approvare tutto il suo discorso… da rotolarsi dal ridere, fra l'altro.. i regali di lana agli Inferi in effetti sarebbero poco utili ahahah
poi arriva l'angioletto .. e il loro incontro è stato stupendo (li ho shippati impunemente, sappilo) … e super LOL per la cameriera che deve salutare le sue fantasie d'amore (irrealizzazbili) aahah
Il tuo stile mi piace un casino, hai un senso dell'umorismo stupendo e, detto questo.. credo proprio che, scambi o meno, mi legger tutta la long su Lucy (coi miei tempi da Bradipo, ma lo farò <3 )
intanto questa fila dritta nelle ricordate. Complimenti per l'dea!
a presto

Lu

23/12/18, ore 08:34

Lucyyy ma che ci fai tu alle feste? E al Natale soprattutto. Ma lui è abituato a ben altri ambienti, al caldo e alla baldoria degli inferi. E intanto in una serata inaspettata con la neve a fare da scenario perfetto, gli incontri improvvisi sono dietro l'angolo. Cosa c'è di meglio che ragionare con il proprio fratello piumato davanti ad una cioccolata calda (per l'angelo ovviamente) perché Lucifero ha ben altri gusti. Insomma ci provano questi angeli ad infondergli lo spirito natalizio ma non c'è verso. Troppi conflitti d'interessi con questa festa, e troppa smielata bontà, a Lucy gli si cariano i denti per carità...
Eppure un abbraccio inaspettato se lo becca lo stesso (un abbraccio a tradimento direi)
Meglio quello del sermone vecchia maniera mio caro, accontentati.
Una bella storia, leggera, divertente, ironica e pungente in perfetto stile Angeli e Demoni, brava. Ci sentiamo presto dalle parti di Keros...
Buon Natale❤️

22/12/18, ore 14:36

Un Lucifero al quanto un po’ annoiato, visto il Natale e la sua stessa natura! Eh povero Lucy.... a natale bisogna essere tutti più buoni e gli è andata di lusso, con il suo fratellino. Si è accontentato della cioccolata senza fargli nessuna predica! A parte l‘abbraccio non richiesto ma ugualmente ricevuto.

Alla prossima

21/12/18, ore 17:05

oi Sara..... mi hai fatto morire (e sputacchiare il the dal ridere in alcuni punti)

hai la capacità di prendere un personaggio di per se malvagio e tirargli fuori cose che no ti aspetti, pure l'incontro al bar col fratello XD

mi piace come rendi diversi i due pure nelle piccole cose, tipo cosa ordinare, e la descrizione che fa Lucy delle tavolate natalizie ( io sono quella che se riempie la pancia e la bocca x non parlare coi parenti)

bella storia, prompt azzeccato in pieno (santa cioccolata) e verde stra meritata (giuro arrivo anche da Keros)