Il senso della vita
di xingchan

13/01/19, ore 15:29

Ciao ho finalmente finito di leggere anche la tua storia, è scritta davvero bene la lettura scorrevole, è descritta nei minimi dettagli, la trama è carina, ma purtroppo non è il genere che piace a me, cioè voglio dire non è una critica, assolutamente, perché la storia è bella ma io non concepisco la coppia Rin /Sesshomaru, quindi descritti così insieme non hanno suscitato così tanto il mio interesse, inoltre forse perché proprio non lo vedo insieme mi è sembrato troppo precipitoso questo diciamo colpo di fulmine che entrambi hanno provato, al punto da farne un sogno erotico, mi sembra già troppo, ma ripeto a dire che sono io il problema, perché non mi piacciono loro insieme, come coppia intendo, però non prenderla come una critica, ma solo come un modo diverso di pensare, perché tu davvero sei stata bravissima, quindi i complimenti te li meriti davvero tutti, a presto.

28/12/18, ore 14:18

Ciao carissima Stella, eccomi a recensire! Ho iniziato a leggervi tutte <3
Allora, devo dire che questa lettura mi ha dato molte emozioni contrastanti, alcune belle altre un po'meno. Spero non ti offenda se mi permetto di parlare anche di quelle meno positive, non voglio in alcun modo esprimere un giudizio, lungi da me -sono la prima che fa c....e e ha molto da imparare!, sono solo pensieri che mi sono sorti leggendo la storia.
Dunque, la cosa che mi ha turbata negativamente è stata la prima scena. Beh, prima tutto è completamente in contrasto con un clima Natalizio, una botta di negatività e tristezza pazzesca. In secondo, non sono riuscita a "sopportare" quella scena perchè non avevo alcun background del personaggio. È vero, hai accennato qualcosa al fatto che Kohaku avesse una cotta per Rin e non avesse preso bene il rifiuto, ma addirittura arrivare a una violenza sul posto di lavoro? Insomma, accadendo tutto nelle prime righe, senza alcuna conoscenza della storia e dei personaggi l'ho trovato poco adatto, ecco. Probabilmente se fosse successo più avanti nella storia l'avrei più capita, ma così non ci sono riuscita. Avrei accettato una scrollata disperata di spalle di un ragazzo innamorato che la scuote della serie "guardami perchè non mi ami?!" e comunque sarebbe arrivato Sesshomaru a salvarla...
Non so se sono riuscita a trasmetterti la mia perplessità nel modo giusto senza offenderti. Spero davvero di non essere inopportuna.
Passando alle cose positive, mi è piaciuto questo Sesshomaru tormentato che fa un lavoro per dovere e non per piacere, e sopratutto la seconda parte è stata una bella e dolce boccata d'aria, con il calore del camino, Rin addormentata e lui ammaliato che la osserva sino a ricamarci sopra un momento di passione. Molto dolce e ben scritto.
Spero di rileggerti, davvero! E grazie mille per aver partecipato e averci messo l'entusiasmo!
Un abbraccio
Manu

27/12/18, ore 11:19

Dunque, dunque, dunque... innanzitutto concordo con te, non ho trovato particolarmente appropriato il rating rosso è una storia da arancione effettivamente, ma questo è solo un pensiero personale.

La storia mi è piaciuta. Decisamente sì. Mi piace il rapporto che si è andato a creare tra Rin e Sesshomaru, anche se, sarò sincera, un po' di forzatura c'è stata. Però siamo a Natale, e quindi vale tutto, anche che Sesshomaru perda la sua aura di gelida alterigia grazie al calore di un sorriso e alla dolcezza di due occhi castani.

L'ambientazione è ben scelta, non avrei mai pensato di ambientare un episodio natalizio in un ospedale, ma effettivamente anche a Natale c'è gente che lavora per noi e per la nostra salvaguardia, quindi sono rimasta piacevolmente colpita da questa location, che è un po' anche una sorta di ringraziamento a tutte quelle persone che non smettono di lavorare nè a Natale nè durante altre festività.
Rin nel ruolo dell'infermiera è assolutamente azzeccata, Sesshomaru è decisamente credibile che sia diventato medico per imposizione paterna e non per sua scelta personale.

Il tuo stile mi piace (sto seguendo anche l'altra tua storia, Fukai Mori) e la descrizione degli ambienti è precisa ed efficace. Ho apprezzato molto anche l'analisi interiore dei personaggi, i loro pensieri, le loro sensazioni.

Nel complesso ti faccio i miei complimenti, è una one-shot che si lascia leggere tranquillamente, perfettamente immersa nello spirito natalizio.
E grazie per la carie.
Un abbraccio.
Laly

P.S. Maaaaa... Jaken sposato? Sei sicura di non aver battuto la testa?

26/12/18, ore 21:27

Complimenti per la scelta di non utilizzare demoni ma comunque uomini con un passato importante alle spalle. Mi paice molto il Sesshomaru dottore, anche se vero dottore ci diventerà solo da questo momento. Continuerà questa ff? Vedere finalmente la loro relazione tranquilla mi piace, anche se so che un po di problemi ci saranno sempre, ma va comunque bene. In ogni caso buon lavoro e buone feste

25/12/18, ore 17:04

Ciao :)
Davvero bellissima questa one-shot mi è piaciuta tantissimo.
Rin è riuscita a far breccia nel cuore di Sesshomaru.
A presto