Sei per Centodieci
di OneNight

28/12/18, ore 08:33

Davvero molto molto carina! Piccola ma d'effetto! E complimenti per essere riuscita a farci stare tutte le parole in un componimenti così piccolo, non era davvero una cosa semplice. Sei riuscita con sole centodieci parole a creare una storia, delle immagini ben chiare, perché io me li sono proprio immaginati sull'aereo, ridacchianti e sprezzanti del pericolo come sempre, con la paura di essere beccati che fa salire l'adrenalina. Alla fine ci lasci con un'immagine di pace e quiete che mi è piaciuta tantissimo, Sherlock che dorme pacifico stringendo le piastrine di John È L'AMORE. Questa storia mette felicità!! Grazie per aver partecipato all'evento, spero tu ti sia divertita!

25/12/18, ore 19:25

Ciao e Buon Natale, dunque, ammetto che non sono molto da drabble in questo periodo, ma questa meritava per forza una recensione. Non so davvero come tu abbia fatto a inserire ben sei delle parole del pacchetto e in un componimento da centodieci! Chi ne scrive sa che, centodieci parole, ora della fine sono pochissime perché con un paio di frasi ben messe, hai già bella che superato il tetto massimo. Sei stata davvero bravissima e non posso che farti i miei complimenti, specie perché hai comunque tirato fuori una storia breve, ma sensata. La sola cosa che stona sta a mio avviso nella prima frase (in cui manca un "un") ma non si può recriminare una cosa del genere dopo quello che sei riuscita a produrre. Ti faccio dunque i miei complimenti, certo non è il tuo solito stile e presumo che chiunque ti segua spesso se ne sia accorto, ma a mio avviso variare non è mai male. Al contrario è sempre cosa buona e giusta, e poi funziona anche questo sebbene sia più pratico e meno evocativo dell'altro. Certo le drabble sono molto brevi e non permettono secondo me all'autore di sperimentare a dovere o di approfondire uno stile invece di un altro, ma tu ne hai tirato fuori un pezzo molto pulito e ben fatto.

Sulla trama in sé c'è pochissimo. E tutto è dettato dalle parole che sei stata costretta ad usare. Hai portato Sherlock e John fino in Olanda, costruendogli attorno uno scenario credibile. Un caso, ovviamente. Ma con un qualcosa di diverso, una relazione che viene appena accennata e della quale ci mostri veramente pochissimo. Un letto condiviso, una vacanza che arriva inaspettatamente... quasi non ce ne parli ed è giusto e perfetto così.

Rinnovo i miei complimenti, hai fatto un gran lavoro.
Koa

24/12/18, ore 00:47

ma ora, che ti vedo dormire in questo hotel, tenendo strette le mie PIASTRINE, sono certo tu sia davvero felice.

Che meraviglia 😍😍
È una drabble molto carina, complimenti per aver usato tutte le parole in una fic così breve❤️.
E quell'ultima parte mi ha davvero scaldato il cuore❤️❤️❤️
Complimenti davvero😘