Uno Strano Amore
di Naruto Writter

20/09/09, ore 21:18

QUAND' è CHE CONTINUI LA STORIA ...SAI MI PIACE TANTO SEI BRAVO CONTINUA COSì E TI PREGO AGGIORNA PRESTO VOGLIO PROPRIO SAPERE COME VA A FINIRE... PS è SCRITTA MOLTO BENE E CURATA NEI DETTAGLI BRAVO CIAO MARRION

17/08/09, ore 19:32

MI CORREGGO SEI STRA MITICA MI PIACE A MORIRE LA TUASTORIA TI PREGO AGGIORNA AL PIù PRESTO MI PIACE L' IDEA DEI PIC NIC E COSE VARI CONTINUALE BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAA BACI MARRION

17/08/09, ore 19:29

BRAVA MI PIACE CONTINUALA PRESTO TI PREGO EI BRAVISSIMA BACI MARRION

21/07/09, ore 20:07

Devo dire che la fic è molto OOC, ma stranamente mi piace comunque. Inoltre io adoro qualsiasi pairing che riguardi Sakura - spacialmente le ItaSaku, le SasuSaku e le AkaSaku. Mi intriga, e sinceramente non mi sono mi chiesta cosa sarebbe successo se Sasuke e Itachi facessero pace e tornassero a Konoha. Spero che ci sarà anche un po' di triangolo ItaSakuSasu. Comunque posso darti un consiglio sull'HTML? Ti Sconsiglio di usare il grassetto per scrivere e ti Consiglio di ingrandire un poco la scrittura.

Akira, sadica per nascita e scelta.

17/07/09, ore 19:42

Ho letto la tua storia.

Premetto che io con questa recensione non voglio offendere nessuno, infatti io penso che le recensioni costruttive aiutino a migliorare. A me è successo così.

L'idea, di per sé, potrebbe anche essere carina, però ci sono diversi errori.

Ad esempio 'paregieremo', che potrebbe anche essere un errore di battitura, comunque ce ne sono anche altri, come ad esempio il fatto che scrivi 'gli' al posto di 'li', come in questa frase: 'Da lì passava per caso Shikamaru e gli vide'.

Inoltre i puntini di sospensione sono tre, è un errore metterne di più.

Nella frase 'Sembrava che la situazione si era capovolta. il verbo è coniugato al tempo sbagliato. Per essere giusta dovrebbe essere: 'Sembrava che la situazione si fosse capovolta'

Oltre a questo c'è da segnalare che la punteggiatura è sbagliata o addirittura assente.

Oltre alla grammatica, secondo me, andrebbe anche rivisto il contenuto.

Le descrizioni ad esempio sono quasi inesistenti, i personaggi non hanno spessore. Ad esempio non spieghi bene perché Itachi salva Sakura. Perché Sasuke si allea con Itachi per distruggere il Villaggio della foglia? Il suo obiettivo primario è uccidere Itachi. Detto questo, inoltre, ti vorrei dare un consiglio: è meglio non usare lo stile copione. Io anche all'inizio lo usavo, ma grazie appunto ad una recensione costruttiva mi sono resa conto che è molto meglio descrivere.

La storia migliorerebbe molto. Questi sono solo consigli, io non sono una scrittrice perfetta, scrivo solo per divertimento, ma per migliorare servono sempre le critiche.

Spero che tu non ti sia offeso, perchè non era mia intenzione.

Ciao ciao!

Nihal
(Recensione modificata il 02/02/2011 - 03:23 pm)

17/07/09, ore 19:18

Dall'amministrazione
Ricordo che questo spazio è solo per recensioni. L'autore non può usarlo per rispondere.
Ho rimosso le recensioni irregolari
Suinogiallo - assistente amministratore di EFP -

17/07/09, ore 17:30

Ciao. Mi dispiace, ma la mia non sarà una recensione positiva.
Innanzitutto credo sia meglio avvertirti che il regolamento di questo sito vieta all'autore la possibilità di rispondere ai recensori attraverso l'apposito spazio "Inserisci una recensione".
Ma questo passi pure: è di importanza pressochè irrilevante. Ciò che più colpisce, in questa storia è la mancanza totale di avvertimenti, di conoscenza grammaticale e/o sintattica...
Mi dispiace, ripeto, ma sono una di quelle autrici che imperversano nel fandom, cercando di far emergere tra la marea di fyccyne le poche storie degne di nota.
Ora non mi riferisco a te in particolare, però sappi che innanzitutto lo stile copione non viene accettato come stile proprio di una fanfiction, in quanto esso è appunto proprio di stesure teatrali.
Seconda cosa: non hai messo nessun avvertimento, niente di niente. Scusa, ma un lettore, se non vede l'avvertimento OOC si aspetta un Sasuke e un Itachi (soprattutto loro, dato la difficoltà e la complessità del loro carattere) con un IC più che perfetto...apre, legge e si ritrova un Sasuke rammollito all'inverosimile, un Itachi totalmente fuori carattere...cosa che potrebbe essere accettata solamente se tu inserissi l'avviso di Out Of Character. E...quando ipotizzi finali discordanti con il manga dovresti anche inserire l'avviso What if?...
Ma anche questo, sebbene sia molto importante, passa in secondo piano al confronto con la grammatica e la sintassi da te utilizzata. Guarda, di solito quando recensisco negativamente porto ad esempio gli errori visti durante la lettura, ma dato che qui ci sono già quattro capitoli...evito di fare il copia-incolla dalla tua fic. Non voglio demoralizzarti ma...credimi: ce ne sono a bizzeffe.
Ultima cosa...le faccine e le emoticons non vanno inserite in una fic...a meno che, ovviamente, non sia nelle tue intenzioni lo scrivere una delle cosiddette "fyccyne".
Non so chi tu sia, e nemmeno il motivo che ti spinge a scrivere, e scusa se mi permetto di giudicare così brutalmente la tua storia.
Questo è un sito pubblico, è vero...ma non penso che pubblicare la prima storiella che ci passi per la mente pur di ottenere un paio di recensioni sia il modo migliore per far crescere e migliorare il sito.
Spero di non essere stata troppo dura, ma credo che una buona critica possa aiutare decisamente di più, rispetto ad una recensione del tipo "che bella! aggiorna subito!".
Saluti, Marta

17/07/09, ore 11:14

Sono la prima a fare la recensione di questo capitolo!!!!!!!!!! Non vedo l'ora che esca il terzo per vedera Sakura e Sasuke "faccia a faccia":