Battle Scars
di Alixia700

28/12/18, ore 22:57

Ci sono! Scusami per il ritardo t.t Finalmente libera dai parenti, posso dedicarmi solo alla recensione <3
Innanzitutto, non smetterò mai di ringraziarti per avermi reso speciale questo Natale dedicandomi una Spideypool. Sai già che chi mi avrebbe scritto questa storia, avrebbe avuto il mio cuore in modo immediato. Poi scopro che ad avermela scritta è il circuito del mio cuore… Immagina la mia contentezza ed euforia!
Ma veniamo a noi e a questa piccola perla in cui ci si amalgamano tante caratteristiche che adoro **. Come ti ho già detto, hai realizzato il mio cocktail perfetto. Nel tuo stile, riesci a coniugare ironia e inquietudine. Crei un bel bilancio, tale da mantenere l’IC dei personaggi, fare emergere il loro lato scherzoso e malizioso e anche le loro angosce e paure, ricadendo su temi più seri. Lo humor non è mai eccessivo e non si risente mai della pesantezza dell’angst.
Intavoli il discorso del sacrificio e della caducità della vita di Peter con tatto, lo fai passare attraverso Voltron, facendo leva sulla vena nerd dei due partner. Dal modo in cui descrivi la gestualità di Wade e Peter, emerge tutto l’amore che provano l’uno per l’altro, la paura di perdersi, la fermezza nei propri ideali.
La complicità che si crea tra i due nella coppia, il modo in cui si compensano, si comprendono a vicenda, pur restando ciascuno saldo nelle proprie convinzioni, è una della cose che me li fa adorare tantissimo assieme. Sappiamo quanto ci abbia fatto soffrire il finale di Voltron, ma io come Peter resto convinta che la scelta e il sacrificio di Allura fossero necessari per un bene più grande (e per un finale degno). Il parallelismo che emerge tra Lance e Wade è dolorosissimo. Sai bene quanto mi abbia fatto pena Lance sul finale di stagione, vincolato al passato e incapace di andare avanti. Però trovo consolazione che per Wade potrebbe essere diverso: lui sarebbe capace di andare avanti, come ha già fatto Peter dopo averlo trovato.
Dunque, già il cocktail era perfetto così, con quel retrogusto dolceamaro e il pizzico di angst, poi ci inserisci Voltron e poi, ancora, gli accenni alla Sheith con tanto di DADDY KINK! La sessione di role-play si prospetta essere estremamente interessante. *epistassi in corso*
Ali, davvero, hai reso a questa bimba un felice Natale <3 Grazie, dear Santa, mio circuito.
- Il circuito del tuo cuore, Steph.