La nostra famiglia sotto l’Albero
di paige95

24/12/23, ore 09:06

Ri-ciao, Paige! Ho deciso di fare la doppietta di storie natalizie, per restare in tema! Merry Christmas (eve)! Babbo Natale, tra le altre cose, ti sta portando anche i miei complimenti: le tue storie non sono soltanto letture piacevolissime, ma anche profonde, toccanti e mai banali. Anche questa storia è deliziosa, hai affrontato il tema della mancanza dei nostri cari a Natale, l’ho trovato perfetto! Purtroppo è vero,lo sperimento sulla mia pellw,: a Natale chi manca, manca un pò di più, e questo vuoto cozza con l'atmosfera di festa, fatta si luci, colori e suoni allegri. È un argomento molto spinoso da trattare, dove è facile scadere nel superficiale o nel banale; tu, invece, sei riuscita a infondere una delicatezza quasi poetica. Ti sei superata! Buone feste! Serpentina

04/08/20, ore 13:13

Leggo spesso le tue storie, me le appunto e poi scordo di recensire, ma adesso sto cercando di recuperare tutte quelle che non ho mai commentato.
Non potevo non iniziare da questa, perchè è una one-shot, abbastanza lunga e con una trama delicata affrontata in modo semplice e dolce.
E' scritta molto bene e soprattutto ci sono dei momenti che mi colpiscono nei personaggi, che muovi in modo così naturale e vero.
Ad esempio, quando Ron prende in braccio Hugo perchè Hermione gli dice che vorrebbe solo giocare con il suo papaà e lui che però, pur accontentandolo, sa che non può fermarsi a giocare, quindi "Ora che facciamo?"
Hermione è molto tenera, vorrebbe passare il Natale con la sua famiglia, ma è anche orgogliosa e scarica la sua rabbia per questa ingiustizia con Ron, che tra l'altro vede distante, perchè non capisce il motivo del suo non voler neanche provare a stare a casa.
Quando va in ufficio con i bambini mi ha regalato un'immagine di amore grande e forte, caratteristico secondo me di questa coppia.
Anche Arthur, che non avrei creduto capace di dire frasi del genere a uno dei suoi figli, mi è piaciuto, primo perchè i litigi possono avvenire e si sa che in quelle situazioni si dicono cose che non si pensano e poi perchè anche lui ha perso un figlio. Credo che sia umano che abbia sfogato il suo dolore in un momento di lite, non si può essere sempre calmi, pazienti e razionali.
Ti faccio davvero tanti complimenti e spero di riuscire a recensire presto le altre tue storie!
Un abbraccio,
Faby

26/03/19, ore 20:54

Devo dire che hai toccato un tasto veramente tanto dolente per me.. sai che i personaggi preferiti della Gold Generation sono Fred e George per me, sai quanto ci ho sofferto per la sua morte e quanto ancora io pianga da morire tanto da farlo essere comunque presente nella mia FF, un po' come quando io parlo della malattia al cuore di Goku insomma, ci piace tanto farci del male a vicenda! xD

E' una OS molto piena di significato.
Da qui, emerge proprio l'esatto opposto della Romione che ho letto e tanto apprezzato poco fa: perché arrabbiarsi tanto con una poco presente Hermione in preda a tante responsabilità quando Ron, anni addietro eri uguale e specialmente colpevole di apposita mancata presenza.. ma noi tutti tendiamo a dimenticare i nostri errori e delle piccole omissioni di memoria pur di non sentirci in debito morale ed in colpa con l'altra persona, questo sentimento logorante che ci mangia l'anima.
Sentimento che Ron sta affrontando con tutte le ragioni, posso soltanto immaginare quanto debba essere brutto farsi carico di una tale colpa, di una tale angoscia mescolata al forzato silenzio, alla sopportazione di attacchi isterici di cui sa non potersi lamentare perché in fondo la causa è lui stesso, la mancanza di sentimenti felici e la paura di non essere abbastanza, tutto sommato ad una ricorrenza che dovrebbe essere solo felice e spensierata. Come la si può affrontare?
E' nobile volersi tenere tutto dentro per non far soffrire chi ti ama e automaticamente poi soffre con te, come faccio io, ma è sbagliato pensare che alle volte condividere il dolore non faccia bene, perché in certe situazioni l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è proprio l'amore di alcune persone, quanto più queste sono a noi care tanto più l'appagamento emotivo e la stabilità mentale sono raggiungibili.
Naturalmente, questa è una cosa che Ron poi capirà con l'esperienza e a sue spese!

Ogni volta che leggo le tue FF intreccio tutti i vari periodi facendo ordine mentale perché tu per me, sei una serie tv e ogni FF è una stagione o una puntata, e quindi per me è bellissimo poter collocare queste vicende nell'arco temporale che tu hai creato. Sono di volta in volta più belle e credo che ogni approccio, scelta e azione sia fatto con il massimo della cura e con una attenzione particolare ai perché, io non posso fare altro che ribadire il concetto di genio e bravura che tu racchiudi in te. Nelle cose semplici e allo stesso tempo tanto complesse da risultare qualcosa di amalgamato tanto bene da risultare reale, anche perché tu porti nel mondo magico le questioni di ogni vita umana del pianeta, e questo fa di te una scrittrice d'oro. Ti adoro❤

-La tua fan n1❤

11/01/19, ore 17:08

Appena letta anche se con quasi un mese di ritardo. Sinceramente non ce lo vedo il signor Weasley litigare con i figli e dire cose così, ma immagino che siano esigenze di trama. Per il resto tolto questo piccolo appunto mi é pjaciuto in quanto amo le storie riguardanti la vita privata dei personaggi di Hp e amo quasi ogni cosa di Rose, e per quasi sai cosa intendo. Spero che continuerai a scrivere OS con Rose, le adoro

31/12/18, ore 11:14

Ciao tesoro ❤️,
Oggi mi volevo dedicare alle tue storie visto che sono rimasta indietro 😱. Questa OS natalizia mi ha molto incuriosito fin dall'introduzione e non vedevo l'ora di avere un po' di tempo per dedicarmici con calma.
Ho adorato l'inizio dove Hermione prepara una lista delle cose da fare per far passare uno splendido natale ai suoi bimbi. Si vede ami questa festività (che anche io adoro 😍). Subito dopo però, ci mostri la sua delusione per l'assenza di Ron ancora una volta il giorno di Natale. Ok che i bambini sono ancora piccoli e non se ne ricorderanno ma sua moglie e il resto della famiglia invece lo ricorderanno e la sua mancanza non si può colmare con nulla. Capisco quindi il fastidio di Hermione. Tenerissimo il piccolo Hugo che vuole giocare con i bottoni della divisa del padre.
Sono rimasta senza parole quando ho letto della motivazione che aveva Ron per saltare il natale in famiglia. Non mi capacito che Arthur abbia potuto dirgli una cosa del genere, sono basita 😮. La seconda lite con Hermione spiega molte cose. Ho sussultato quando Ron ha detto che odia il natale ma le sue motivazioni sono capibili. In fondo lui deve sentire la mancanza di suo fratello e di tutte le persone che sono cadute durante la guerra di Hogwarts. Traumi del genere non sono mai facili da superare.
Mi ha fatto piacere che Hermione e I bambini lo abbiano raggiunto al ministero e ciò gli abbia permesso di assentarsi dall'ufficio per chiarire con suo padre. È stato un bel momento padre e figlio.
Il finale poi è qualcosa di spettacolare 😍. Dolce ed emozionante al punto giusto 😍. Ho adorato tutto di questa vicenda familiare che hai voluto regalarci 😊. Una storia bellissima, scritta divinamente.
A presto tesoro,
Baci
Aury

30/12/18, ore 15:51

Ciao! Ti meriti tanti tanti complimenti! Leggere una storia in italiano corretto è sempre un piacere, ma qui hai fatto molto di più: il modo in cui hai affrontato il tema della mancanza dei nostri cari a Natale, l’ho trovato perfetto! Ho vissuto una situazione non proprio uguale, ma analoga a quella di Hermione in questa storia, e penso che i suoi atteggiamenti siano quantomai credibili e realistici. Altrettanto ben trattato è il dolore di Ron, argomento molto insidioso a parer mio, che poteva essere scritto in maniera superficiale o banale, e, invece mi è piaciuto molto! Tutto il contorno è perfetto, e ciò che apprezzo di più nelle ff è che il carattere dei personaggi non venga snaturato, e anche in questo ti sei superata! Quindi brava, brava!
Buone feste e spero a presto 😊

26/12/18, ore 10:55

Ciao tesoro!!
Adesso posso finalmente recensire, scusa se non l’ho fatto subito❤️

Che dire...È assolutamente magnifica😍
Continuerò a dirtelo all’infinito che non smetterai mai di stupirmi.
Oltre ad essere bella da leggere e dolce, è anche ricca di significato.

Ho adorato il modo in cui hai unito tutti gli aspetti di questa storia.
La voglia di Hermione di passare il Natale con tutta la sua famiglia unita, i piccoli Rose e Hugo che richiedono le attenzioni del loro papà, e Ron che sente terribilmente la mancanza di Fred.

Riesci sempre ad inserire degli elementi che non rendono noiosa la storia, ma anzi che la impreziosiscono notevolmente la trama.
Il fatto che hai aggiunto il particolare delle parole dette da parte di Arthur verso Ron, la mancanza di Fred, la tristezza che prova Ron e il suo desiderio di sfuggire a questa festività dove manca un importante componente della famiglia, nonostante abbia due splendidi bambini che gli dovrebbero donare tanta gioia, rende questa fanfiction particolare e per niente noiosa (e quando mai le tue ff sono noiose??😍).

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto intervenire Hermione, all’inizio ha avuto un comportamento a mio parere divertente nel modo in cui cercava di infastidire Ron, lui ovviamente sopraffatto dai mille pensieri non stava neanche al gioco di sua moglie, rifiutando anche il giorno libero che lei stessa gli aveva proposto.

Ma Rose e Hugo quanto sono teneri??😍
Soprattutto Rose, me la immagino con la sua vocina dolcissima mentre chiede a Ron di poter passare il Natale con lui...a lavoro😂😍

Ho trovato adorabile anche questo piccolo particolare che hai aggiunto.
È stata un’idea per nulla scontata, anzi a mio parere originale, è stata davvero una bella sorpresa per Ron, in un modo o nell’altro sono riusciti a passare il Natale insieme.

Sinceramente non mi sarei mai e poi mai aspettate quelle parole da parte di Arthur, però magari posso capire che la morte di un figlio (o di qualsiasi altro caro parente) possa lasciare dei vuoti così grandi che al solo ricordo si dicono cose che neanche si pensano minimamente.
Capisco che Ron si sia sentito “inadeguato”.
Sono contenta però che abbiano chiarito, e che adesso sia tornato più o meno tutto come prima.

Il ritorno di Ron a casa è stato davvero dolce, e anche quando Hermione gli ha detto che il regalo più bello è la sua presenza in un giorno così importante, è stato emozionante a mio parere😍

Complimenti ancora!!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo di “Crepe nel destino”❤️
Baci a presto!!
-La tua fan numero uno❤️

25/12/18, ore 08:55

La ff è molto lunga a una trama un po’ intrecciata,però molto piacevole da leggere e sopratutto non stanca,scritta molto bene da un punto di vista grammaticale.
Buon natale, presto 😊