Un passo verso di lui, uno verso di lei
di Francy_remus

25/12/18, ore 23:08

Ciao! Ovviamente ho letto la tua storia, ti avverto subito che io dico tutto ciò che penso e sono molto diretta. Ma tranquilla questa non è una recensione negativa la storia nel suo insieme mi piace molto.
Suppongo che sia ambientata durante il sesto anno e ti dico subito che le fanfiction durante quel periodo ( dal sesto alla fine della guerra ) non mi prendono.
Sono più per un dopo alternativo ma questa è una cosa mia e non mi dilungo tanto a spiegarti il perché.

Preferirei dedicarmi a parlare della tua storia, il finale mi ha lasciato di stucco e non in senso negativo, è inaspettato e trovo che sia giusto per la storia e il periodo di per se.
Trovo bella l’idea di aggiungere una parte nella saga dov’è Hermione e Draco ammettono l’un l’altra di amarsi e poi rinunciano non potendo stare insieme. Ho visto tutto come un periodo di confusione di Hermione e la tua storia si può considerare in molti aspetti diversi.

Tenendo conto della trama della Rowlling ovviamente.

Hermione crede di amare Ron oppure il sentimento che ha per lui ancora non è chiaro e quando lo vede avvinghiato con Lavanda si ritrova a provare qualcosa per Draco Malfoy.

Può essere una semplice cotta? Provava già qualcosa per Draco da prima?
l’amore che prova Hermione per Ron si affermerà oppure continuerà ad amare segretamente Malfoy nonostante non possono stare insieme e lei successivamente si mette con Ron?

E per Draco invece?

Ama Hermione da sempre?
Oppure l’ha vista in un momento di debolezza ha deciso di aiutarla e si è innamorato di lei?
Proverà qualcosa nei suoi confronti anche se dovrà sposarsi con un altra o si innamorerà davvero della sua sposa Astoria?

Domande a cui io vorrei una risposta, ma ti chiedo di lasciare insospese perché la storia è bella anche così con i suoi dubbi.

I personaggi per se anche se un po’ diversi dal solito mi piacciono, soprattutto Ginny, in confronto ad altre storia qui la sorella di Ron ha un carattere forte ed è molto partecipe.
Trovo bella la coppia Ginny/Blaise anche se non è la principale, da un distacco alla storia rendendola più piacevole e meno monotona.

Ovviamente anche qui vale lo stesso discorso di prima.

Ginny si rimetterà con Harry.

Perché? Anche Blaise ha una promessa sposa? Era solo un’altro modo per far ingelosire Harry? Bo! Chi lo sa!

Mi sto dilungando troppo lo so scusami, è che quando iniziò a scrivere non finisco più vorrei dirti mille cose ma non riesco. Quindi ti ripeto che la tua storia è molto bella e ti chiedo di non cancellarla.
Mi piace la Dramione, la preferisco a tutte le coppie. Anche se non ho mai letto un libro di Harry Potter in vita mia e ho guardato si è no i film.
Non sono molto informata a riguardo ma sto scrivendo una Fanfiction dedicata a una mia cara amica che spero di pubblicare presto. Ho deciso di scireve questa recensione soprattutto per farti i complimenti, leggendo la trama sul sito non mi sembravi molto convinta di te e ho deciso di darti uno stimolo perché sei brava.
Spero tu riesca a riordinare quel che devi!
Un bacio.

LadySherlock.